Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2007, 13:05   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Boeing 787 Dreamliner: "il sogno diventa realta'"

Quote:
Boeing 787 Dreamliner: "il sogno diventa realta'"

Parti del nuovo aereo costruiti a Foggia e Grottaglie
(ANSA)-NEW YORK,9 LUG - Il 787 Dreamliner Boeing apre un nuovo capitolo dell'aeronautica civile. 'E' un sogno che diventa realta''dice James McNerney. Il n.1 della compagnia parla davanti a 15mila persone a Everett, a 40 km da Seattle,per presentare il 1/o nuovo modello da 13 anni. Alenia Aeronautica partecipa al progetto per il 26%. 'Siamo felici di farne parte',dice il direttore generale Perfetti in collegamento da Grottaglie (che con Foggia realizza fusoliera di fibra di carbonio e altre componenti). Non c'e' solo l'impronta italiana sul progetto: anzi, pur essendo della Boeing, per la prima volta nella realizzazione di un aereo, gran parte dei pezzi sono costruiti all'estero: Giappone, Australia, Canada, Germania e Regno Unito. Gli Usa sono ancora motivo di soddisfazione per il gruppo Finmeccanica: poche settimane fa, il 13 giugno, la vittoria di Alenia Aeronautica (in consorzio con L-3 e Boeing) nella commessa da 6 mld di dlr del Pentagono con l'aereo da trasporto tattico C-27J Spartan, oggi il rollout del 787 Dreamliner. La sua presentazione, dice Pier Francesco Guarguaglini segna ''un giorno importante per l'aeronautica e per Finmeccanica perche' da' luce a uno dei piu' significativi successi commerciali della storia e conferma la qualita' delle scelte tecnologiche fatte dal gruppo in questi anni''.(ANSA).


__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:13   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Ho visto un documentario giorni fa sulla sua realizzazione: bellissimo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:18   #3
spacepc
Member
 
L'Avatar di spacepc
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PZ)&(GR)
Messaggi: 49
airbus rulla
__________________

COOLERMASTER 520W (senza fili)-ASROCK 4COREDUAL SATA2 R.2.0-Zalman CNPS 7000B-Cu LED-CORE DUO E6420 2.13GHZ /FSB 1066-Scheda Video: XFX GEFORCE 7800GS AGP-memoria RAM: CORSAIR 2X1GB DDR2/667-HD WD 320GB 16MB Sata2-Pci Card: WIRELESS SITECOM 300N
Laptop di toshiba A100-881

IO SONO SORDA!!!
spacepc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:07   #4
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da spacepc Guarda i messaggi
airbus rulla
In questo caso suka visto che non hanno niente da contrapporgli
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:21   #5
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Airubs ce l'ha più grosso
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:21   #6
suspence
Member
 
L'Avatar di suspence
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Messaggi: 175
Splendida opera... chi ha link tecnici e di confronto con l'A380?
__________________
Firma in costruzione
suspence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:23   #7
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da suspence Guarda i messaggi
Splendida opera... chi ha link tecnici e di confronto con l'A380?
Non puoi confrontarlo con l'A380, sono due macchine di categoria diversa
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:29   #8
suspence
Member
 
L'Avatar di suspence
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Non puoi confrontarlo con l'A380, sono due macchine di categoria diversa
toppato alla grande allora...

spiegami in che senso categoria diverse...
__________________
Firma in costruzione
suspence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:39   #9
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da suspence Guarda i messaggi
toppato alla grande allora...

spiegami in che senso categoria diverse...
L'airbus A380 è un bestione quadrimotore da più di 800 posti, il Boeing 787 è una macchina media bimotore da massimo 250 posti.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:02   #10
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1785
Tutti rullano...














... sennò la pista come la raggiungono?


Ok ok, non lo faccio più
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:02   #11
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
In questo caso suka visto che non hanno niente da contrapporgli
chiaro... Airbus arriverà solo nel 2013, ma è anche facile pensare che, così come avvenne col 777 rispetto all'A345/A346, arrivando più tardi l'A350XWB sarà più avanzato o cmq sicuramente con un migliore CASM, minori consumi e quindi potenzialmente un maggior successo commerciale... anche perchè andrebbe a posizionarsi tra il 787 e il 777, confrontandosi con due famiglie, non una... intanto che Boeing si gode il successo del 787 (a ben ragione) e la "guerra" tra Airbus e GE per la fornitura dei motori per l'A350XWB, il costruttore europeo sta lavorando alacremente al nuovo widebody avendo già superato la milestone M3 e avendo ottenuto 141 ordini solo per l'XWB all'ultimo salone di Parigi.

Se Airbus non se la passa bene (eppure questo secondo quanto visto fin'ora sarà forse l'anno migliore della storia Airbus, se continuano a fioccare gli ordini e se l'output rimane cosi alto, avendo consegnato più frames di Boeing al secondo trimestre) dovendo implementare il piano Power8 e soprattutto consegnare a ottobre il primo A380, arrivare alla produzione piena, e nel contempo finalizzare il disegno tecnico dell'XWB... Boeing non può star a guardare.

Intanto deve garantire le prime consegne del Dreamliner, eseguire con successo e senza ritarto gli 8 mesi di test previsti ed ottenere la certificazione, e poi arrivare a regime con la produzione (cosa che ora hanno difficoltà a garantire i suppliers, soprattutto Spirt Aerosystems e Mitsbuishi).

A parte questo se Airbus riesce (e non è affatto scontato) ad arrivare in tempo all'EIS previsto per l'A350XWB, potrà dedicarsi a piene mani al sostituto della famiglia 31x/32x, mentre Beoing ha urgenza di sostituire prima il 737 (Yellowstone Project Y1) e dedicarsi contemporaneamente al disegno del sostituto del 777 (Y3).

Insomma, i prossimi anni saranno cruciali, pieni di novità e sfide per l'intera industria dell'aviazione civile!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 09-07-2007 alle 21:11.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:05   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
L'airbus A380 è un bestione quadrimotore da più di 800 posti, il Boeing 787 è una macchina media bimotore da massimo 250 posti.
se vogliamo essere precisi l'A380 è un widebody VLA (very large aircraft) per rotte a lungo raggio, alta capacità... mentre il 788/789 è un widebody medio-lungo raggio media capacità, e sostituisce le famiglie 757 (788/789) e, in futuro (in parte) il 767-200 e 767-300 con il 789/787-10 (quest'utlimo se, come è quasi ovvio, lo faranno).

__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:13   #13
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Nel frattempo dopo la presentazione il presidente di ANA cita nuovamente il fatto che i primi esemplari sarano sovrappeso di un paio di tonnellate...

Quote:
"Some of the first aircraft will be a little bit heavier than we would want them to be," said Mineo Yamamoto, ANA's president and chief executive, at a briefing ahead of the 787 roll-out ceremony in Seattle" ...
... cosa che molto probabilmente verrà sistemata con un ritiro anticipato o con una cessione in leasing a terzi ed una sostituzione con altri velivoli (ma difficilmente ad un prezzo ridotto, dato che in veste di launch-customer e primo cliente per numero di ordini - 60 - ha già avuto visto un notevole sconto sul prezzo dil listino...).

Intanto Airbus si complimenta la rivale con Boeing...

Quote:
...
With the 787 rollout only hours away Sunday, Airbus sent a nice message to Boeing about its new plane.

"On behalf of the global Airbus team, I would like to offer you and your Boeing colleagues our congratulations on the rollout of your first 787 aircraft. Today is a great day in aviation history. For, whenever such a milestone is reached in our industry, it always is a reflection of hard work by dedicated people inspired by the wonder of flight. Even if tomorrow Airbus will get back to the business of competing vigorously, today is Boeing's day - a day to celebrate the 787."
...
http://blog.seattlepi.nwsource.com/a...ves/117710.asp
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:17   #14
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Invece il 747-8 (che doveva contrastare l'Airbus A380) che fine ha fatto?
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:26   #15
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Invece il 747-8 (che doveva contrastare l'Airbus A380) che fine ha fatto?
scusate ho dimenticato di citarlo, infatti oltre al resto del molto lavoro da fare per consegnare i primi esemplari del 787, Boeing dovrà anche concentrarsi per portare a termine il progetto del programma 747-8 (noto in origine come 747 Advanced).

L'EIS del 748-F (cargo), l'unico che può considerarsi ad oggi un discreto successso, è previsto per il Q4, 2009... mentre per il 747-8i (Intercontinental) l'EIS è previsto per il Q4, 2010 (che fino ad ora ha raccolto i 20 ordini di LH...).
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:37   #16
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Dalla foto si vede che il bordo di uscita della carena del motore è a dente di sega, come mai?
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:40   #17
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Allora sei ancora vivo
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:32   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Dalla foto si vede che il bordo di uscita della carena del motore è a dente di sega, come mai?
Dovrebbe favorire meglio il flusso aerodinamico dato che l'aria in uscita è maggiore rispetto a quella dei normali turbufan dato che il 787 utilizza motori bleedeless (cioè che non forniscono aria compressa per gli impianti idraulici e la cabina).
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:41   #19
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Allora sei ancora vivo
non sono mai sparito, sono solo un poco più impegnato...

__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:24   #20
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Foto del cockpit?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v