|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vector Linux 5.9
Salve, vorrei installare Vector Linux 5.9 su un PC ma è la prima volta che entro nel mondo linux. Dopo aver fatto il CD ed averlo inserito nel PC appena formattato parte il Boot da CD, clicco F! e dopo poco mi chiede:
Boot: Che devo fare? ![]() Scusate l'ignoranza e grazie 1000 a chi sapra rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
comunque l'ho provata adesso e l'installer non é dei piú semplici per uno alle prime armi. Prova qualcosa di piú friendly. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh,non sempre un nuovo arrivato vuole iniziare con le distribuzioni "facili",per esempio si puo' voler iniziare con gentoo (vector non la conosco ancora,ma non credo sia livelli della gentoo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'ho installata qualche giorno fa su un dinosauro che avevo in casa (amd k6 600 - 250MB ram) e ne sono soddisfatto; l'unico appunto e' la lingua dato che non esiste nessun tool per cambiarla dall'inglese di default
![]() E adesso che mi ricordo nella fase di installazione scegli come configurazione video il driver vesa, dato che ho avuto problemi con l'autorilevamento (vodoo banshee) della scheda video.
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, dopo "Boot:" clicco invio e l'installazione parete. Ma come faccio a creare le partizioni? Grzie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok ci sono riuscito, grazie a tutti. Molto bella la grafica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai avuto problemi con l'autoconfigurazione di xorg?
![]() |
#9 |
Member
|
Non ho avuto problemi, solo non sapevo come fare la partizione ma lo scoperto. comunque non sono esperto di Linux e non so di cosa parli, mi dispiace.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Intanto questa è la dimostrazione che non serve un installer grafico per installare una distribuzione (per di più basata su Slackware).
Basta leggere il testo a schermo e rispondere alle domande. Non è riferito a chi è intervenuto in questa discussione, ma diciamo che è uno sfogo personale dettato dalla delusione di sentire sempre dire: installa Ubuntu perchè fai tutto col mouse ... e chiedo scusa in anticipo se posso aver offeso qualcuno. Tornando alla domanda qui sopra, Vector ha il problema che spesso si 'pianta' durante la rilevazione e la configurazione dei 'driver' video. Questa suite che gestisce la parte grafica in Linux (nel 90%) si chiama Xorg. Non so la 5.9, ma le precedenti terminavano l'installazione con un bel cursore lampeggiante e si doveva digitare il comando per l'autoconfigurazione di xorg. A questo passaggio si riferiva la domanda di psimem.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: per cambiare lingua e' una cavolata ![]() to change the default language in VL (and most of other linux flavours), you just have to edit (as root) /etc/profile.d/lang.sh and /etc/profile.d/lang.csh /etc/profile.d/lang.sh export LANG=it_IT /etc/profile.d/lang.csh Change setenv LANG en_US to setenv LANG it_IT See possible localisations typing locale -a in a console
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 27-03-2008 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.