|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pavia
|
Problema con cpu con piedino rotto
Ciao a tutti, posseggo una cpu amd athlon 64 x2 4200+ che purtroppo ha un piedino rotto. non ho il modo di testarla e quindi volevo sapere prima se il piedino rotto poteva comprometterne il funzionamento o meno; il problema è che non trovo, nemmeno sul sito amd, l'indicazione esatta di ogni piedino e della sua funzione, sapete dove è possibile trovarlo?grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Allora...il pinning delle cpu nn è sempre facile trovarlo....cmq il fatto che si sia rotto un pin nn pregiudica il funzionamento della cpu...spesso capita che sono pin di massa presenti molte volte sui rimanenti pin...quindi un solo pin nn è indicativo di una rottura sicura....ma il pin è esterno?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, il pin è il secondo esterno, solo che oggi finalmente sono riuscito a provare la cpu e non funziona...allora prima di mettermi all'opera per cercare di saldare il piedino volevo almeno capire a cosa servisse, solo che nn riesco a trovare un documento chelo indichi, grazie.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
se non fai un più che ottimo lavoro non c'è il rischio che il piedino rotto si dissaldi e rimanga dentro al socket?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma in alternativa al saldarlo, come metodo che ho letto sia stato utilizzato con successo da altri, volevo proprio infilare il piedino nel socket della mb...cmq per ora mi interessa più sapere la funzione di quel piedino...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
|
vai da un orafo artigiano e te lo fai saldare.
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) IL MIO PC |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
|
Ho un PIV 3 ghz cui mancano ben tre peidini.... ho prelevato tre pin da un'altra cpu definitivamente andata, ho depositato una piccola quantita' di stagno sulla testa del piedino, chiaramente tenento il piedino con delle pinzette e sciogliendo lo stagno sulla punta del saldatore... poi li metti al loro posto nel socket, e se tutto va bene il pc riparte
Tentar non nuoce
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.