|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
connessione alimentatore
ciao scusate ho un ali con connettore ausiliario per i 12v a 4pin, mentre sulla scheda (sapphire pure element 690g) è presente un attacco a 8pin
io pensavo fosse non indispensabile collegarci qualcosa, ma che servisse solo quando magari uno ci attacca una scheda video discreta ecc, invece la scheda non parte se non ci attacco nulla (ho provato con un corsair che ha attacco a 8pin ed è ok) come posso fare? non so come funziona sto attacco a 8pin cioè che collegamenti ci sono, ma per caso è possibile inserirvi il mio a 4pin? no perchè vedo diversi alimentatori in commercio che non hanno l'atacco a 8pin, mi sembra strana sta cosa mboh grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Le schede madri non recentissime hanno l'attacco a 4 pin per la CPU al posto di quello da 8 pin. Quindi negli alimentatori odierni mettono entrambi i cavi per non creare problemi di incompatibilità.
Tuttavia se un alimentatore piuttosto vecchio non ha l'attacco ad 8 pin e la scheda madre lo ha non puoi collegarlo, e non arriva energia al processore, quindi il pc non parte.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie,
pensi sia possibile risolvere con una cosa così: http://www.hwtweakers.net/immagini/a...i/0409/12v.jpg o dovrò cambiare ali? è che alimentatori economici con attacco a 8 pin non è che trovo nulla nei negozi qua ![]() minimo devo prendere un corsiar 450 da 70 euro per un muletto con giusto na scheda allinone, un be2300 e un hd Ultima modifica di Raulo : 21-03-2008 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qua qualcuno ha fatto qualcosa di artigianale:
http://www.pctuner.net/forum/progett...to-pareri.html Ultima modifica di Raulo : 21-03-2008 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse (non li ho mai visti) esistono degli adattatori, ma devo dire che ho detto quel che sapevo nel precedente post, e di soluzioni non ne conosco non avendo mai incontrato questo problema.
Forse interverrà qualcuno più informato di me.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie sei stato comunque gentilissimo,
ho appena preso adatattore su ebay, speriamo faccia il suo dovere ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora esistono, bene.
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.