|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-in_24803.html
La Mela ha rilasciato un aggiornamento per il software Aperture che consente ora di utilizzare plug-in di terze parti per il ritocco fotografico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per ora i "Fotografi più Esigenti" preferiscono in maggioranza Lightroom, prodotto più maturo e responsive.
Però è positivo che si stia sviluppando concorrenza.... Peccato che sia Mac-only. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmq, io li ho entrambi, lightroom è più veloce, questo è indubbio: aperture è un mattone anche nell'ultima versione però aperture ha dalla sua un'interfaccia veramente comoda e (da non sottovalutare) l'integrazione completa con gli altri software di apple (iwork, iphoto, itunes...) poter ad esempio gestire le foto con aperture e fare le presentazioni con iphoto, per poi magari buttale su dvd è una cosa fantastica inoltre aperture ha una gestione migliore dei pennelli "cerotto" (che in lightroom sono un po' insensati) ma per questo c'è photoshop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Io Lightroom l'ho provato per non più di 48h, l'ho disinstallato subito.
Con Aperture ho già 4 progetti in atto, di cui uno piuttosto voluminoso da presentare entro Maggio... Per adesso mi trovo bene. Il plugin Dodge & Burn funziona benissimo, l'interfaccia è notevole, ma con Apple ci sono abituato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non ho provato Aperture ma trovo l' interfaccia di LR estremamente comoda e potente... Sul fatto che sia nato prima Aperture ok, intendevo che di fatto la versione 1.x non era assolutamente degna di considerazione, a detta dei professionisti che la avevano provata... La 2 finalmente sembra avere le carte in regola per preoccupare LR.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
li ho solo provati entrambi, sono daccordo che LR è molto potente e professianale come adobe ci ha abituati pero anche con apertura dopo poco ci si accorge che si raggiungono stessi risultati con stessa fatica, da notare il prezzo interessante di apertura rispetto ad LR, comunque se la giocano alla grande credo che per scegliere entri in gioco solo il feeling dell'operatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.