|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ritratto
Ciao ecco il primo ritratto del mio nipotino numero 1.
Desiderei ricevere commenti sulla tecnica e sulla post produzione. Grazieeeeeee ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
|
è semplicemente meravigliosa!!!posso solo farti i complimenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tesooooro!
Come facciamo a commentarti la postprod...se non conosciamo l'originale? Accontentati dei commenti sul risultato finale: troppa fronte e mi sarebbe piaciuta una luce ancora più laterale. Perfetta inquadratura (come detto prima una fettina di fronte in meno...lo vorrei più sfrontato!!!), ottimo sfondo e colori belli allegri. Il bianco degli occhi è azzurrognolo: è normale nei bimbi piccoli... anche se questo ha già le zanne! E' bravo lo zio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nasceva cosi ma se pur quanto sfocato il mio letto era brutto Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...che occhioni
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Hai saturato il blu degli occhi? No, perchè due occhi così sono semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
se parliamo di soggetto, :lode:
se però ci estraniamo, qualche cosa non mi convince (odio sembrare cattivo, son solo l' avvocato del diavolo). Partiamo dalla questione fronte: E' vero. E' troppa, soprattutto perché portare il tutto più in basso avrebbe dato respiro alla bocca, ed esaltato anche quei piccoli punti luce. Non tutto é perduto: La foto é ottima, ad occhio, per un taglio quadrato. Perché lo sfondo scuro a destra non dice nulla. Anzi, sarebbe stato più bello, lo sfondo, se fosse stato bruciato. Per 2 motivi: 1) avrebbe reso ancor più dirompente l' allegria dello scatto. 2) il bianco con quel blu ![]() ![]() Spock, ti ho mandato un pm al riguardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
soggetto meraviglioso.... a dir poco...
anche la foto mi piace, forse un pelino stretta... ma bella lo stesso! ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bella bella, concordo con altri
Cercherei sempre di tagliare la fronte e mai il mento |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Concordo per il mento
nipotino streptoso
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho saturato un pò tutto e poi la luce era stupenda perche il pavimento gli rifletteva proprio in volto...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
A parte questo e il taglio, ci trovo una dominante azzurra che magari aiuta a far risaltare gli occhi bellissimi, ma non aiuta la carnagione, rendendola leggermente purpurea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La sfronterei di più. Lascerei tanta fronte quanta ciccia c'è dal bordo al labbro inferiore...per simmetria!
Lo sfondo bianco è inguardabile! Meglio l'originale! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.