|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[BABY GANG] Rissa a coltellate al Luna Park
Fonte: http://www.repubblica.it/2008/03/sez...ng-milano.html
RHO (Milano) - "E' una scena che pensavamo ancora lontana, buona per i film americani". Il commento dei testimoni è sconsolato: quello che si è svolto ieri pomeriggio davanti ai loro occhi è una "normale" scena di guerra tra bande, innescata da un episdio di provocazione razzista e conclusa con una vendetta che poteva trasformarsi in tragedia. I protagonisti? Tutti giovanissimi, e tutto è avvenuto tra la folla del sabato pomeriggio al luna park. Il bilancio è di un ragazzino accoltellato al torace, di un altro ferito alla regione lombare e di un 14enne arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Sono le 18 quando un gruppetto di cinque 14enni di Rho incontra due coetanei, di origine peruviana, anche loro studenti nella cittadina dove risiedono da anni. Gli italiani si avvicinano, li provocano pretendendo la sigaretta che uno dei due sta fumando. Al rifiuto parte una raffica di ingiurie razziste, uno dei ragazzi italiani gli strappa dalle mani la sigaretta, il peruviano cerca di riprenderla ma non vi riesce. Tornato a casa racconta la storia. Il fratello maggiore, 16 anni, decide di fare giustizia. Insieme a un terzo ragazzo, anche lui di 14 anni, torna al luna park. Rintracciato il gruppo degli italiani inizia un diverbio fatto di urla, minacce e spintoni. Il 14enne insultato estrae un coltello da cucina e vibra un fendente al torace di chi lo aveva insultato. Il ferito cade a terra, ma il peruviano non si ferma. Un altro ragazzo italiano nella rissa viene ferito. Viene chiamato il 118. Tutti fuggono mentre il ferito è portato in ospedale dove i medici riescono a fermare l'emorragia. Gli investigatori ricostruiscono l'episodio e in breve rintracciano tutti i protagonisti. Le famiglie sono considerate normali. A Rho sono avvenuti nel recente passato fenomeni di bullismo e di criminalità giovanile: una minigang che rapinava pensionati e passanti, un'altra che picchiava coetanei all'uscita dalla scuola, un'altra ancora che li costringeva a fumare droghe leggere. Un piccolo 'boss' albanese rapinava prostitute, un altro costringeva giovanissime connazionali a prostituirsi. Dove andremo a finire? 14ennni... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma dove cazzo sono i genitori di questi ragazzi? Sicuramente sono troppo occupati a fare carriera e la sera o sono troppo stanchi, o escono per coltivare le loro public relation o partecipano in qualche orgia sado-maso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
e' l'immigrazione incontrollata milioni e milioni di persone che non si fanno scrupolo a tirar fuori il coltello e a menare fendenti. Gia' in meridione e' semrpe stata una cosa normalissima, ora arrivano pure gli extracomunitari ad aumentare i casi.
Non e' razzismo, in meridione anche nel 2008 si accoltella una persona solo perche' ha fatto un apprezzamento ad una ragazza
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
colpa di Veltroni
![]() comunque anche ai "mie tempi" i luna park erano postacci |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E te lo dice una persona che non è del sud, non ha avi del sud, ma che ha messo il naso fuori proprio quartiere tante tante volte, anche nel sud ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
è anche l'imbecillità di tanti ragazzi italiani... perché se qualche ragazzetto italiano non avesse usato toni razzisti come quelli che tu stesso sottintendi anche nei confronti di altri italiani nel prosieguo del post (e che ti valgono 5 giorni di vacanza dal forum), niente sarebbe successo. E' sbagliato usare la violenza, così come è sbagliato portare le persone all'esasperazione usando il proprio razzismo o le proprie fobie come giustificazione.
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() vuol dire che nel meridione è ancora sentito il senso dell'onore ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo scherzando !!! Già non ti perdonerò mai il fatto che mi hai fatto prendere le difese del sig. Crawford .. ![]() Io non ho mai girato con il coltello in tasca ... i iei amici nemmeno ... ho conosciuto migliaia di persone all'università ..ed il coltello in tasca era una vera eccezione. in certe parti del mondo no !! il coltello è un "must" !! NOn ne siamo immuni neppure noi italiani riconoscerlo non credo sia razzista ( anche se detto da certi utenti ....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
"Sono le 18 quando un gruppetto di cinque 14enni di Rho incontra due coetanei, di origine peruviana, anche loro studenti nella cittadina dove risiedono da anni. Gli italiani si avvicinano, li provocano pretendendo la sigaretta che uno dei due sta fumando. Al rifiuto parte una raffica di ingiurie razziste, uno dei ragazzi italiani gli strappa dalle mani la sigaretta, il peruviano cerca di riprenderla ma non vi riesce. Tornato a casa racconta la storia. Il fratello maggiore, 16 anni, decide di fare giustizia. Insieme a un terzo ragazzo, anche lui di 14 anni, torna al luna park. Rintracciato il gruppo degli italiani inizia un diverbio fatto di urla, minacce e spintoni. Il 14enne insultato estrae un coltello da cucina e vibra un fendente al torace di chi lo aveva insultato." Cioè, uno va a cacare il cazzo al prossimo, gli strappa una sigaretta di bocca, lo offende con epiteti razzisti, E POI si meraviglia che la gente non sta a porgere l'altra guancia? Ma sei serio?
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
basta dire qualcosa sugli zingari e co |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
porini gli sbruffoni e bulletti a sto giro le hanno prese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi a 14 anni ho fatto un occhio nero ad uno che aveva 3 anni più di me ...( per poi scappare alla velocità della luce ) ... non esiste tirare fuori un coltello !! Legittimare l'uso di un'arma perchè ti rompono i coglioni ... ma stiamo scherzando !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
io non ho legittimato l'uso dell'arma, l'ho scritto che è sbagliato usare la violenza , solo che io per violenza intendo sia quella fisica del coltello sia quella verbale dei vari "nero di merda"...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bluelake ... non ti ho "contestato" per aver detto quello che hai riportato nel tuo quote... ti ho contestato per quanto hai scritto nell'intervento che ci risparmia Crawford per 5 giorni !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che luna park e "giostre" fossero posti frequentati da gentaglia è noto e risaputo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.