|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
PROBLEMA CON RAM DOMINATOR 1066,,
CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA AL MIO PC...HO UNA SKEDA MADRE P5KC ASUS. CON PROCESSORE E6850 E DA POCO HO PRESO 4 GB DI RAM 1066 DOMINATOR CORSAIR!!!PERO HO DOVUTO METTERE SOLO 3 GB PERCHE AVENDO IL SISTEMA OPERATIVO VISTA 32 BIT ME LEGGE SOLO 3 GB.. VOLEVO DIRVI CHE NON MI PARTONO LE RAM A 1066 DI FREQUENZA PER FARLE PARTIRE DEVO IMPOSTARLE CON UNA FREQUENZA MINORE CIOE 1002...QUANDO LE METTO IMPOSTATE A 1066 .. IL PC MI PARTE MA POI DOPO UN PO DI TEMPO SI BLOCCA CON UNA SKERMATA NERA E DEVO PURTROPPO DEVO RIAVVIARLO E METTERE LA FREQUENZA DI 1002 MI POTETE AIUTARE!!!!!!!!!..
![]() Ultima modifica di diablottino : 26-03-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per favore scivi in minuscolo che è più piacevole da leggere.
per prima cosa metti tutti e 4 i moduli così beneficerai del dual channel; la ram oltre i 3 GB verrà semplicemente ignorata da s.o. a 32 bit. entra nel bios e imposta i parametri di latenza e voltaggio come sono indicati sull'etichetta dei moduli di ram e in questo modo funzionerà a 1066 MHz
![]() |
#3 |
Bannato
|
Nel bios ho settato le latenze 5-5-5-15 frequenza 1066 con voltage 2.1V così mi si blokka il pc e nn va avanti..inoltre ho dovuto impostare di nuovo 1002 e mi va benissimo!!!Posso solo usare 3 gb xk ho vista 32 bit e nn fa niente se perdo dualchannel..vorrei sapere solo se è settato bene come ho fatto!!!!grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
![]() |
#5 |
Bannato
|
aaaaaa
ma non si bruciano col voltage 2.20????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
se sono vendute come funzionanti a 2.2V, no
comunque consiglio anche io di mettere su tutti i 4gb di ram, che senso ha metterne solo 3 e tenerle in single channel? è una scelta abbastanza stupida |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
aa
lo so il fatto che ho vista 32 bit e me ne legge solo 3 gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
qui serve sapere riportare un po' di regolette dei forum
a) non scrivere in maiuscolo b) non aprire altre discussioni sullo stesso problema c) il tasto SEGNALA è ben diverso da quello RISPONDI dato che con il primo si manda un mex ai moderatori per segnalare determinate situazioni, riporto il messaggio che non hai mai letto dopo aver cliccato decine di volte il tasto SEGNALA Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.