Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 22:33   #1
poto4ever
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pavia
Problema con cpu con piedino rotto

Ciao a tutti, posseggo una cpu amd athlon 64 x2 4200+ che purtroppo ha un piedino rotto. non ho il modo di testarla e quindi volevo sapere prima se il piedino rotto poteva comprometterne il funzionamento o meno; il problema è che non trovo, nemmeno sul sito amd, l'indicazione esatta di ogni piedino e della sua funzione, sapete dove è possibile trovarlo?grazie.
Old 04-06-2008, 23:26   #2
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Allora...il pinning delle cpu nn è sempre facile trovarlo....cmq il fatto che si sia rotto un pin nn pregiudica il funzionamento della cpu...spesso capita che sono pin di massa presenti molte volte sui rimanenti pin...quindi un solo pin nn è indicativo di una rottura sicura....ma il pin è esterno?
Old 05-06-2008, 10:08   #3
poto4ever
Member

si, il pin è il secondo esterno, solo che oggi finalmente sono riuscito a provare la cpu e non funziona...allora prima di mettermi all'opera per cercare di saldare il piedino volevo almeno capire a cosa servisse, solo che nn riesco a trovare un documento chelo indichi, grazie.
Old 05-06-2008, 12:25   #4
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Se riesci a risaldarlo sei proprio un grande....mi sembra un pò troppo difficile....
Old 05-06-2008, 13:37   #5
Hellzakk
Member

Iscritto dal: Nov 2006
se non fai un più che ottimo lavoro non c'è il rischio che il piedino rotto si dissaldi e rimanga dentro al socket?
Hellzakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:44   #6
poto4ever
Member

ma in alternativa al saldarlo, come metodo che ho letto sia stato utilizzato con successo da altri, volevo proprio infilare il piedino nel socket della mb...cmq per ora mi interessa più sapere la funzione di quel piedino...
Old 05-06-2008, 22:49   #7
durden74
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
vai da un orafo artigiano e te lo fai saldare.
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole)
IL MIO PC
durden74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 19:16   #8
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Ho un PIV 3 ghz cui mancano ben tre peidini.... ho prelevato tre pin da un'altra cpu definitivamente andata, ho depositato una piccola quantita' di stagno sulla testa del piedino, chiaramente tenento il piedino con delle pinzette e sciogliendo lo stagno sulla punta del saldatore... poi li metti al loro posto nel socket, e se tutto va bene il pc riparte

Tentar non nuoce
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian