Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 17:58   #1
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
consiglio acquisto hard disk interno 3'5

vorrei prendere un hd samsung da 500gb perchè dicono che sono molto silenziosi e a me quello interessa

consultando il sito samsung ho visto

HD501LJ

http://www.samsung.com/global/busine...259&ppmi=1156#

modello a 3 piatti con 16 mb di buffer che si trova tranquillamente sui negozi online

oppure questo

HD501IJ

http://www.samsung.com/global/busine...=257&ppmi=1155

modello a 2 piatti ma con 8 mb di buffer ma che non si trova nei negozi italiani

oppure questo

HD502IJ identico al precedente ma con 16 mb di buffer

volevo un consiglio su quale prendere..cioè mi conviene aspettare che si trova nei negozi la serie spinpoint f1 a 2 piatti( cioè il secondo e terzo hard disk) oppure prendere il primo della serie t166 a 3 piatti?che attualmente si trova molto facilmente nei negozi?
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:53   #2
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Sicuramente l'ultimo è il migliore! (HD502IJ)
Il problema e che non si sà quando escono questi della serie F1 (Adesso si trovano solo quelli da 750gb e da 1000gb) e quindi non so quanto ci sia da aspettare....

P.S. Da dove si vede quanti piatti hanno gli hd?
Io non l'ho mai capito
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:31   #3
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Sicuramente l'ultimo è il migliore! (HD502IJ)
Il problema e che non si sà quando escono questi della serie F1 (Adesso si trovano solo quelli da 750gb e da 1000gb) e quindi non so quanto ci sia da aspettare....

P.S. Da dove si vede quanti piatti hanno gli hd?
Io non l'ho mai capito

chissà quando ci sarà da aspettare

per quanto riguarda i piatti la serie spitpoint f1 di samsung è caratterizzata appunto dai nuovi piatti da 334gb a differenza della serie che si trova attualmente in commercio ,vale a dire la spitpoint t166 che ha piatti da 166gb,e poi sulle schede tecniche dei prodotti(sui siti ufficiali) dovrebbe stare scritto il numero e la capacità dei piatti

per quanto riguarda il mio caso spitpoint f1 da 500gb invece sulla scheda tecnica è scritto che il piatto è da 334, pero' per arrivare a 500gb mi viene da pensare che ci sia un piatto da 334 e uno da 166 che fanno esattamente 500gb
Old 15-02-2008, 21:14   #4
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
chissà quando ci sarà da aspettare

per quanto riguarda i piatti la serie spitpoint f1 di samsung è caratterizzata appunto dai nuovi piatti da 334gb a differenza della serie che si trova attualmente in commercio ,vale a dire la spitpoint t166 che ha piatti da 166gb,e poi sulle schede tecniche dei prodotti(sui siti ufficiali) dovrebbe stare scritto il numero e la capacità dei piatti

per quanto riguarda il mio caso spitpoint f1 da 500gb invece sulla scheda tecnica è scritto che il piatto è da 334, pero' per arrivare a 500gb mi viene da pensare che ci sia un piatto da 334 e uno da 166 che fanno esattamente 500gb
Non so quanto ci sia da aspettare, io sono nelle tue stesse condizioni, volevo prendere ankio l'HD502IJ ma non l'ho trovato in commercio quindi la scelta e ricaduta sull' HD501LJ, un amico mi aveva detto che montava due piatti da 250gb (Non sò se vero) ma da quello che dici tu ne monta 3 piatti quindi non sono tanto sicuro su cosa fare!

Quote:
...e poi sulle schede tecniche dei prodotti(sui siti ufficiali) dovrebbe stare scritto il numero e la capacità dei piatti...

...per quanto riguarda il mio caso spitpoint f1 da 500gb invece sulla scheda tecnica è scritto che il piatto è da 334...
Cavolo ma solo io non li riesco a vedere nelle schede tecniche il numero dei piatti e la loro capacità?
Potresti spiegarmi dove li leggi?
Old 15-02-2008, 21:30   #5
]Fl3gI4s[
Senior Member

nel primo hd che ho postato il link
http://www.samsung.com/global/busine...259&ppmi=1156#
tra le FEATURES la prima sta scritto Max. 167GB Formatted Capacity Per Disk quindi significa che quel disco monta piatti da 167 che moltiplicato per 3 piatti fa 500gb, cioè per fare 500gb ne devono essere per forza 3 di piatti e non due come ti dice il tuo amico
Old 15-02-2008, 22:01   #6
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Ho capito grazie mille

Cmq visto che dobbiamo fare lo stesso acquisto, se troviamo novità teniamoci informati!
Old 15-02-2008, 22:34   #7
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ho capito grazie mille

Cmq visto che dobbiamo fare lo stesso acquisto, se troviamo novità teniamoci informati!
certo. nel frattempo altre risposte da parte di piu' esperti alla prima domanda sono sempre gradite
Old 16-02-2008, 18:00   #8
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
certo. nel frattempo altre risposte da parte di piu' esperti alla prima domanda sono sempre gradite
Tra quei 3 modelli, sicuramente il migliore è l'ultimo (HD502IJ)... il vero problema e che non si sà quando si troverà in commercio

Andando su altre marche credo che come silenziosità dopo i Samsung ci siano i Seagate, però non sò i modelli ne le caratteristiche... ci dovrebbe illuminare qualcuno
Old 03-04-2008, 12:46   #9
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
HD502IJ - Qualcuno l'ha trovato alla fine?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian