|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
|
Meglio Vista 32 o 64 bit?
Ragazzi quale mi consigliate di installare? Vista a 32 bit o a 64 bit? Parlo della versione Home Premium.
Io sono molto indeciso, perchè con la versione a 64 bit potrei usufruire di grandi quantitativi di Ram, anke se uso il pc prevalentemente per giocare e non so ke miglioramenti potrei avere....sempre se li avrei. E poi dovrei ricomprare anche tutti i moduli di RAM, perkè io ho 2 Gb(2 moduli da 1 Gb) DDR2 e so ke Vista 64 con 4 Gb è inutile, ce ne vorrebbero almeno 8 Gb x notare miglioramenti. Ke faccio? Ne vale la pena di spendere soldi x ricomprare tutta la Ram o mi sto con il buon vecchio 32 bit? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Vuoi avere problemi di compatibilità con i driver che prima o poi ci saranno? Se è si, metti 64bit. Dai siamo realisti fino a che non ci saranno i primi sistemi cazzuti, parlo di due cpu e ram altro che 4gb si potrà veramente parlare di miglioramento. Poi ricordo che c'è anche XP 64bit...che è zero diffuso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Prima o poi?
Se non hai periferiche vecchie non hai problemi, e in futuro con periferiche nuove i problemi non potranno nascere. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Io Ho Ultimate x64 da circa 5 mesi e non ho nessun problema
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho la HP 64bit da gennaio 2007 con una vecchia Asus A7N VM CSM, un Atholon X2 4200+ 939 ed una 7300 (all'inizio con la 6150 integrata) con 2GB di ram... Insomma un computer ormai vecchiotto e zero problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
se hai hardware compatibile vai di 64 bit
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Personalmente ho trovato tutti i driver di cui avevo bisogno. Poi se hai Hardware/Periferiche di 50anni fa, che ti possiamo fare noi? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
io uso vista x64 praticamente dall'uscita e non ho mai avuto problemi con nessun driver con il pc in firma vai tranquillo...
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho Vista x64 e non ho il minimo problema.
Ho anche XP x64 e, avendo i driver (portatili in firma) delle periferiche, per la mia esperienza è meglio di XP 32: mai un problema e delle feature che erano di Windows Server 2003 (tipo IIS 5.1 su xp32 diventava IIS 6.0 su x64) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
io ho il 64bit
ho problemi solo con quella cagata di starforce che mi blocca l'installazione... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ragazzi mi inserisco anch'io nella chiccherata...
mi dovrebbe arrivare il pc in firma con qualche modifica... avrò 4gb di ram e un raptor 150gb... mi conviene installare xp64 o vista64 o vista32(sp1) ?devo ancora acquistarlo il cd dell'os e non so cosa fare..
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
tanto x continuare la kiakkierata vista SP1 vede 4gb ma non li sfrutta quindi...
cmq io col sistema in firma ho ultimate x64 e nessun problema compresi i gioki di qualke anno fa
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi riferisco comunque all'utilità attuale del 64bit. Per me i problemi prima o poi si trovano, anche con software. La vera utilità non credo stia nell'avere 1gb scarso di ram, al momento è inutile il passaggio a 64bit a meno che qualcuno non si sia fatto dei sistemi cazzuti.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Sannicandro di Bari
|
Meglio il 64 bit!!!
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono passato dalla versione 32 bit a quella a 64 bit (vista home premium), i driver gli avevo tutti anche se la webcam mi ha fatto tribolare un pochino,ho 2 gb di ram e noto che il pc è più veloce (è un asus f7sr). Unico inconveniente che 2 programmi che uso per i calcoli di termodinamica non funzionano,però sono vecchiotti. Anzi vado un pelo in OT però se qualcuno conosce qualche software per fare i calcoli di termodinamica freeware se me lo comunica.
Un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ho trovato nel mio shop di fiducia sia vista ultimate 64 bit che xp64...
premetto che uso il pc principalmente per giocare..opto per vista?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.