|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Informatica Vs Cucina
Fino a pochi giorni fa stavo ero dell'idea di iscrivemi in qualche uni a prendermi una laurea triennale di informatica,ora pero' mi sto chiedendo studio 3 anni come un pazzo e poi.. bo' le prospettive non sembrano poi granche'...
quindi sto pensando di fare un corso di 2 anni per fare il cuoco..sicuramente un lavoro piu faticoso ma che mi puo' dare piu garanzie di trovare lavoro da subito e la possibilita di guadagnare bene gia nei primi anni di lavoro,inoltre il cuoco e' un lavoro mi permetterebbe di viaggiare in tutto il mondo volendo..... Cose ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh devi essere portato per fare il cuoco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
se ti piace cucinare anche solo un po fallo!!!!
durante l'anno vai a scuola e durante l'estate fai la "stagione". sappi pero' che potresti lavorare anche la sera e la mattina sucessiva!!!! insomma la vita sociale potrebbe anche non essere delle migliori ma quello dipende molto da come sei tu!!!!
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
@ retorik:
sì, per fare il cuoco si deve essere portati, ma lo si deve essere anche per mettersi 3 anni a studiare informatica. @ Hebckoe: la vita sociale forse ne risente come quantità, ma non credo come qualità. Tutte le donne che ho conosciuto adorano l'uomo che sa cucinare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ah si?....ne sai altre?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
vedi me ![]() io un po lo sto provando sulla mia pelle! ho sempre lavorato di giorno ma ora che mi sono trasferito in inghilterra per imparare l'inglese mi sto arrangiando a fare in cameriere (prima volta in vita mia) e il fatto di iniziare a lavorare dalle 5 del pomeriggio fino alle 11 e mezza mi pesa molto dal punto di vista mentale perche' ero abituato a rientrare a casa, rilassarmi un pochino, preparmi la cena e poi decidere se cazzeggiare di fronte al pc, guardare la tv o uscire a bermi una birretta.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
hai maggiore percentuale di ingrassarti ti metti davanti ai fornelli dalle 10 di mattina fino a quando i clienti non se ne vanno, e ti assicuro che se lavori in un ristorante affollato ci stai fino alle 3 di notte dimenticati sabato,domenica, capodanno, pasqua e altre festività,in quanto ti verrà chiesto di stare a lavorare si ok si guadagna bene, ma a meno che non hai una famiglia è difficile che la tua ragazza accetti di stare da sola tutte le festività
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
qualcuno qui dentro che ha fatto l'alberghiero mi sa dire se sara' davvero cosi? Quote:
Aggiungo a tutto questo che il vantaggio di fare il corso di cuoco sarebbe poi quello di darmi ottime possibilita per ottenere un visto permanente per l' Australia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Se sei davvero capace l'uno vale l'altro i soldi ci sono per tutti ( ma devi essere in grado di distinguerti dalla massa ), in caso contrario dico cuoco.. Ricordo quando avevo 17/18 anni e feci la visita militare, con me c'era un tipo ( parlo di 10 anni fa circa ) che manca sapeva l'alfabeto, ma faceva il cuoco e prendeva sui 3 milioni al mese.. Poi con i ritmi di oggi l'informatico si fa le sue belle 10 ore al giorno.. Io ancora rimpiango di non aver fatto l'alberghiero e di aver scelto la ragioneria
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.