|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Accorciare Lista programmi
Scusate esiste un modo per accorciare o dividere in 2 la lista dei programmi ?
Cioè quando vado su start - tutti i programmi mi appare una lista lunghissima e mi diventa difficile trovare ciò che cerco. Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di dividerla in 2 Grazie Joele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
tasto destro sulla barra du windows
proprietà menù classico -> personalizza nell'elenco ci dovrebbe essere qualcosa che si chiama "SCORRI PROGRAMMI" bene togli il flag ![]() sorry ma ho xp in english e nn so bene darti le indicazioni...ma secondo me lo trovi ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se non vuoi ricorrere al menu classico, puoi provare ad accedere al registro, tramite start > esegui > regedit e a posizionarti su HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced dove, nel pannello a destra, devi creare un nuovo valore stringa e chiamarlo StartMenuScrollPrograms. Poi, fai doppio click su quest'ultimo a gli dai il valore "false" (senza virgolette). Esci dal registro e riavvia il pc.
N.B.: Prima di fare modifiche al registro, è sempre opportuno fare un backup dello stesso. Ciao. Ultima modifica di commi : 06-04-2008 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non ti conviene fare un pò d'ordine nel menu dei programmi ad esempio accorpando in una cartella programmi simili... già con questo snellisci di parecchio l'elenco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.