|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[PHP] Connessione con DBMS postgres
Ciao a tutti,
mi sto cimentando per motivi didattici con php e postgres. Ho trovato su internet questo codice <?php $conn = @pg_connect('dbname=db_test_user user=test_user password=pass_test_user'); if(!$conn) { die('Connessione fallita !<br />'); } else { echo 'Connessione riuscita !<br />'; } ?> L'ho incollato in un file e l'ho rinominato pg_conn.php. Ora ho provato a visualizzarlo con il browser (uso come webserver apache) ma mi esce una semplice pagina bianca...stando al codice dovrebbe comparire la scritta Connessione riuscita o fallita... Qualcuno può aiutarmi? ![]()
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Manda in esecuzione questo piccolo script:
Codice:
<?php phpinfo(); ?> Puoi poi vedere l'errore (in quanto di errore si tratta) nella cartella coi log di apache. Vai nella cartella di apache, cerca il file "errors.log"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho tolto i ; dalle voci del file php.ini che parlavano di pgsql...ora funziona!!
Grazie...comunque rimani nei paraggi, se ho bisogno di una mano mi faccio risentire in questi giorni, anche via pvt! Ciau
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd Ultima modifica di phantom85 : 27-03-2008 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Prego figurati, se posso aiutare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.