|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Panico...non riesco a formattare/installare nuovo sistema operativo su nb alice
come da titolo non riesco ne a formattare ne ad effettuare una qualsivoglia operazione che tocchi il sistema operativo...ogni volta mi dice che non sono stati rilevati dischi rigidi...cosa devo fare???
![]() ![]() PS:il portatile è un hp nx7400 acquistato con l'offerta lice "tutto incluso 30" a prezzo di favore... Ultima modifica di CrazySE : 31-12-2006 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Quote:
Devi avere i drivers appropriati per poter riconoscere il disco dal setup di windows XP. Qui puoi scaricare il driver necessario per creare il disco, che devi fornire al setup di windows xp premendo il tasto f6 durante l'avvio dell'installazione ICH7 SATA Ciao, Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie innanzi tutto della risposta....quindi io devo fare un altro disco con questi driver??? oppure devo creare un altro disco di windows con in più questi files???
nel primo caso, quando devo inserire il disco??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Quote:
Altrimenti puoi integrare i drivers in un cd di windows: http://www.short-media.com/printcont...print=r&id=284 http://maximumpc.com/2005/01/how_to_slipstre.html Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ragazzi...mi dicono che i cd di windows xp con sp2 e media center dovrebbero avere già i sata dentro....ma con nessuno dei due va....per piacere mi dite dove scaricare un disco "satizzato"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho paura che questi portatili di alice siano bloccati in qualche modo....è una paura fondata??? qualcuno è riuscito a formattare un portatile di alice nx7400???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CREMONA
|
Mi sembra molto strano che l'hard disk sia in qualche modo bloccato!
L'installatore, alla mia richiesta se potevo installarci linux mi ha detto: <<è suo può farci quello che vuole!>> ![]() Comunque si può sempre staccarlo, collegarlo con un adattatore ad un PC desktop e formattarlo a basso livello! ![]() ah CrazySE, una domanda, ma il tuo ha la licenza di windows appiccicata sotto? Il mio no!! ![]() ![]() Ultima modifica di PRINZ : 03-01-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
prinz tu sei riuscito a fare qualcosa???
ps: non c'è nessuna licenza...è grave??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
pps: non fidarti tanto dell'instalaltore...al mio ho dovuto spiegare io come collegarlo alla wlan...
ppps: alla wlan questo pc non si è mai connesso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Per la verità ho fatto due cosette. Ho creato i due DVD di backup e poi, dopo aver scoperto che il modulo bluetooth non è presente, mentre i drivers si ( ![]() ![]() In quanto alla licenza...boh, non capisco come mai non c'è, chiamerò il 187! Se qualcuno sa qualcosa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ma che installatore ti hanno mandato? ![]() Chiama il 187 e fattene mandare un'altro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il mio si connette all router
poi conentto ad alice e va lentissimo tipo 25 minuti per ogni pagina Ultima modifica di CrazySE : 04-01-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
qualche impostazione sbagliata...se vuoi confrontiamo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
credo di no sai...è tutto giusto ed infatti si connette ma lentissimo...hai msn???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si ce l'ho sull'altro pc..adesso ci vado.
cerca PRINZ o jumpingturtle@hotmail.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
nada....ho formattato il pc con i software sata...installo il mio xp ORIGINALE, installazione a buon fine ma il portatile non parte....ciccia, è bloccato in qualche modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mah, io ho anche installato i.e.7 e va benissimo, per ora non ho motivo di formattare o reinstallare windows!
Comunque ci ho installato Open Suse 10.1 in dual boot con win e anche questo è ok, ma devo ancora affrontare le configurazione della wlan! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao
anche io ho un hp compaq nx 7300 versione windows xp home edition 5.1.2600
devo formattarlo per problemi di virus ma non trovo i driver e il cd di windows che ho mi dive che non lo trova!!! qualcuno sa come posso formattare questo schifo di computer di telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.