|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
[praga] ci si diverte e si spende davvero poco?
ciaoo!!
![]() l'ultima di agosto pensavo di andare con amici a praga, anzichè londra.. ![]() volevo sapere però se qualcuno è stato e sa dirmi qualcosa.. noi si va per divertirsi ovviamente.. e vorremmo spender poco.. qualcuno sa per caso dirmi cosa cè di bello? e se magari mi fa qualche esempio se realmente i prezzi son più bassi o no.. ![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Si spende poco, circa metà/un terzo rispetto all'Italia. Su tutto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Io un mese fa non l'ho trovata troppo economica, ok, l'alloggio può anche essere economico, ma il cibo e il resto non li ho trovati troppo economici... Comunque città indubbiamente meritevole
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Praga è diventata cara. Per il mangiare, spendevo un pò meno ma i prezzi sono quasi allo stesso livello dell' italia tranne che a 50 km dalla capitale dove ho speso davvero poco. Per quanto riguarda l' alloggio, dipende molto dove si prenota. Ho prenotato un hotel a pochi minuti dal cento per circa 25 euro al giorno a persona, colazione compresa.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-04-2008 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Prima di entrare nei dettagli, quanto vorresti spendere e quanti giorni vorresti soggiornare?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Mi accodo alla richiesta, sto trovando solamente alberghi a 100e a notte in doppia, non è un pò troppo?
![]() Unico requisito dell'albergo: che sia in centro e che non sia un ostello... Poi la classificazione reale degli alberghi corrisponde all'italia? Nel senso, se decido per un 3stelle non è che poi mi trovo a dormire con gli scarafaggi? ![]() Infine, per i trasporti come siamo messi? Pensavamo a un albergo in centro appunto per l'incognita trasporti, ma se sono efficienti, sicuri e agibili anche in orari notturni (entro la mezzanotte cmq... sempre che si possa andare in giro la sera senza tornare in albergo in mutande...) allora si può stare anche un pò più fuorimano... Esperienze in merito? Grazie ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ostello a 10 € nella città nuova, cena nella città vecchia a meno di 20 €... metà di quanto si spenderebbe, per esempio, a Firenze. In questi 3 anni non so cosa sia cambiato... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ero nel 2007 a Praga e ho risparmiato solo per l' alloggio: Hotel a 3 stelle, prima colazione inclusa, circa 25 euro al giorno a pochi minuti dal centro. Pensione RedChair ![]() Per il cibo, mi hanno pelato con il gelato (circa 120 corone 2 palline!!!). Nei ristoranti (non di lusso) viaggiavo sui 18/20 euro a pasto in media. C'è da considerare che mi piace mangiare abbondante, quindi una persona comune può risparmiare qualcosina. Solo nell' antica città mineraria di Kutná Hora ho mangiato come un re, spendendo una cifra ridicola. Purtroppo i prezzi hanno subìto una decisa inpennata e presumo che quest' anno sia ancora peggio.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-04-2008 alle 08:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Il problema è duplice: da un lato il cambio €-Corona che diventa continuamente più sfavorevole per noi, dall'altro l'aumento continuo dei prezzi.
Te lo dice uno che dall'agosto 2000 ad oggi è stato in CZ 41(quarantuno) volte. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Noi si è alloggiato all' U Ruze, 25 € *** B&B a due passi... dal cimitero! ![]() PS: http://ziozetti.altervista.org/khora.htm
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti vedo solo ora che 1 EUR = 25 CZK... nel 2005 era 1 EUR = 29 CZK... PS: link IMPERDIBILE: http://coinmill.com/EUR_calculator.html#EUR=1 !!!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Poco, praticamente niente, tra l'altro parlo la loro lingua piuttosto male.
![]() Ti ricordi che ci siamo incontrati di persona per la prima volta proprio lì nel 2005, alla stazione della ridente cittadina Morava? ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
parto per praga lunedì.. una tripla costa 65 euro.
volo 88.. insomma non è poco ma neanche tantissimo, visto e considerato che ho prenotato e pagato oggi, quindi all'ultimo momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() I 25 euro al giorno erano dipesi da un' offerta della pensione, altrimenti si saliva a circa 35 euro al giorno. Noi eravamo in una stanza con 4 letti (1 matrimoniale) e 2 singoli e abbiamo appunto speso 25 euro a testa, prima colazione inclusa. Se sono passati da 35 (lasciamo stare l' offerta) a 110 euro è pazzesco ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Da che aeroporto parti e con quale compagnia?
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Easyjet non me lo segna orio al serio come aeroporto... Hai preso un'offerta speciale? Cmq l'altro aeroporto che va a praga è quello di malpensa ma purtroppo è troppo lontano
![]() ![]()
è___é Ultima modifica di zenias : 09-04-2008 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ero distratto e ho scritto una cosa per l'altra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.