|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Problema installazione masterizzatore DVD
Ciao ragazzi...ho un problema con un masterizzatore DVD appena comprato, un LG H55N.
Questo masterizzatore è con ingresso IDE, ho collegato tutto il necessario (molex e cavo). Il masterizzatore è collegato al canale IDE primario, e nessun altra periferica è collegata allo stesso canale. Ho impostato prima il masterizzatore su Master, e non andava. Ho provato così pure Slave e Cable Select, ma il masterizzatore non va. Ora è su CS, quindi in teoria dovrebbe funzionare, e sto cominciando a pensare che l' errore dipenda da Windows. Il sistema operativo è Windows Vista, e anticipo che il masterizzatore è di tipo "Plug & Play", quindi drivers non esistono. Quando entro in ambiente Windows, inizia l' installazione del driver automatica, ma dato che non c'è nessun file sul computer, mi dice che il dispositivo non è stato installato (Codice: 39). Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Comunque ho scaricato lo stesso file dal sito della LG. E' un eseguibile che però mi dice che non trova periferiche ATAPI. NB: Nella gestione periferiche mi indica il masterizzatore come ATA Device e non come IDE Device. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Chiedo scusa ai moderatori per il mio doppio post, però mi sembra strano che nessuno sia in grado di trovare una possibile soluzione al mio problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cacchio stesso masterizzatore, preso oggi e stesso problema.
Io ho XP Pro SP2 ma non me lo riconosce. Tra le risorse del comp. mi trova solo il lettore DVD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Tizio90, hai specificato che il masterizzatore è plug&play ma ciò non vuol dire che non esistono driver. La dicitura plug&play vuol dire invece che è windows che penso a tutto per installarlo. Ma i driver ci sono. La prima cosa da fare, quando lo colleghi è assicurarti che il BIOS lo rilevi. Se il BIOS lo rileva sei apposto. Se poi non ti appare in windows, allora il problema è del SO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Probema risolto, avevo entrambi i lettori come "master"....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Oltre a questo lettore dvd hai altri lettori collegati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
No, non ho altro. Al massimo, parlando ai limiti del warez, se riuscissi ad avere la ISO contenente Windows Vista potrei creare una periferica virtuale, non ci sarebbero problemi. E per creare quella ISO avrei comunque a disposizione un portatile con masterizzatore DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Sempre ai limiti del warez, se io mi scarico Windows Vista, essendo comunque proprietario di esso non avendo la copia originale del disco, ma avendo l' adesivo con il Product Key, rimango comunque nella legalità? In fondo quando ho comprato il Pc ho pagato anche il sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ah tu dici per reinstallare Vista? Si lo puoi fare tranquillamente, l'originalità la da il seriale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Nono, non per re-installare, la Lg mi ha detto che se non vengono trovati i driver nel SO già installato bisogna inserire il disco di installazione quando si è già in ambiente Windows ed effettuare la ricerca sul CD. Non avrei tanta voglia di re-installare il Windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Comunque sul sito della Lg non c'è alcun tipo di driver, solo gli aggiornamenti ai firmware. Appena trovo qualcuno che ha Vista provo a fare così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.