|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Win ME su h.d. da 250 gb: impazzisco!!
Ciao a tutti
Ho un grosso problema che non riesco a risolvere, da pazzi!! Devo installare Windows Millenium su un h.d. da 250 gb, ma non ci riesco. Dopo aver creato un disco di boot e fatto FDISK, procedo con la normale installazione, ma subito dopo l'inizio mi dic che l'installazione non può continuare xchè l'h.d. è troppo piccolo. Procedo allora nuovamente con FDISK, ma l'h.d. viene sempre riconosciuto con capienza di 23876, se non erro... Non riesco a venirne a capo!!!! Potete aiutarmi, x favore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
procurati gparted.
Con lui, crea una partizione FAT32 di massimo 100Gb. in questa potrai installarci winMe. del resto dello spazio, fanne ciò che vuoi (altra partizione, ricordati che winMe non sa cosa sia NTFS)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come si usa?? e soprattutto, è sbagliato usare FDISK? Millenium devo installarlo su un h.d. vergine.
Ho seguit la procedura come la elenco sotto: 1-Tramite floppy faccio FDISK 2-Creo una partizione usando il massimo della capacità, ma mi accorgo che accetta 23mila e rotti.. 3-Procedo allora alla formattazione 4-Procedo quindi all'installazione dal CD, che xò non va avanti in quanto lo spazio su disco non è abbastanza... Ma dove sbaglio? Perchè FDISK non mi da la capacità giusta? Ultima modifica di sebby78 : 23-03-2008 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma non capisco come far funzionare Gparted.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se capace di masterizzare un file ISO?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.