|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Blocco pc dopo avvio connessione
Ciao a tutti
Ho un problema che non sono riuscito a risolvere, ho win xp sp2 e appena mi collego ad una qualsiasi rete(sia wireless che non) mi si blocca il pc per 1 min, cioè non riesco a fare niente tranne che spostare il cursore del mouse. Il problema è che me lo fa solo una volta ad accensione del pc, cioè se per es mi sono connesso ad una rete, mi si blocca, poi lo sconnetto e mi connetto ad un altra rete, il blocco non cè più... ho fatto la scansione con nod32 e non ha rilevato nessun virus. come spyware e firewall uso zone alarm pro. non riesco a capire cosa sia... può essere nod che fa una specie di scansione e impalla il pc?(ma anche se fosse lui non ho trovato l'impostazione che parla di una scansione all'avvio di una connessione) ps: questa cosa succede sia sul fisso che sul portatile, pps: il fisso tempo fa l'ho formattato ma poi dopo 2 o 3 giorni ha ripreso a farlo. spero rispondiate in tanti ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho fatto anche un controllo con gmer 1.0.13, ma non ha trovato nulla di strano.
quindi cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ti connetti tramite IP LAN fisso o DHCP?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Verifica se sulle proprieta' delle connessioni di rete (LAN e wifi) sono installati 2 protocolli tcp/ip classico (ipv4) e il tcp vers. 6.
Se cosi disinstalla il tcp vers. 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
tramite dhcp, però non penso sia questo... perchè fino a 4-5 mesi fa non me lo faceva. E il dhcp lo uso da più di un anno.
Ultima modifica di Z3dd : 15-01-2008 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Prova lo stesso con un IP statico e stacca il DHCP. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho provato a togliere il dhcp ma non cambia nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nessuno ha qualche altra soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, ho anch'io il tuo stesso identico problema su due desktop e un portatile; ho notato una cosa su tutti e tre. Se li formatto e reinstallo Win Xp con SP2, sono tutti una scheggia, sia con connessioni tramite modem ADSL che tramite WLAN; Mi connetto spesso anche a reti WLAN pubbliche. il problema si ripresenta puntuale come un orologgio dopo che aggiorno i tre pc; deduco che qualche aggiornamento, comune ai tre PC, di Windows, generi il blocco alla PRIMA connessione LAN (o WLAN)
![]() Se avvio il PC col modem spento o comunque staccato fisicamente dal pc, questo è una scheggia, se lo attacco, pausa caffè per qualche minuto. ![]() E' ininfluente se si usa solo IPv4 o anche IPv6: già provato tutto ![]() Maledetta Mic.....ft ![]() Qualche idea???? ![]() CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è lo stesso mio identico problema. che ho da una vita.
a me sembrava di aver isolato la faccenda con il firewall (nel senso che qualsiasi firewall installassi, se ho il modem acceso PRIMA di avviare windows, si blocca per 2 minuti buoni, altrimenti scheggia via) (e mi spiace dirti, Tut, che me lo fa anche con Armor.) A quanto pare potrebbe essere anche un aggiornamento legato ai servizi di rete, mi state dicendo... ? ah, piccola precisazione, però. lo fa SOLO con connessioni wired, all'uni mi si autocollega alla wireless accendendosi senza alcun rallentamento.
Ultima modifica di Khronos : 17-03-2008 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]() Siccome mi sono rotto... proprio ora ho atteso 9 minuti col portatile ![]() ![]() ho trovato spunti su microsoft.com; se ho novità posto.... A presto W linux!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di chri$75 : 25-03-2008 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma-salario/montesacro
|
Avevo lo stesso problema su un desktop, alla prima connessione il pc si bloccava per circa 2 minuti. Ho risolto disinstallando il protocollo tcp/ip vers. 6 dalla connessione LAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Bene... proverò
![]() Ma se fra poco l'IPv6 diventa standard....
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
non so se può tornarti utile
praticamente resetti lo stack tcp/ip... magari chissà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Forse ho risolto... dopo vari tentati ho dovuto ricredermi su quanto dissi qualche giorno fa.
![]() Ho disattivato l'avvio automatico di ZoneAlarm (per la cronaca la versione è ZoneAlarm Security Suite 7.0.337.000) e alla connessione non ho nessun blocco del PC; appena avvio Zone, il PC ha un blocco (menu lungo del solito) e poi torna funzionante. Chi avesse questo problema provi e faccia sapere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.