|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_23287.html
Nel secondo trimestre dell'anno prossimo Samsung dovrebbe presentare il telefono con fotocamera da 8 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
completamente inutile....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Accidenti che belle foto verranno....ci si potrà studiare tutta la gamma dei possibili disturbi presenti su una fotografia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
interessante soprattutto il design che sembra identico al modello sgh-u700.
sono curioso di vedere la versione finita ![]() Ultima modifica di gianni1879 : 17-11-2007 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
wow... tra un pò con un cellulare del genere non avrò più bisogno della mia voluminosa k10d...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La samsung riesce a fare telefoni sottilissimi con tantissime funzioni, io spero che prima o poi si metta in testa di fare un terminale tipo htc tytn II ma spesso almeno la metà. L'hatc è bellissimo ma è un mattone pauroso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il solo fatto che "nella stessa dimensione di...." dice tutto. Come se fosse una cosa positiva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
a quando cellulari a celle ccd per fare foto astronomiche?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi sa che gli impiegati del marketing sono in comune per le divisioni fotografia e cellulari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
e come dovrebbe starci quell'affare quadrato in un cell così sottile?
![]() ma perchè invece di aumentare i megapixel non cercano di aumentare la qualità delle foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se aumenti la qualità delle foto, ma hai pochi megapixel la gente pensa che le foto siano peggiori di questo che ha "ben" 8 mpx (che invece farà foto rumorosissime)....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma il problema non è il rumore, è che con un sensore del genere di pixel che usi sono si e no il 20% vista l'ottica che avrà di certo una risoluzione clamorosamente insufficiente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
hai ragione , intanto col mio n95 posso andare in giro con solo il cellulare e se mi capita di dover fare delle foto le fa abbastanza decentemente . poi diciamo la verità , usi spesso riisoluzioni oltre i 2000 pixel ? fino a quell'ingrandimento le fotocamere da 5 mega dei cellulari ci arrivano con risultati veramente soddisfacenti... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
non ti viene in mente che ci sia qualcuno che le foto le stampa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
non sono così negativo sulla corsa ai megapixel attualmente in corso
anzitutto perchè c'è da capire se una foto presa da un sensore da 2 mega sia meglio o peggio di una presa da uno da 8 e ridimensionata a 2 perchè se è uguale o meglio, meglio 8 che 2 e in ogni caso anche sul discorso del rumore, beh, dipende molto dall'ambito d'uso. ad esempio non credo che il rumore dia questi grandi fastidi in condizioni di buona illuminazione. vedo più critica la questione, già sollevata, della qualità dell'ottica. in conclusione, ogni volta che si parla di mille mila mega pixel si alza un coro di "no". è vero che è un parametro sopravvalutato, ma è altresì vero che un cellulare con un sensore da 8 mega farà sicuramente foto migliori rispetto a uno con un sensore vga, e non il contrario come a volte sembra |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ma se si punta alla convergenza cellulare-fotocamera point-and-shot, questa via è SBAGLIATA. Punto, non c'è niente da aggiungere. Se veramente lo scopo è quello, c'è da lavorare sull'ottica, che è troppo piccola e di bassa qualità (salvo rarissimi casi)e sull'elettronica, lenta e incapace di gestire i contrasti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
io non capisco... ok sarà il solito discorso di marketing, ma che fine hanno fatto i tempi delle "fotografie da cellulare"?? Qualche anno fa uno scattava una foto con il proprio telefono, e al massimo la teneva in memoria o la spediva all'amico tramite mms, così come per i video. Da un pò di tempo invece ci propongono cellulari con fotocamere spaventose (con il doppio significato di troppi pixel e fotocamera di merd@), la gente cosa se ne fa?
Se uno si vuol fare una foto ricordo usa la macchinetta digitale, uno non va in vacanza con il telefono pensando di fare le foto (almeno spero ![]() ![]() tutta sta pappardella per dire... ma una compatta anche da 100€ non fa il lavoro 100 volte meglio? oramai la digitale è in ogni casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Quello che dici è vero perchè un cellulare vga è vecchio di 4 anni, non per la risoluzione in se. La qualità di una foto è data fondamentalmente da 2 cose: dall'ottica e dal sensore. ATTENZIONE: la qualità del sensore non ha nulla a che fare con la risoluzione dello stesso... potrei farti vedere foto scattate in vga da farti mettere le mani nei capelli ![]() La risoluzione oltre un certo livello serve solo a due cose: a stampare in grande formato o eventualmente a croppare senza perdere troppo in qualità. Ma la risoluzione non è data solo dai megapixel, c'è anche LA LENTE. Fate conto che già alcune ottiche economiche per reflex non riescono a stare dietro ai numeroni che sfoggia questo samsung... le conclusioni a voi ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
sì ma a parità di ottica, se il sensore non aggiunge rumore e rimane sensibile agli stessi iso del modello precedente, un 8mpx sarà migliore o uguale a un 2mpx.
che non si aumenti il rumore è possibile, lo sapete benissimo, certi commenti li leggevo quando hanno messo in commercio compatte da 6 mpx qualche anno fa, ah ma sono rumorose, ah ma meglio i 3 mpx ma puliti, ah ma voglio vedere come scatta a 6400 iso e baggianate sul genere. come se non fosse possibile fare progressi anche sul fronte del snr. per quanto riguarda la risolvenza della lente, rimane la stessa, quindi al più sarà uguale ad avere un 2mpx. Anche qui, commentate come se non ci fossero stati progressi incredibili nell'ambito delle ottiche, trainati ovviamente dall'enorme giro di denaro nel settore compatte e fotofonini. che poi un ottica grossa come i capezzoli del mio cane (una bellissima pinscher) non si possa paragonare ad una reflex, ma signori, qua si stanno dicendo banalità terribilmente banali! Perché, credevate forse che zerozerosette, quando usava la macchina fotografica integrata nel suo rolex, sperava di farci foto artistiche e prive di artefatti? il vantaggio di 'sta roba, è che te la porti in giro, e ti fotografi le cose che ti capitano e che non sai a priori potranno accadere, tipo quando una tua compagna di scuola viene investita da un autobus, un incidente in autostrada, una violenza sessuale in metrò, robe di questo tipo! Senza poi dimenticarsi i limoni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.