|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Agip BluSuper
Avete provato la nuova benzina BluSuper?
Come vi siete trovati? Si sente la differenza come potenza? Per info: http://www.agippetroli.it/blusuper/index.html
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Agip BluSuper
Quote:
secondo me è come la vpower,in sostanza non cambia niente (anche se sulla carta dovrebbe) ma aiuta a tenere pulito il motore.Roba da un pieno ogni 10000km ![]() Poi penso che vada considerato anche il fatto che spesso va a finire che si mischia con la benzina "standard"che hai già nel serbatoio,generando non so che risultati Ultima modifica di Deuced : 05-07-2004 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come prezzi come siamo messi?
Costa molto di più della normale?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare 1,25,ma i prezzi soprattutto ultimamente sono soggetti a variazioni ![]() Su un forum ho letto che molti gestori agip e shell hanno tolto le proprie pompe di benzina standard lasciando solo quelli di blusuper e vpower. ![]() ![]() Se il prezzo giustifica i consumi che dovrebbero essere ridotti ben venga.Anche se come nella discussione sulla vpower mi chiedo: E' possibile che producono queste benzine con la scusa che hanno meno inquinanti e poi il costo viene addossato a noi?Non dovrebbero le aziende petrolifere in primis cercare di rispettare l'ambiente a spese loro?? ![]() Ultima modifica di Deuced : 05-07-2004 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io l'ho messa per sbaglio, differenza 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se costa leggermente di più della normale magari una volta posso anche provarla...
Se costa troppo mi sa che evito ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
bè,i problemi iniziano quando superi i 10-20 litri,lì la differenza di prezzo inzia a sentirsi.Su un litro pochi cent possno pure starci Purtroppo sarebbe utile non tanto vedere se la macchina va di più (anche perchè questo lato non m'interessa),ma se consuma effettivamente meno l x km giustificandone il prezzo.Purtroppo test di questo genere su internet non si trovano e credo che si troverebbero solo su riviste di auto o giù di lì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah però, buona idea!
In effetti il vantaggio ci sarebbe se la machcina consumasse di meno (come promesso dalla pubblicità blusuper). Se mi va più avanti faccio un pieno di blusuper ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sarà la solita benzina con NO98-99 e qualche additivo che pulisce un po' iniettori e vavole... nella maggior parte dei casi inutile.
PS: In Germania ho visto il Biodiesel senza zolfo. In teoria inquina meno, in pratica COSTA meno. A queste condizioni lo provo, se devo spendere un bel po' di più se lo possono tenere.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
La blusuper è come il bludiesel, ovvero senza zolfo...non ha le pretese della vpower quali le prestazioni...
dal 2009 tutte le benzine in commercio dovranno essere senza zolfo... la funzione dello zolfo la fanno altri additivi, tra i quali anche quelli per pulire il motore...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per festeggiare il 2° compleanno della mia auto le ho "regalato" un pieno di BluDiesel: sono partito da MI, arrivato a BZ, ho fatto il pieno (a prezzi assurdi), e sono tornato. Al ritorno la macchina andava meglio!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
![]() Allora, la VPower è differente rispetto alla BluPower in quanto la prima ha un numero di ottani superiore, la seconda non contiene zolfo (ma ha un numero di ottani uguali alla benzina verde standard). Riguardo la prima, se nei normali motori a benzina "non spinti" non si avvertono particolari differenze, diverso è il discorso per motori "sportivi": dai test effettuati con il banco a rulli, ad esempio, la Honda Integra Type-R o la Bmw M3 con la benzina verde standard nostrana perdono diversi cv rispetto a quelli dichiarati dalla casa (e verificati usando benzine ad alto numero di ottani). E' qui che usare benzina come la VPower può fare una tangibile differenza. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Puttanata.
Scusate la sintesi e la brutalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
![]() Allora vale lo stesso discorso fatto per la VPower: solo nei motori sportivi si avvertono reali differenze.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
Peccato ![]() Proverò per vedere se migliorano i consumi, ma non deve costare molto di più se no chi la compra?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Agip BluSuper
Quote:
hai fatto confusione tu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma il dubbio,tralasciando le ipotesi "sportive" (sul forum lessi di un ragazzo con una porsche che aveva avuto benefici in termini di potenza) che sono riservate ad una stretta cerchia di pochi (ho la 206 1100 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
su una 156 2.0 ts con la vpower si avverte che la macchina è + scattante . i consumi si abbassano ma di poco , nell'ordine dei 0.x al kilometro( nn è una cosa certa e valida per chiunque, nn sono stati condotti test "ad hoc" ma in base al numero di km/l in città)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.