|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: FERMO
|
ABIT IX38 - E8400
Intanto un saluto a tutta questa comunity,
Seguo quel che posso da tempo ma mai mi ero iscritto al forum.. Vado a d esporre... Sono un felice possessore di MB ABIT IX38, in cui ho montato un Intel E8400, Oltre a questo ho anche una splendida 8800 gt 1 gb, e 2 giga di ddr2 ocx PC8500 Il tutto sembra funzionare a dovere, ma c'e un ma.... Non sono molto convinto della configurazione ottimale di tutto il sistema mi spiego meglio... cpu-z intanto mi dice che il core speed va a 2000 ghz e rotti...non mi riporta in effetti, ma forse a riposo il procio non esprime la sua reale potenza (immagino e spero)(L'e8400 VA A 3000) (Ho sentito dire che la gestione dei 45nm da parte di questa abit e da valutare al prossimo update del bios, poiche la versione attuale non va bene... Inoltre, sempre cpu-z mi dice che ho la memoria pc5300 a 333....???? In realta i miei due banchi ocx sono pc8500 e dovrebbe andare a ben altra velocita...(per completezza vi devo dire che parliamo di due banchi OCZ OCZ2RPR10666AIG) Sicuramente c'e qualcosa che non quadra, e credo (e spero) che sia solo una questione di bios da settare.... nb. Uguru inizia a stufarmi un po, sara' il caso di disattivarlo e usare programmi migliore per tenere sotto controllo il sistema.... Ultima cosa, Non sono riuscito a ritrovare (un tempo c'era) un programmino che mi rimanga nella tray bar con le temperature di procio, chipset ecc...Un tempo c'era ma non i ricordo piu ne nome ne dove lo avevo preso... grazie del vostro tempo.... alla prox.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.