|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Assicurazioni: evvai con gli aumenti!! E voi??
Arrivata la rata di quest'anno: passaggio da classe 13 a classe 12, nessun sinistro, nessuna variazione di polizza: 100€ di aumento! da 622€ a 720€!!!
![]() Ora scatta la baruffa, la denuncia all'ISVAP e la ricerca di un'altra agenzia... ma come possono spiegare aumenti ingiustificati del genere? Qualcuno sa dove posso trovare il tasso d'inflazione programmato per quest'anno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
io sono passato da 14 a 13, circa 250€ di meno....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
A me è sempre aumentata l'assicurazione nonostante il passaggio di classe. Tranne due o tre anni: a partire dall'entrata in vigore della patente a punti (25% di morti in meno di botto, non so quanti incidenti in meno) e dalla legge che obbligava a presentare la fattura del carrozziere per il pagamento del sinistro (per evitare truffe)... L'effetto della patente a punti sarà pure svanito, ma i morti sulle strade rimangono sempre sotto i 6000 / anno (rispetto agli 8000 pre patente a punti)... Evidentemente le assicurazioni ci marciano... Oppure le truffe si sono spostate sulle spese mediche (falsi certificati di lussazioni, ecc dopo un incidente, magari anche finto, ecc...), nonostante una frattura, ad esempio, al sud la pagano di meno che al nord, come se un braccio di un napoletano valesse meno di quello di un milanese...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i dati dicono che sonoa umentate e faccio pure una considerazione:
con indenizzo diretto doveva esserci un ribasso perchè si evitavano in molti casi le spese legali..in realtà se prima per un sinistro si prendeva x+y+z=Totale ora si prende x=Totale2 X= risarcimento y=euro in più grazie all'avvocato che conosce le voci su cui trattare e quanto chiedere z= spese legali Ma oltre all'illusione che le cose siano milgiorate perchè magari ti pagano più velocemente hanno pure aumentato le polizze quindi hanno avuto doppio quadagno..pagano meno i sinistri e aumentano le polizze! Uno dei tanti esempi: un mio amico dopo un sinistro bello tosto non lo hanno nemmeno mandato a visita gli hanno dato 4 punti e basta..se c'era un avvocato tranquilli che ne prendeva almeno 6...certo poi anche gli avvocati sono furbi ma non credo che sia un mistero che quando ti fanno firmare la quietanza dell'assicurazione c'è scritto anche l'importo degli onorari..basta guardare e farlo presente all'avvocato nel caso ti chiedesse di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
mah....a me il premio è sempre rimasto invariato (se non aumentato)...ogni anno....anche se salivo di classe e non facevo incidenti.
nulla di nuovo sotto il sole >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Pochi cazzi, purtroppo siamo sempre in Italia, dove comandano i poteri forti, antitrust e associazioni dei consumatori non contano una mazza, e noi dobbiamo sempre girare con un barattolo di vasella a portata di mano ![]() Mi pare che qui l'antitrus abbia poteri limitatissimi e possa fare multe solo fino a 50 o 100k euro ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Io ho appena risparmiato circa 500 euro grazie alla Legge Bersani e me la godo tranquillo tranquillo in 1a classe!
![]() Però, però... ogni anno il premio sale comunque di un paio di decine di euro... anche quest'anno l'aumento dovrebbe essere di 25 euro. Ancora tollerabile, devo dire...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
boh, in 14° a 160€/anno, solito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
PS no cmq un aumento del genere non lo vedo tollerabile....la classe di rischio è la stessa, anzi è passato un altro anno senza sinistri, la macchina è la stessa, non c'è motivo per aumentarla.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
non ho mai capito il senso di questi 3d, tanto in ogni regione i premi cambiano e con la variante dell'età del contraente e del veicolo assicurato non si può stilare nessun ragionamento sensato
ora a questo post seguiranno i soliti 1000 con scritto "io pago xxx" "io invece yyy" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
"perchè cazzo mi aumenta l'assicurazione anche se non ho fatto alcun incidente? chi cazzo ci mangia?" ![]() >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il senso è che io sono un emerito coglione: ![]() avevo letto l'imponibile sul contratto vecchio, invece che il totale. In realtà mi è calata di 42€ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Comunque un aumento del genere lo chiamo "tollerabile" perché probabilmente anche l'assicurazione da un anno all'alto subisce un aumento dei propri costi... poi c'è chi se ne approfitta, su questo non ci piove.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io gia' pagavo l'ira di dio... ora che ho pure fatto un incidente tremo...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.