Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 19:29   #1
Tizio90
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
Problema installazione masterizzatore DVD

Ciao ragazzi...ho un problema con un masterizzatore DVD appena comprato, un LG H55N.

Questo masterizzatore è con ingresso IDE, ho collegato tutto il necessario (molex e cavo).

Il masterizzatore è collegato al canale IDE primario, e nessun altra periferica è collegata allo stesso canale. Ho impostato prima il masterizzatore su Master, e non andava. Ho provato così pure Slave e Cable Select, ma il masterizzatore non va. Ora è su CS, quindi in teoria dovrebbe funzionare, e sto cominciando a pensare che l' errore dipenda da Windows. Il sistema operativo è Windows Vista, e anticipo che il masterizzatore è di tipo "Plug & Play", quindi drivers non esistono. Quando entro in ambiente Windows, inizia l' installazione del driver automatica, ma dato che non c'è nessun file sul computer, mi dice che il dispositivo non è stato installato (Codice: 39).

Che posso fare?
Tizio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 20:26   #2
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Tizio90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ho un problema con un masterizzatore DVD appena comprato, un LG H55N.

Questo masterizzatore è con ingresso IDE, ho collegato tutto il necessario (molex e cavo).

Il masterizzatore è collegato al canale IDE primario, e nessun altra periferica è collegata allo stesso canale. Ho impostato prima il masterizzatore su Master, e non andava. Ho provato così pure Slave e Cable Select, ma il masterizzatore non va. Ora è su CS, quindi in teoria dovrebbe funzionare, e sto cominciando a pensare che l' errore dipenda da Windows. Il sistema operativo è Windows Vista, e anticipo che il masterizzatore è di tipo "Plug & Play", quindi drivers non esistono. Quando entro in ambiente Windows, inizia l' installazione del driver automatica, ma dato che non c'è nessun file sul computer, mi dice che il dispositivo non è stato installato (Codice: 39).

Che posso fare?
http://drivers.softpedia.com/get/FIR...ware-103.shtml
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 20:43   #3
Tizio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da N@pster792 Guarda i messaggi
Il file non ha alcuna estensione...

Comunque ho scaricato lo stesso file dal sito della LG. E' un eseguibile che però mi dice che non trova periferiche ATAPI.

NB: Nella gestione periferiche mi indica il masterizzatore come ATA Device e non come IDE Device.
Old 09-03-2008, 09:06   #4
Tizio90
Member

Chiedo scusa ai moderatori per il mio doppio post, però mi sembra strano che nessuno sia in grado di trovare una possibile soluzione al mio problema...
Old 12-03-2008, 20:22   #5
vincecarter
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cacchio stesso masterizzatore, preso oggi e stesso problema.
Io ho XP Pro SP2 ma non me lo riconosce.
Tra le risorse del comp. mi trova solo il lettore DVD....
vincecarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:49   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da N@pster792 Guarda i messaggi
Napster, il firmware non ha nulla a che vedere con il driver quindi il link è inutile.

Tizio90, hai specificato che il masterizzatore è plug&play ma ciò non vuol dire che non esistono driver. La dicitura plug&play vuol dire invece che è windows che penso a tutto per installarlo. Ma i driver ci sono.

La prima cosa da fare, quando lo colleghi è assicurarti che il BIOS lo rilevi. Se il BIOS lo rileva sei apposto. Se poi non ti appare in windows, allora il problema è del SO.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:05   #7
vincecarter
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Probema risolto, avevo entrambi i lettori come "master"....
vincecarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:07   #8
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincecarter Guarda i messaggi
Probema risolto, avevo entrambi i lettori come "master"....
Lo dicevo io
Old 16-03-2008, 13:50   #9
Tizio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Napster, il firmware non ha nulla a che vedere con il driver quindi il link è inutile.

Tizio90, hai specificato che il masterizzatore è plug&play ma ciò non vuol dire che non esistono driver. La dicitura plug&play vuol dire invece che è windows che penso a tutto per installarlo. Ma i driver ci sono.

La prima cosa da fare, quando lo colleghi è assicurarti che il BIOS lo rilevi. Se il BIOS lo rileva sei apposto. Se poi non ti appare in windows, allora il problema è del SO.
Ho contattato la LG, e mi ha detto che i driver sono già inclusi nell' SO. Se non viene riconosciuto dal PC, bisogna inserire il disco di installazione di Windows Vista. Ma nel mio PC il Vista era già pre-installato così non ho il disco. Come posso fare?
Old 16-03-2008, 23:33   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
Ho contattato la LG, e mi ha detto che i driver sono già inclusi nell' SO. Se non viene riconosciuto dal PC, bisogna inserire il disco di installazione di Windows Vista. Ma nel mio PC il Vista era già pre-installato così non ho il disco. Come posso fare?
Oltre a questo lettore dvd hai altri lettori collegati?
Old 17-03-2008, 11:53   #11
Tizio90
Member

Quote:
Oltre a questo lettore dvd hai altri lettori collegati?
No, su quel canale è collegato esclusivamente il lettore. L' hard disk è SATA.
Old 17-03-2008, 12:06   #12
Angelus88
Bannato

Quote:
No, su quel canale è collegato esclusivamente il lettore. L' hard disk è SATA.
Non dico in quel canale, dico nel pc in generale hai altri lettori o masterizzatori?
Old 17-03-2008, 14:42   #13
Tizio90
Member

Quote:
Non dico in quel canale, dico nel pc in generale hai altri lettori o masterizzatori?
No, non ho altro. Al massimo, parlando ai limiti del warez, se riuscissi ad avere la ISO contenente Windows Vista potrei creare una periferica virtuale, non ci sarebbero problemi. E per creare quella ISO avrei comunque a disposizione un portatile con masterizzatore DVD.
Old 17-03-2008, 15:57   #14
Angelus88
Bannato

Quote:
No, non ho altro. Al massimo, parlando ai limiti del warez, se riuscissi ad avere la ISO contenente Windows Vista potrei creare una periferica virtuale, non ci sarebbero problemi. E per creare quella ISO avrei comunque a disposizione un portatile con masterizzatore DVD.
Non essendoci altre periferiche allora il problema potrebbe essere qualche voce nel registro di sistema che cerca altri driver ma che sono mancanti. Prova a disinstallare tutti i programmi tipo Daemon, Nero, CloneCD - CloneDVD, Alcohol ecc... e poi riavvia. Fatto ciò da Gestione Dispositivi disinstalla il masterizzatore e riavvia
Old 17-03-2008, 18:16   #15
Tizio90
Member

Quote:
Non essendoci altre periferiche allora il problema potrebbe essere qualche voce nel registro di sistema che cerca altri driver ma che sono mancanti. Prova a disinstallare tutti i programmi tipo Daemon, Nero, CloneCD - CloneDVD, Alcohol ecc... e poi riavvia. Fatto ciò da Gestione Dispositivi disinstalla il masterizzatore e riavvia
Aspetta, nel Pc non ho mai avuto nessun programma di masterizzazione o di creazione di periferiche virtuali. Il fatto di disinstallare la periferica l' ho provato più volte, ma senza risultato.

Sempre ai limiti del warez, se io mi scarico Windows Vista, essendo comunque proprietario di esso non avendo la copia originale del disco, ma avendo l' adesivo con il Product Key, rimango comunque nella legalità? In fondo quando ho comprato il Pc ho pagato anche il sistema operativo.
Old 17-03-2008, 18:25   #16
Angelus88
Bannato

Ah tu dici per reinstallare Vista? Si lo puoi fare tranquillamente, l'originalità la da il seriale
Old 17-03-2008, 20:14   #17
Tizio90
Member

Quote:
Ah tu dici per reinstallare Vista? Si lo puoi fare tranquillamente, l'originalità la da il seriale
Nono, non per re-installare, la Lg mi ha detto che se non vengono trovati i driver nel SO già installato bisogna inserire il disco di installazione quando si è già in ambiente Windows ed effettuare la ricerca sul CD. Non avrei tanta voglia di re-installare il Windows...
Old 17-03-2008, 22:56   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
Nono, non per re-installare, la Lg mi ha detto che se non vengono trovati i driver nel SO già installato bisogna inserire il disco di installazione quando si è già in ambiente Windows ed effettuare la ricerca sul CD. Non avrei tanta voglia di re-installare il Windows...
E' impossibile una cosa del genere... puoi provare ma i driver per i lettori ottici ci devono essere per forza...
Old 18-03-2008, 10:59   #19
Tizio90
Member

Quote:
E' impossibile una cosa del genere... puoi provare ma i driver per i lettori ottici ci devono essere per forza...
Se vuoi ti riporto la mail mandata dalla Lg.

Comunque sul sito della Lg non c'è alcun tipo di driver, solo gli aggiornamenti ai firmware. Appena trovo qualcuno che ha Vista provo a fare così...
Old 18-03-2008, 11:38   #20
Angelus88
Bannato

Quote:
Se vuoi ti riporto la mail mandata dalla Lg.

Comunque sul sito della Lg non c'è alcun tipo di driver, solo gli aggiornamenti ai firmware. Appena trovo qualcuno che ha Vista provo a fare così...
Vabbè tu fai la prova ma secondo me il problema è un altro...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian