Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 12:29   #1
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Consilgio urgente...

Ragazzi sto comprando uno Iomega Ultramax 500gb firewire....è un buon prodotto?? Lo devo usare con imac 20" intel...
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:34   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
preferirei WD perchè sei sicuro di che HD ci mettono dentro, considerando anche il fatto che adesso iomega è cinese... cmq dipende da che hd ci mettono
Old 05-02-2008, 12:45   #3
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
preferirei WD perchè sei sicuro di che HD ci mettono dentro, considerando anche il fatto che adesso iomega è cinese... cmq dipende da che hd ci mettono
E per saperlo???
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:08   #4
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
sconsiglio iomega, ne ho provati due, entrambi decisamente rumorosi.
Old 06-02-2008, 17:42   #5
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Io ho un WD e mi trovo abbastanza bene, le ventole non sono molto rumorose.. il disco invece gracchia un bel po'! (mybook fw+usb 250gb)
Old 14-02-2008, 22:28   #6
Registered User

Ragazzi nessuno che l'ha provato??
Old 15-02-2008, 09:17   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
E per saperlo???
non puoi saperlo fino a quando non lo apri perchè iomega ha contratti con molti produttori quindi ti potrebbe capitare qualunque cosa.

o prendi un HD da una casa che fabbrica HD, oppure ti affidi al caso, e qui sul forum nessuno può dirti come andranno perchè l'hd può essere qualsiasi.

in definitiva: qui tutti ti consigliano WD, è inutile calcarci sopra
Old 15-02-2008, 12:56   #8
Registered User

Quote:
non puoi saperlo fino a quando non lo apri perchè iomega ha contratti con molti produttori quindi ti potrebbe capitare qualunque cosa.

o prendi un HD da una casa che fabbrica HD, oppure ti affidi al caso, e qui sul forum nessuno può dirti come andranno perchè l'hd può essere qualsiasi.

in definitiva: qui tutti ti consigliano WD, è inutile calcarci sopra
Onestamente non riesco a capire cos'hanno di particolare questi WD. Ho avuto per un'anno un Lacie da 250gb.....perfetto e silenzioso!!!
Old 15-02-2008, 13:11   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Onestamente non riesco a capire cos'hanno di particolare questi WD. Ho avuto per un'anno un Lacie da 250gb.....perfetto e silenzioso!!!
lacie non produce HD, produce solo gli slot (come iomega)

WD ti garantisce che all'interno dello slot c'è un HD WD, perchè li produce in proprio

le altre marche (lacie o iomega) hanno contratti con molti produttori di hard disk quindi può capitarti un hitachi, un samsung, un segate, un maxtor, un WD.... insomma NON PUOI SAPERE quello che ti capita

di conseguenza chiedere pareri su uno iomega o un lacie è inutile, dato che dipende da cosa ci ficcano dentro e da cosa ci capita: io non sarei per niente contento se mi capitasse un maxtor ad esempio

per questo in genere si consiglia di prendere sistemi prodotti da case di cui si è sicuri di cosa ci sia dentro

poi per storage ho anche io un lacie da 250gb 2.5" Fw e va benissimo, ma mi è andata bene dato che ci hanno messo dentro un seagate. a altri può andare diversamente.
Old 15-02-2008, 13:14   #10
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Nulla di speciale, l'unica differenza è sapere prima la marca dell'hd che c'è all'interno del box. Con case come iomega e lacie non lo sai, questo non vuol dire che facciano schifo, semplicemente c'è chi preferisce conoscere in anticipo questo dato. E poi metti che in un Lacie da 200 € mettono un HD marca "pinco pallino" da 100€ ....a sto punto mi compravo direttamente l'hard disk esterno "pinco pallino" e spendevo meno.....

WD essendo anche produttore di HD ovviamente nei suo HD boxati mette HD WD....
Old 15-02-2008, 13:22   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
si, ma non sta scritto da nessuna parte che un hdd WD sia meglio di un Hitachi o un Seagate.
Per me state creando una paranoia inutile nell' utente

più che altro chiedo all' utente: hai considerato l' ipotesi di attendere il Time Capsule ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:33   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
si, ma non sta scritto da nessuna parte che un hdd WD sia meglio di un Hitachi o un Seagate.
Per me state creando una paranoia inutile nell' utente
sta scritto eccome che sia meglio di un maxtor ad esempio

in linea di massima gli hd wd sono sempre stati affidabili in tutte le loro serie, cosa che non si può dire di samsung (lentezza in alcune serie), maxtor (rotture varie e rumorosità), hitachi ( calore e rumorosità in alcune serie)

poi ovvio, ognuno può prendersi quello che vuole ma se l'utente chiede un parere gli si consiglia la scelta corretta. e se uno chiede informazioni su uno iomega non possiamo rispondergli dato che non ci è dato sapere cosa monta.

Ultima modifica di Leron : 15-02-2008 alle 13:36.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:32   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
sta scritto eccome che sia meglio di un maxtor ad esempio

in linea di massima gli hd wd sono sempre stati affidabili in tutte le loro serie, cosa che non si può dire di samsung (lentezza in alcune serie), maxtor (rotture varie e rumorosità), hitachi ( calore e rumorosità in alcune serie)
le serie bacate ci sono state per quasi tutte le Marche, ma è un pò poco per generalizzare e consigliare una marca soltanto.
Ci sono Maxtor (e cito la marca più criticata) che girano su pc da oltre 10 anni ....
Quote:
poi ovvio, ognuno può prendersi quello che vuole ma se l'utente chiede un parere gli si consiglia la scelta corretta. e se uno chiede informazioni su uno iomega non possiamo rispondergli dato che non ci è dato sapere cosa monta.
sul fatto che uno iomega o un Lacie di fatto non ci dice nulla sul modello di hdd contenuto sono d' accordo, ma semplicemente non lo considero un fattore di scelta.
Fermo restando che un WD è un ottimo acquisto a prescindere.
Old 15-02-2008, 19:47   #14
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
il problema di maxtor è che le serie fallate erano parecchie :|
Poi boh questione anche di fortuna, ma meglio sempre andare sul sicuro con WD
Old 16-02-2008, 11:09   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
esatto
Old 16-02-2008, 14:14   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Poi boh questione anche di fortuna, ma meglio sempre andare sul sicuro con WD
Quote:
esatto
la serie fallata per eccellenza era la DiamondMax 9. Eppure ci sono alcuni hdd di quella serie che funzionano da oltre 10 anni senza problemi (personalmente in un Ente pubblico ne ho installati 27 e nessuno ha rilevato problemi nonostante il daily use ed il trattamento pessimo).
QUindi una serie statisticamente più fragile NON significa che automaticamente si rompe, anzi

Detto questo il discorso qui era rivolto al mettere "fobie" ad un utente senza IMHO motivo. Dai consigli dati sembrava che se non prende un WD si ritrova con un unità di backup "a rischio". Questo semplicemente non è corretto, perchè anche se nel suo Lacie (marca a caso) ci fosse un Seagate, questo ha le stesse possibilità di funzionare bene di un WD.
Tutto qui

PS: per inciso il mio iMac ed il mio Lacie hanno due hdd WD, quindi non ho nulla di contrario a questa marca, anzi
Old 16-02-2008, 14:18   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
la serie fallata per eccellenza era la DiamondMax 9. Eppure ci sono alcuni hdd di quella serie che funzionano da oltre 10 anni senza problemi (personalmente in un Ente pubblico ne ho installati 27 e nessuno ha rilevato problemi nonostante il daily use ed il trattamento pessimo).
QUindi una serie statisticamente più fragile NON significa che automaticamente si rompe, anzi
beh l'ANZI lo toglierei, significa che hai più probabilità che si rompa

e stai sicuro che quando perdi 120GB di dati per un clack dato da un difetto riconosciuto non è una cazzata

maxtor mai più per conto mio

Quote:
Detto questo il discorso qui era rivolto al mettere "fobie" ad un utente senza IMHO motivo. Dai consigli dati sembrava che se non prende un WD si ritrova con un unità di backup "a rischio". Questo semplicemente non è corretto, perchè anche se nel suo Lacie (marca a caso) ci fosse un Seagate, questo ha le stesse possibilità di funzionare bene di un WD.
no, significa che con un lacie non sa cosa si trova dentro, quindi noi non possiamo dirgli COME VA (come chiedeva lui) perchè dipende da cosa gli capita

Quote:

PS: per inciso il mio iMac ed il mio Lacie hanno due hdd WD, quindi non ho nulla di contrario a questa marca, anzi
pure io ho un lacie porsche designed rugged 250GB che va benissimo è resistente e dentro c'è un seagate, ma mi è andata bene
Old 16-02-2008, 15:53   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
beh l'ANZI lo toglierei, significa che hai più probabilità che si rompa
certo, se si tratta di una di quelle serie difettate ci sono più probabilità, ma al momento non mi risulta che ce ne siano più in giro ...
L' ultima serie sfigata è stata quella montata sui MacBook qualche tempo fa (non erano Maxtor, ma Seagate se non erro). Individuata e sostituita.
Di fatto non possiamo sapere se, ad esempio, tra 1 mese salta fuori che una serie di WD sono stati assemblati male e risultano difettosi nell' 80% dei casi (come accaduto con i Seagate assemblati in Cina).
Non per questo possiamo bannare per sempre WD, no ?
Quello che intendo dire è che non dobbiamo dimenticare quanto delicata sia la tecnologia di base degli hdd, quindi l' insidia è sempre dietro l' angolo.

Quote:
e stai sicuro che quando perdi 120GB di dati per un clack dato da un difetto riconosciuto non è una cazzata

maxtor mai più per conto mio
intuisco che tu abbia avuto un problema con un Maxtor
E' però bene non fare delle proprie esperienze personali una regola generica, anche se è comprensibile che tu ci metta una pietra sopra (così come io non acquisterò mai più un notebook Acer)

Quote:
no, significa che con un lacie non sa cosa si trova dentro, quindi noi non possiamo dirgli COME VA (come chiedeva lui) perchè dipende da cosa gli capita
vero, ma siccome al momento non ci sono serie difettose in giro, direi che sta abbastanza tranquillo.

Quote:
pure io ho un lacie porsche designed rugged 250GB che va benissimo è resistente e dentro c'è un seagate, ma mi è andata bene
Old 16-02-2008, 17:30   #19
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi
Io ho un WD e mi trovo abbastanza bene, le ventole non sono molto rumorose.. il disco invece gracchia un bel po'! (mybook fw+usb 250gb)
io ho un mybook 250 e un 320 entrambi fw + usb

le ventole sono silenziosissime... per forza.. non ci sono
Old 16-02-2008, 17:49   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

intuisco che tu abbia avuto un problema con un Maxtor
E' però bene non fare delle proprie esperienze personali una regola generica, anche se è comprensibile che tu ci metta una pietra sopra (così come io non acquisterò mai più un notebook Acer)
ho avuto problemi con DUE maxtor io personalmente, e li hanno avuti anche decine di miei conoscenti, NON SOLO con i DMp9 al punto che se leggi in questo forum vedrai che ormai non se li fila più nessuno

soprattutto perchè si trova affidabilità a prezzi minori

Quote:

vero, ma siccome al momento non ci sono serie difettose in giro, direi che sta abbastanza tranquillo.
io con un maxtor non starò mai tranquillo, come prendere qualsiasi prodotto trust

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian