|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema Outlook Express 6 errore 0x800CC0E
Sto facendo il passaggio dei dati da un computer vecchio a uno nuovo all'interno di una rete aziendale.
Premetto che in questa rete aziendale vi è un computer di segreteria attraverso cui si accede a internet e un computer di Amministrazione che può connettersi al web tramite il primo (per cui se il primo non è collegato non lo può essere nemmeno il secondo). Ho backupato quindi i dati di accesso di Outlook Express 4 dal vecchio computer (Windows ME) e li ho caricati su Outlook Express 6 da quello nuovo (Windows XP). L'account postale fa parte di un dominio personale sottoscritto con tin.it. Ora succede che se provo a cliccare sul pulsante "Invia/Ricevi" di Outlook 6 mi esce il seguente avviso: "Impossibile connettersi al server. Account 'box.engecosrl.it' Server:"localhost" Protocollo: POP3: 110 Protezione (SSL) No. Errore socket:10061. Numero di errore 0x800CCC0E" mentre se riprovo a farlo dal vecchio computer (con stessi dati, giuro!), Outlook scarica tranquillamente la posta. Il bello è che tutti i servizi di posta esterni (Hotmail ecc) dal nuovo computer fungono che è una bellezza anche su Outlook. Non so più dove sbattere la testa, help! ![]() PS Ho installato su entrambi Avast 4.7 (provato a disattivare). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.