Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 22:52   #1
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Informatica Vs Cucina

Fino a pochi giorni fa stavo ero dell'idea di iscrivemi in qualche uni a prendermi una laurea triennale di informatica,ora pero' mi sto chiedendo studio 3 anni come un pazzo e poi.. bo' le prospettive non sembrano poi granche'...
quindi sto pensando di fare un corso di 2 anni per fare il cuoco..sicuramente un lavoro piu faticoso ma che mi puo' dare piu garanzie di trovare lavoro da subito e la possibilita di guadagnare bene gia nei primi anni di lavoro,inoltre il cuoco e' un lavoro mi permetterebbe di viaggiare in tutto il mondo volendo.....
Cose ne pensate?
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:55   #2
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Beh devi essere portato per fare il cuoco....
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:33   #3
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
se ti piace cucinare anche solo un po fallo!!!!
durante l'anno vai a scuola e durante l'estate fai la "stagione".
sappi pero' che potresti lavorare anche la sera e la mattina sucessiva!!!!
insomma la vita sociale potrebbe anche non essere delle migliori ma quello dipende molto da come sei tu!!!!
Old 20-03-2008, 06:41   #4
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
@ retorik:
sì, per fare il cuoco si deve essere portati, ma lo si deve essere anche per mettersi 3 anni a studiare informatica.

@ Hebckoe:
la vita sociale forse ne risente come quantità, ma non credo come qualità. Tutte le donne che ho conosciuto adorano l'uomo che sa cucinare.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 16:09   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi

@ Hebckoe:
la vita sociale forse ne risente come quantità, ma non credo come qualità. Tutte le donne che ho conosciuto adorano l'uomo che sa cucinare.
scrib scrib

ah si?....ne sai altre?
Old 20-03-2008, 16:10   #6
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi

@ Hebckoe:
vero, anche se per cucinare bene non e' necessario essere cuochi professionisti!
vedi me .

io un po lo sto provando sulla mia pelle!
ho sempre lavorato di giorno ma ora che mi sono trasferito in inghilterra per imparare l'inglese mi sto arrangiando a fare in cameriere (prima volta in vita mia) e il fatto di iniziare a lavorare dalle 5 del pomeriggio fino alle 11 e mezza mi pesa molto dal punto di vista mentale perche' ero abituato a rientrare a casa, rilassarmi un pochino, preparmi la cena e poi decidere se cazzeggiare di fronte al pc, guardare la tv o uscire a bermi una birretta.
Old 20-03-2008, 16:17   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
Fino a pochi giorni fa stavo ero dell'idea di iscrivemi in qualche uni a prendermi una laurea triennale di informatica,ora pero' mi sto chiedendo studio 3 anni come un pazzo e poi.. bo' le prospettive non sembrano poi granche'...
quindi sto pensando di fare un corso di 2 anni per fare il cuoco..sicuramente un lavoro piu faticoso ma che mi puo' dare piu garanzie di trovare lavoro da subito e la possibilita di guadagnare bene gia nei primi anni di lavoro,inoltre il cuoco e' un lavoro mi permetterebbe di viaggiare in tutto il mondo volendo.....
Cose ne pensate?
Ovviamnte opzione 2, conosco ben 3 cuochi usciti dall'alberghiero che hanno trovato subito lavoro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 16:31   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ovviamnte opzione 2, conosco ben 3 cuochi usciti dall'alberghiero che hanno trovato subito lavoro.
fare il cuoco è una vita sacrificante
hai maggiore percentuale di ingrassarti
ti metti davanti ai fornelli dalle 10 di mattina fino a quando i clienti non se ne vanno, e ti assicuro che se lavori in un ristorante affollato ci stai fino alle 3 di notte

dimenticati sabato,domenica, capodanno, pasqua e altre festività,in quanto ti verrà chiesto di stare a lavorare

si ok
si guadagna bene, ma a meno che non hai una famiglia è difficile che la tua ragazza accetti di stare da sola tutte le festività
Old 20-03-2008, 21:03   #9
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
be' trovare subito lavoro dopo due anni di studio per fare il cuoco e' il minimo spero.. io oltre a trovare subito mi aguro di prendere gia una paga decente...
qualcuno qui dentro che ha fatto l'alberghiero mi sa dire se sara' davvero cosi?

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
fare il cuoco è una vita sacrificante
hai maggiore percentuale di ingrassarti
ti metti davanti ai fornelli dalle 10 di mattina fino a quando i clienti non se ne vanno, e ti assicuro che se lavori in un ristorante affollato ci stai fino alle 3 di notte

dimenticati sabato,domenica, capodanno, pasqua e altre festività,in quanto ti verrà chiesto di stare a lavorare

si ok
si guadagna bene, ma a meno che non hai una famiglia è difficile che la tua ragazza accetti di stare da sola tutte le festività
be' probabilmente nella maggior parte dei posti sara cosi riguardo gli orari pero' ci sono anche posti spece nelle citta dove sono piu organizzati e gestendosi con i turni riescono a fare orari decenti... qualcuno spero me lo confermera'....

Aggiungo a tutto questo che il vantaggio di fare il corso di cuoco sarebbe poi quello di darmi ottime possibilita per ottenere un visto permanente per l' Australia
Old 20-03-2008, 22:21   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se sei davvero capace l'uno vale l'altro i soldi ci sono per tutti ( ma devi essere in grado di distinguerti dalla massa ), in caso contrario dico cuoco.. Ricordo quando avevo 17/18 anni e feci la visita militare, con me c'era un tipo ( parlo di 10 anni fa circa ) che manca sapeva l'alfabeto, ma faceva il cuoco e prendeva sui 3 milioni al mese.. Poi con i ritmi di oggi l'informatico si fa le sue belle 10 ore al giorno.. Io ancora rimpiango di non aver fatto l'alberghiero e di aver scelto la ragioneria Col senno di poi un po' non rimpiango di non aver fatto l'universita', visti i colleghi ( laureati in fisica vecchio ordinamento ecc.. ) che stanno con contratti precari ( di 3 mesi in 3 mesi ) a manco 1'000 euro al mese..
Old 25-03-2008, 20:10   #11
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
be' trovare subito lavoro dopo due anni di studio per fare il cuoco e' il minimo spero.. io oltre a trovare subito mi aguro di prendere gia una paga decente...
qualcuno qui dentro che ha fatto l'alberghiero mi sa dire se sara' davvero cosi?

be' probabilmente nella maggior parte dei posti sara cosi riguardo gli orari pero' ci sono anche posti spece nelle citta dove sono piu organizzati e gestendosi con i turni riescono a fare orari decenti... qualcuno spero me lo confermera'....
Up
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian