Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 21:31   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Consiglio da esperti acquisto Motard 125

Ciao a tutti.
Ho uno scooter 125 che uso tutti i giorni per andare al lavoro, a breve dovro' cambiarlo e stavo seriamente pensando di comprare una Motard 125 dato che mi sembran molto divertenti da guidare e il costo non è poi cosi' diverso da uno scooter.
Vorrei prenderla usata, non ho un modello preciso in testa ma girando per siti ho tirato giu' qualche modello:

Honda CRM 125 R
Husqvarna SM 125 S
Suzuki DR125SM
Beta RR 125 4T
Yamaha XT125X

Premetto, non consigliatemi cilindrate piu' alte, ho bisogna di qualcosa che possa essere guidato con la patente B e non intendo fare la A.
Grazie

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:54   #2
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Se dovessi risponderti solo per motore/prestazioni/estetica ti direi sicuramente una TM. Provato un 125 abbastanza tirato e faceva paura (per essere un 125). solo che sono mooooolto delicati.

sulle altre non ti so dare consigli, non le conosco.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 00:39   #3
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Se dovessi risponderti solo per motore/prestazioni/estetica ti direi sicuramente una TM. Provato un 125 abbastanza tirato e faceva paura (per essere un 125). solo che sono mooooolto delicati.

sulle altre non ti so dare consigli, non le conosco.
dubito che i costi siano quelli di uno scooter
Old 15-04-2008, 09:34   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
così a pelle l'unico consiglio che voglio darti è quello di puntare su un 4T, anche se meno prestante ti garantisce consumi e costi di manutenzione molto più umani..

e poi, visto che sono rompipalle... quello che spendi per fare la patente da privatista lo recuperi con la prima assicurazione
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 12:01   #5
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Premetto, non consigliatemi cilindrate piu' alte, ho bisogna di qualcosa che possa essere guidato con la patente B e non intendo fare la A.
Grazie
Comprati un altro scooter. I 125 4 tempi sono ricoli come prestazioni; i 125 2 tempi con la B puoi portarli solo se depotenziati, ma a questo punto ti ritrovi con un mezzo più delicato e più inquinante (e può essere un problema, a seconda di dove vivi) che va pochissimo... Insomma, il gioco non vale la candela.

Prenditi la patente e fatti un Suzuki DRM400: discreta potenza, relativamente poca manutenzione e prezzo decente. Due amici ce l'anno e ne sono soddisfatti; certo, non è un fulmine ma se la usi spesso è una manna.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:32   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Anche i 4 tempi son depotenziati... ma non è quello il problema...
Non ho capito il discorso dell'inquinamento, io vivo a Milano ma se prendo una moto ora molto recente (2007) o magari nuova non vedo che problemi posso avere a circolare.
La patente non la voglio fare, non perchè non ho voglia ma perchè se ho la patente in mano poi faccio fuori il conto in banca per il Kawa 750 e non posso mantenere moto e auto assieme col mio ridicolo stipendio.
Quindi il motard sarebbe solo un'alternativa allo scooter che utilizzo tutti i giorni per andare a lavorare (40km al giorno in totale).
Insomma... non mi va di buttare soldi per un'altro scooter che nemmeno mi da la libidine di cambiare marcia

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian