Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 16:53   #1
ciborg_cdk34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 54
Helps per un idea malsana!!!

Ok introduco il tutto dicendo che non sono un niubbo in questo campo ma moooolto peggio... (ma a manualità non me la cavo malissimo...)

Cmq le mie necessità sono abbastanza particolari e quindi volevo un vostro consiglio sul come poter assemblare la mia idea, dove reperire i vari pezzi e sopratutto se è fattibile (e qui mi sa che rischio il linciaggio che dopo essermi letto e visto alcuni vostri lavori penso che sareste in grado di far entrare un cammello nella cruna di un ago alla facciazza del proverbio...hehehe)

In ogni caso...
La mia idea è "semplice" a casa mia ho un ottimo televisore lcd 37 pollici, un proiettore sonoro in grado di proiettare un dolby 5.1 ect, e a breve anche un router wifi e l'adsl.
La mia idea molto semplice è: perchè riempirmi di altri accessori quando posso organizzarmi tutto all'interno di un pc?
Quindi volevo assemblarmi un pc che mi permettesse: di leggere formati DVD dolby (magari se ce la fo coi costi pure bluray) e spedire al proiettore l'audio in digitale (e pensavo ad un abbinamento di scheda audio con uscita ottica o di scheda audio/video con uscita hdmi) e il video alla tv o tramite proiettore (che fa anche l'upscaling) o direttamente alla tv sempre tramite un cavo hdmi vs la tv o non so (in caso servano specifiche fatemi sapere che vi dico tutto!). Che come schermo utilizzasse la tv (e questo era scontato...). Mi serve che abbia scheda di rete wifi, una marea di porte usb (al momento ho un portatile e uso 5 periferiche usb... più le chiavette...).
Inoltre pensavo di montarlo inserendoci 2 diverse schede madri e due diverse cpu per poter avere 2 pc nello spazio di uno solo (e se il primo pensavo di usarlo come centro multimediale il secondo pensavo di renderlo una specie di serverino sempre acceso...) naturalmente in rete uno con l'altro ma con la possibilità di spegnerne uno.
Dimenticavo se fosse possibile ci inserirei volentieri una scheda video che mi permettesse anche di trasmissioni o più semplicemente che registri ciò che viene mostrato sul TV (che se non ricordo male il cavo hdmi è sia in entrata che in uscita giusto?)
Dopodichè per raggiungere il massimo della mia paranoia mentale pensavo di controllare il tutto direttamente dal mio caro buon vecchio divano in remoto tramite un ultraportatile via vlc o qualcosa di simile (e a dire la veritù uno in mente l'avrei ma non è ancora in commercio...).
Ed ecco che ora arriva quello che credo sia il problema principale: lo spazio... sicuramente non mi posso permettere di assemblare un computer a dimensione frigorifero... oltretutto vorrei fare un qualcosa di aspetto presentabile!

Per la spesa ho provato a fare qualche conto e penso che potrei cavarmela stando entro i 1000 eurozzi... (naturalmente si parla solo del fisso l'ultraportatile, televisore e diffusore audio sono esenti!)

Mi aiutereste? (spazio per lavorare e tempo da dedicarci non sono un grandissimo problema tanto ho circa 6 ore di sonno al giorno che potrebbero essere utilizzate moooolto meglio...hehehe!)

Grazie in anticipo e se ho scritto qualcosa che va contro il regolamento editatemi pure!

Cdk34

p.s. (non so se posso dire marche e modelli ma se mi confermate che posso vi dico senza problemi anche quelli!)
ciborg_cdk34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:01   #2
ciborg_cdk34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 54
ok... ora ecco qualche specifica riguardo al raggiungimento del mio obiettivo...

Dopo ore e ore di ricerche ecco i componenti che pensavo di utilizzare:
Case: Ca.Be. colore fume' (veramente molto bello e si abbina perfettamente al mio arredamento!)
Scheda Madre: ASUS P5KC S775 P35 ATX SND+GLN+U2 FSB1333 SATA2R DDR3 IN
Processore: INTEL CORE 2 DUO E6850 3GHZ SKT775 FSB1333 4MB CACHE BOXED IN
Ram: CORSAIR Dimm 2x1GB DDR3 PC1333 C9 Corsair XMS3
Scheda Video: ASUS NVIDIA 9600GT PCIE 2.0 512MB 2DVI HDTV
Hard Disk: 500GB SATA 3.5 7200RPM 32MB SATA300

Dopodichè volevo inserirci un masterizzatore/lettore dvd qualsiasi, diciamo temporaneo, in attesa che si abbassino notevolmente i prezzi dei blu-ray.
Infine volevo sfruttare la presenza dello spazio per i floppy disk inserendoci un lettore di memorie (direi principalmente sd e microsd) e un multi slot usb 2.0 (e se non ho sbagliato le misure penso che dovrebbero starci almeno 4 porte..)

Ora ho iniziato a fare bene i controlli di compatibilità dei vari componenti e non mi pare ci siano problemi. Adesso stavo cercando le varie specifiche di dimensione per essere sicuro che il tutto si possa infilare nel cabe.
Ultima cosa stavo controllando e mi pare che la scheda madre supporti nativamente l'audio dolby 7.1 ciò vuol dire che potrò gestirlo tramite l'uscita hdmi della scheda video? e in caso metto una scheda audio dedicata come la collego alla scheda video devo fargli un qualche ponte? (ho cercato ovunque ma non sono riuscito a rispondermi...).

Grazie in anticipo per le vostre risposte,
Cdk34
ciborg_cdk34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v