|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Eseguire software sul server
Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento relativamente alla discussione in oggetto. Mi spiego...ho un pc con winxp home sp2 (che chiamerò pc A) che vorrei cambiare ma non vorrei buttare. Avrei intenzione di utilizzarlo come server al quale collegare altri 3 pc (B, C, D) . Mi chiedevo se è possibile, e in che modo eventualmente, utilizzarlo per poter eseguire software da uno dei tre pc che collegherò. In pratica vorrei installare il software da eseguire sul pc B sul pc server A. Eventualmente, se ciò che sto dicendo è fattibile, posso fare lo stesso discorso sugli altri pc? Che software mi serve? Secondo voi qual'è il miglior modo di sfruttare il pc A oltre quello di utilizzare il suo hard disk per l'immagazinamento dei dati via ftp?
Un ultima cosa...utilizzando eventualmente solo l'hard disk del pc A, secondo voi qual'è il software più comodo da usare per lo scambio dei dati tra i tre pc B, C e D tra loro e tra i tre PC ed il pc server A? Fino ad ora ho usato la rete domestica di XP o il software bullet proof ma mi chiedevo se c'era un modo più comodo per condividere i dati. Grazie Ultima modifica di niofar : 27-03-2008 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non credo che sia fattibile, specialmente con XP home edition...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Mo mi viene un dubbio: cosa intendi con "In pratica vorrei installare il software da eseguire sul pc B sul pc server A." Questo lo puoi fare, ma non ne capisco il motivo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vorrei occupare poco spazio sull'harddisk del pc B. Per questo motivo vorrei eseguire le applicazioni installate sul pc A e poterle utilizzare anche sul pc B.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
dipende dal tipo di software...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esatto.
Ci sono programmi che vanno installati con criteri di rete per essere utilizzati anche nei client. Per esempio AutoCAD. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Ad esempio tramite il software vnc posso usare il pc server?) Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
quindi niente di particolare...è come se fossi messo fisicamente davanti il pc... il discorso che dicevi prima tu invece era quello di installare un software su di un pc (server) in cui altri pc (client) potevano accedere utilizzando contemporaneamente il predetto software... un esempio potrebbe essere la gestione database di MySQL... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.