|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hard disk "interno" utilizzato come esterno senza case
salve a tutti,
ho da poco acquistato un media player hd (istar mini hd) che permette di riprodurre contenuti audio video (la particolarità è che supporta i formati hd x264 fino a 1080p) via hdmi, utilizzando come sorgenti la rete o un hard disk sata. A me interesserebbe collegarlo tramite l'interfaccia sata di cui è fornito (sia dati che alimentazione) ad un hard disk. La cosa particolare è che tale interfaccia è esterna, nel senso che l'hard disk non va alloggiato nel case, ma esternamente (nel link di cui sopra è possibile visualizzare l'interfaccia nella foto laterale). A che problemi potrei andare incontro utilizzando un hard disk sata "interno" (pensavo ad un Western Digital Caviar SE WD5000AAJS - Capacità 500 GB) all'esterno, senza case? Premetto che, dato la posizione in cui sarebbe posto, non mi preoccupo di urti/cadute; piuttosto, dato l'uso, sarei interessato alla silenziosità e all'affidabilità (temperature raggiunte). ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
La cosa peggiore che possa succedere è che pigli polvere....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta. Allora penso proprio che procederò all'acquisto..
Per la polvere, pensavo di rivestirlo con la carta alluminio (quella da cucina): dell'aspetto estetico non mi importa, tanto non sarà in vista... Spulciando i siti dei vari shop, ho trovato, oltre al modello segnalato in precedenza, anche il nuovo modello wd della serie green: secondo voi vale la pena di spendere 13€ in piu per avere il modello nuovo, che dovrebbe essere sia piu silenzioso che consumare meno corrente (le performance non mi interessano, lo utilizzerò solo per memorizzare e riprodurre file video)? ecco i prezzi migliori che ho trovato: Western Digital WD5000AAJS.........65€ Western Digital WD5000AACS.........78€ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.