|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Rallentamento Alice. Filtraggio pacchetti?
Ho notato un netto rallentamento ultimamente su alice. Ho la 20 mb e di notte scarico a 400KB su Emule. di giorno dopo le ore 10 arrivo ai 50-60 fino a mezzanotte.
Posso capire rallentamenti dovuti alla rete, ma a parte che passare da 400 a 50 è troppo per essere un rallentamento... e poi se faccio il test velocità adsl di giorno mi da sempre circa 5-8 Mb liberi mentre scarico. Al che mi chiedo... Telecom filtra di giorno o comunque rallenta (considerando che sulla sua rete ci passano tutti gli altri isp...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Emule mi sembra molto poco indicativo come test di velocità anche mettendo in conto che è influenzato dalla capacità di upload delle tue fonti.
Telecom non filtra il traffico p2p almeno che io sappia, quindi le ragioni vanno ricercate altrove! La banda a linea scarica è costante?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
prova a scaricarti una debian da fastweb di giorno e di notte per vedere a quanto vai
emule non conta nulla come verifica, mettendo che di notte ci sono meno ciuloni a scaricare dal mulo cosi che chi condivide a più banda disponibile in upload
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
A mè fà questo "scherzo" alcuni giorni si, altri no, dipende anche dall'ora
scaricando una distro linux dal mirror di bologna. Il problema è sempre lo stesso, picchi di download a 260 KB/s e poi crollo a zero, per una velocità media di 100KB/s PPoA o PPoE non c'entra nulla xchè li ho provati entrambi. Cosa può essere ? 1 - Uno "stronzo" che pinga o comunque ha preso come bersaglio il TUO indirizzo ip e ti manda 10.000 richieste di connessione al secondo che il tuo firewall blocca, ma che comunque ti limitano la banda 2 - Altro della medesima specie (vedi sopra) che non sò come è riuscito a collegarsi in parallelo alla tua linea ADSL e si frega la connessione.. Nel mucchio, ci sarà anche qualcuno che pirata la linea telefonica della nonna.. ![]() 3 - Il router telecozz sovraccarico per le troppe connessioni "emule-like" che non riesce a gestire la banda. ma allora che cxxo danno a fare la 7 Mega se poi non hanno i mezzi per gestirla ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - non credo che si possa fare 3 - loro ti danno una connessione rate-adaptative a 7 mega poi se il traffico in quel momento non consente di andare a quelle velocità non si può pretendere più di tanto per 20 euro al mese , se vuoi una 7 mega garantita a 7 mega ci sono ben altri prezzi
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
che mi assegna alla connessione, poteva essere stato utilizzato in precedenza da un' altro utente.... Poi basta guardare il LOG del firewall per vedere la grande quantità di tentativi di connessione non richiesti che vengono da tutto il mondo. (Con il range degli indirizzi, anche senza usare visualroute, puoi sempre risalire al paese ed alla società proprietaria degli IP) perchè no ? basta individuare la connessione del doppino.. (a parte i casi del router wirelesse... Quote:
una certa percentuale di traffico a 7Mega, altrimenti che significa 7Mega ? pubblicità ingannevole ? |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
tu stai parlando di servizio "best effort", ovvero 7 mega di portante con banda dipendente dal traffico/congestione degli apparati, per rate-adaptative si intende altro: la negoziazione della portante fra apparato (router) e dslam.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si scusa hai ragione per la fretta mi sono espresso male
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
CREDO Quote:
io sul mio contratto ho garantiti 128kbps e meno di quello infatti non sono mai andato, ma la banda garantita ha un costo di infrastruttutura che poi cmq ricade sul costo del contratto
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- può capitare oggi ma domani l'ip cambia quello stronzo se ne va. (cioè so che gli ip che telecom ti da sono limitati però nel momento in cui cambi ip quell'idiota in particolare se ne va) 2-il mio router visualizza tutti i mac address non può essere (anche se volendo se hai un wifi non ci vuole nulla a connettersi a un altro router o comunque se hai la centralina esterna come in quasi tutte le case, o abitate "attaccati" tu e il vicino, non ci vuole nulla a rubare la rete ... se si sanno dove passano i fili del vicino ovviamente XD) 3-ho un router webshare 440 il migliore di fascia media (router destinato sorpatutto alle aziende per farti capire la sua "capacità" di gestione). I router della centrale telecom se fanno cagare (cosa probabile anzi sicura) ... bhe dai c'è un salto di troppa qualità tra la banda di giorno e quella di notte. (si ricollega al best effort sul quale comunque evidenzio e ripeto che il salto di qualità è troppo elevato! e poi non è tanto l'upload che 26kb me li danno fissi quanto il download. e se provo a fare un test di velocità adsl ho altri 7 o 9 mega disponibili anche quindi la banda a mia disposizione c'è. Le impostazioni e le fonti sono le stesse. è tutto identico. ecco perchè non trovo il motivo!) Ultima modifica di lolloxo : 16-03-2008 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PROBLEMA Le condizioni di download e di upload sono identiche mattina e sera. Stesse fonti, stessi tracker, stesse persone, stessi file stesso tutto. La banda di sera mi sfrutta nettamente di più rispetto al giorno (vedere sopra i valori indicati a inizio post). Di giorno ho parecchia banda libera quindi la potenzialità per scaricare c'è. Perchè quindi di giorno scarico più lentamente? Ultima modifica di lolloxo : 16-03-2008 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
limitano i collegamenti ftp in 100 kbyte/sec per collegamento
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
perkè di giorno ci sono molte più connessioni attive
vedi BANCHE, GRANDI INDUSTRIE etc etc etc
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a disabilitare il "filtro web" che si trova cliccando su web nella pagina principale di configurazione e poi effettua di nuovo il download. Fammi sapere... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di KERIO??? che roba è??? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai banda a disposizione scarichi veloce se non hai banda a disposizione non scarichi veloce non confondere la banda con la portante
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso non capisco in che senso tu mi dici di non confondermi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.