Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 01:28   #1
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Eye...?!

quando si dice, avere l'occhio del fotografo...

(naturalmente è solo un modo di dire, magari un giorno avrò anche io tal dono... ma non ho questa presunzione)
Old 28-03-2008, 08:18   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Bellissima, ma la sclera la farei bianca non grigio nera!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:09   #3
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Bellissima, ma la sclera la farei bianca non grigio nera!
Concordo. Come ho scritto anche a rspock, invertendo la luminosità dell'area selezionata il contorno risulta troppo visibile.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:27   #4
YordanRhapsody
Senior Member

è una delle varianti che avevo provato, ma onestamente non mi convinceva molto...

e pensare che son partito da uno scatto fatto così a cavolo con la ixus...

l'ho preso, ho ritagliato meglio l'occhio, ho fatto rossa l'iride (che in realtà ho marrone), ed ho reso il bianco inizialmente nero, poi ho notato che non mi piaceva ed ho usato un effetto di riempimento e con le opzioni di fusione dei livelli ho aggiunto l'effetto lucido, poi ho aggiunto una sfocatura radiale all'iride, ho selezionato il resto e fatto in BN, ho ritagliato il 50 1.2 da una foto della 1dsmkIII, e l'ho usato come metà per l'occhio...
Old 28-03-2008, 11:05   #5
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Bellissima, ma mi mette un pò impressione!!
Mi tengo i miei......
Ad Aarn potrebbero tornargli utili però.....

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:21   #6
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
se devo esser sincero a me non piace molto... ti dico secondo me cosa non va:
1)l'obiettivo/iride non è un cerchio perfetto.. e e poi copre le ciglia centrali
2)quoto aarn per quanto riguarda la sclera e arrotonderei un po' i contorni della sezione

prendili come semplici consigli! ciao ciao!
Stephen Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:41   #7
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
In tutta sincerita` a me non piace.

Il ritaglio mi sembra approssimativo (senza alpha channel?) ed il fill mode a gradient mi sembra assolutamente fuori luogo.

Poi per me ci sono un po' troppi riflessi sulle ciglia e sulle sopraciglia. La pelle nell'angolo in alto a destra e` un mare bianco senza nessun dettaglio.

Poi perche` la cornice e` asimmetrica?

Scusa se sono un po' critico :P
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 19:07   #8
YordanRhapsody
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
In tutta sincerita` a me non piace.

Il ritaglio mi sembra approssimativo (senza alpha channel?) ed il fill mode a gradient mi sembra assolutamente fuori luogo.

Poi per me ci sono un po' troppi riflessi sulle ciglia e sulle sopraciglia. La pelle nell'angolo in alto a destra e` un mare bianco senza nessun dettaglio.

Scusa se sono un po' critico :P
adoro le critiche... se costruttive

il dettaglio carente, bo, onestamente mi piaceva di più... altrimenti, nonostante lo scatto fosse di una ixus 850is, ce n'era ben di più!
non ho perso troppo tempo a fare l' "ultrapignolo" effettivamente, ma a me piacicchia così (l'ho adottata per la creazione dei biglietti da visita) e già che c'ero ve l'ho mostrata!

la cornice asimmetrica... son gusti... mo perché tutti la fanno simmetrica mi devo per forza amalgamare alla massa? il bello dell'arte è che è sostanzialmente intoccabile, un pò come la licenza poetica (fintanto che serve a te... poi quando vai a fare un matrimonio e fai le foto sfocate, spiegaglielo tu agli sposi che ti sganciano 2000€ che in realtà son volutamente sfocate per un tuo stile personale.... )

ad ogni modo, grazie mille per i consigli... ho intenzione di rifarne un'altra con gli occhi di un'amica e lì uso la 20d con il 90macro...
Old 28-03-2008, 19:18   #9
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
una sua simmetria la cornice l'ha...guardate bene
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian