|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A Sunny day in Warwickshire #2
Foto scattata domenica pomeriggio in un momento soleggiato in mezzo alle diverse bufere di neve/grandine che hanno colpito l'UK negli ultimi giorni
Foto 1: ![]() Come sempre sono benvenuti critiche e commenti ![]() Ultima modifica di Ufo13 : 26-03-2008 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella foto, ma per quanto riguarda la composizone sembra che tu abbia scelto una via di mezzo tra il primo pinao e la figura intera e questo non va bene.
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io proverei, supponendo che non sia un ritaglio, a stringere un po' di più, tagliando poco sotto l'ombra della mano (ed escludendo così il ginocchio sinistro). Non è proprio un primo piano, però focalizzi comunque l'attenzione sul viso lasciando ancora intendere la posa. Comunque una buona foto.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Strano taglio!
Peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a me l'inquadratura desueta non dispiace del tutto, magari con
il braccio sinistro nell'inquadratura sarebbe stato neglio, quello che mi piace di meno sono gli occhi leggermente strizzati di cui il destro mi pare più chiuso dell'altro Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
a me piace così come é (oddio, al limite stona l' ombra dura della mano, ma alla fine non si nota, é giusto per cercare il pelo nell' uovo).
La composizione ha, secondo me, un andamento equilibrato, aprendosi in un triangolo lungo la diagonale, con una tonalità appena calda che mi aiuta a rilassarmi, compatibile con l' espressione della ragazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Relativamente al formato della foto... Continuo a constatare come, ultimamente, il regolamento venga spesso disatteso, e nessuno ci fa piu' caso ![]() La foto deve essere AL MASSIMO 800x600, 200-300 KB di dimensione. Qui siamo un (bel) po' oltre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bella,
secondo me, dal punto vista formale della triangolazione, andava però inserito il braccio sinistro fino al gomito, pur mantenendo la gamba sinistra sull'asse diagonale... una variazione di pochi cm... ![]() occhi molto belli, glaciali, compatibili con la temperatura esterna... FORMATO : 800 x 600..!!! ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie a tutti dei commenti e scusate per il formato! Staro` piu` attento in futuro.
Comunque per quanto riguarda il taglio a me piaceva molto cosi` com'era. Purtroppo il braccio (anche stavolta) l'ho tagliato durante lo scatto. A me piaceva moltissimo l'idea di formare il triangolo con la ragazza e lo sfondo piu` scuro e sfuocato. Purtroppo per gli occhi e` vero non sono aperti ma non volevo farle bruciare le retine, alla fine non mi dispiaceva neanche troppo l'espressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Fede, la prossima volta falla sedere all'ombra cosi' non deve strizzare gli occhi e non hai la luce dritta
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hmm OK ma ho paura che il soggetto diventi troppo piatto senza una luce direzionale, non e` che mi porto i faretti al parco (e manco ce li ho i faretti eheh).
Comunque la prossima volta provo con l'ombra, grazie ![]() Ultima modifica di Ufo13 : 27-03-2008 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non riuscivo di capire chi mi ricordasse, Scarlett Johansson, gli somiglia vero? ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io la trovo fantastica!! ci togli quel pezzettino di avambraccio in basso...la stampi e gliela doni....non devi fare altro!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.