|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
"Papà, che cos'è la politica ?"
"Papà, che cos'è la politica ?"
Il padre risponde: "Io porto i soldi a casa, per cui sono il Capitalismo, tua madre gestisce il denaro, quindi è il Governo, il nonno controlla che tutto sia regolare, per cui è il Sindacato, la nostra cameriera è la Classe operaia. Noi tutti ci preoccupiamo solo che tu stia bene. Perciò tu sei il Popolo e il tuo fratellino, che porta ancora i pannolini, è il Futuro!" "Hai capito figlio mio?" Il piccolo ci pensa su e dice a suo padre che vuole dormirci sopra una notte. Nella notte il bambino viene svegliato dal fratellino che piange perchè ha sporcato il pannolino. Visto che non sa cosa fare, va nella camera dei suoi genitori. Lì c‘è sua madre che dorme profondamente e lui non riesce a svegliarla. Così va in camera della cameriera, dove trova suo padre che se la spassa con lei, mentre il nonno sbircia dalla finestra!!! Tutti sono così occupati che non si accorgono della presenza del bambino. Perciò il piccolo decide di tornare a dormire. Il mattino dopo il padre gli chiede se ora sa spiegargli in poche parole che cos‘è la politica. "SI", risponde il figlio. Il capitalismo approfitta della classe operaia Il sindacato sta a guardare Nel frattempo il governo dorme Il popolo viene completamente ignorato E il futuro è nella merda Questa è la politica ________________________________________ Prendo spunto da questa simpatica ma amara barzelletta per chiedere, secondo voi, com'è che in italia siamo arrivati a questo punto. Come mai in Italia siamo messi così male, perchè nel settore politico/economico/mafioso chiudiamo così gli occhi e ingoiamo il rospo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
![]() posso riportarla su un altro forum?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Certamente.. però mi piacerebbe avere anche riflessioni in merito
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
si ride x nn piangere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
diciamo che si,è un buon aneddoto per spiegare il sistema italiano. il come siamo arrivati a questo punto non lo so,il perchè io personalmente sostengo che ce lo meritiamo. se su 10 italiani 8 guardano solo al loro resoconto personale,non hanno coscienza etica,sociale,civile, ma soprattutto dimenticanoqualunque cosa sia successa in passato e reiterano nei loro errori il risultato non può che essere questo. E questo vale da colui che butta la cartaccia per terra a colui che vende il proprio voto per 20€.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.