Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2001, 22:57   #1
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
FIREWIRE Toshiba 3000-514 ATI DV-Wonder

Ho acquistato da poco un Toshiba 3000-514.
Oggi mi è arrivata finalmente la ATI DV WONDER.

Sono riuscito agevolmente a collegare il Toshiba via scheda di rete a FASTWEB

Quindi ho collegato il Toshiba al Desktop tramite la firewire.

Il desktop condivide la connessione ad internet senza problemi e la firewire e' spaventosamente veloce.

Cosa e' la porta USB ?
Ne ho trovate tre sul mio Toshiba :-)

Ciao
Telcar

p.s.: al desktop e' collegato un hard disk firewire esterno pocket drive lacie, condiviso con il toshiba
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2001, 17:37   #2
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
che cosa e' questa ATI.....?
union-jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2001, 20:16   #3
Telcar
Senior Member

una scheda con 3 porte firewire
Old 12-12-2001, 07:55   #4
genoz
Senior Member

Io ho collegato i miei pc con una LAN 100mbps e va egregiamente.....a proposito, mi consigliate qualche softwarino tipo monitor o di utilità per reti? Nelle proprietà della connessione (in winXP) dice i pacchetti inviati e ricevuti.....era piu' bello se c'erano i Mb
L'altro giorno sul portatile ho guardato un film condiviso sull'altro pc....alla fine erano 900.000 pacchetti ricevuti

ma la firewire a che velocità trasmette? a me interessava anche una PCMCIA per connessioni LAN Wireless.....della compaq 350k..quando la trovo di una marca tarocca la prendo
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2001, 10:08   #5
ariela
Junior Member

Ciao,

come ti trovi col Toshiba 3000-514?
Io ne dovrei acquistare 2 (uno anche per la mia ragazza) ... è veramente stupendo come dicono?
Hai fatto qualche test? velocità scheda video, brillantezza video, peso ...

Dài ... raccontaci!
CIAO e grazie
Andrea
ariela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2001, 11:11   #6
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Telcar
[b]una scheda con 3 porte firewire

costo ? dove la hai presa? è di tipo 2 oppure 3?

thanks
union-jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 00:02   #7
Telcar
Senior Member

la firewire del toshiba e' una S400 quindi ha una velocita' di 400Mbps (vedi le specifiche su http://www.firewire.com)
e' una meraviglia e sinceramente pur avendo schede di rete un po' su tutti i computers sulle brevi distanze la trovo infinitamente piu' pratica e piu' veloce di una 100 mbps.

il 3000 e' un gran bel portatile mi trovo bene e .... sorpresa delle soprese sono sinceramente attratto da windows xp
si e' rivelato veramente stabile

l'ho torturato in ogni modo

ho installato un disco ram da 30 mega per andare a sbattere li tutte le varie porcherie temporanee di explorer

la ATI DV l'ho comprata da CHL.it, e l'ho pagata 125.000 (poco veramente)

x GENOZ - anche io cercavo una pcmcia WAVE LAN 802.11 (se ricordo bene si chiama cosi' il protocollo di comunicazione)

ne vorrei prendere due e un adattatore pci per il desktop, cosi' una la metto dentro il desktop

la connessione internet entra dentro il desktop e la divide wireless con il portatile toshiba

..... pensi di fare lo stesso ?
Old 13-12-2001, 07:47   #8
genoz
Senior Member

Si esatto, ti spiego... uso il portatile e il notebook in mansarda....dove ho tutto il resto dell'impiantone....solo che mi capita di dover passare dati dal pc di mio padre che è da tutt'altra parte della casa....e al piano terra E non sarebbe stato male prendere 3schedine 802.11 anche xchè tirare un filo non se ne parla, spenderei piu' di muratori ed elettricisti che a prendere le schedine LAN.... Sul sito compaq costano sulle 350....xo' son sicuro che prendere una (o 2) schede pci e una pcmcia di marca tarocca si trovano a meno....solo che sono considerate un po "novità" e te le fan pagare care. Cmq quelle del Mac (come dice MyName) costano 250!!! Uffa
Prendiamo quelle?
Cmq pensavo che volendo si puo' mettere una scheda di rete wireless e una normale...cosi', se tra un po compro un'altro computer, attacco in rete normale i 2desktop, poi in rete wireless uno dei due col portatile.... si risparmia
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 09:25   #9
Telcar
Senior Member

si anche io ho la stessa esigenza
oltre che l'aspettativa di gironzolare per casa con una scheda che colleghi il portatile alla rete wireless :-)

ho visto le schedine compaq allo smau
aspetto ancora un po' in attesa di un abbassamento dei prezzi

magari con l'avvento di bluetooth i prezzi delle 802.11 si abbasseranno pure (anche se il target e' in gran parte diverso)

ciao
t.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian