Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 14:23   #1
Sese The Reset
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Acer Aspire 5633 WLMi si blocca all'avvio

Salve a tutti. Io ho l'Aspire 5633 WLMi con 120GB, 2GB RAM, nvidia 7300 GO, Intel centrino duo T5500.

Ho già scritto in un'altra discussione, ma non mi ha risposto nessuno, quindi ne ho creata una nuova.

A me quella specie di freeze lo fa spesso, ma solo quando avvio o riavvio il sistema. A volte succede x + volte di fila finché non parte tutto e non si pianta più. Ho notato che ci mette molto a caricare all'avvio la batteria e le connessioni di rete (LAN e Wi-fi). Il computer lo uso sempre collegato alla corrente. A casa ho il router e lo tengo acceso molto. Quando vado in biblio uso il Wi-fi. Che ho questi problemi sono circa 4-5 mesi e il comp ha un anno preciso.

Non so che fare: cone AV ho il Mcafee 8.5i. Ho fatto scansioni con Spybot, Ad-aware, Trend-Micro, Defender, Spyware terminator, Trojan remover, Hijackthis, ma non hanno trovato niente.

Drivers e bios non li ho mai aggiornati, anche perché non ho (scusate la figuraccia) mai capito bene come fare e dove andare sul sito Acer, nonostante che sul mio fisso sia sempre stato attent a virus, aggiornamenti, ecc. Penso di aver sempre curato e gestito bene i miei computer, ma questa situazione mi sta un po' venedo a noia, anche xché quando parte, funziona tutto bene.

Con un altro programma, Error doctor 2007, mi dà un bug (low), al file RUN32DLL.EXE.

P.S.: il bios come si aggiorna?

Scusate la prolissità e grazie x l'attenzione.
Sese The Reset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:18   #2
Sese The Reset
Member

Ho girato un po' in rete e, visto che si diceva che potrebbero essere i drivers della scheda senza fili, ho aggiornato suddetti drivers, ma si è bloccato lo stesso. A questo punto provo aa aggiornare il bios.

Siccome vorrei aggiornare anche i drivers x la scheda video (una nVidia Go 7300) dove posso trovare i drivers che sul sito Acer ci sono quelli di 2 anni fa?
Old 08-03-2008, 21:22   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
I driver della scheda video li trovi qua.

Oltre ai driver devi scaricare anche il "modded inf" che dovrai sostituire a quello originale dopo avere scompattato i driver.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 21:37   #4
Sese The Reset
Member

Grazie mille!! Hai per caso altri consigli riguardo il mio problema?
Old 08-03-2008, 21:58   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
No, per il problema dei freeze non saprei.... IMHO escluderei virus e penserei a qualche programma in avvio o driver in conflitto... cosi' e' un po' difficile fare ipotesi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:20   #6
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Acer Aspire 5630

Ciao, io possiedo un acer 5633 con 80gb di hd e 1 gb di ram
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:23   #7
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
per sbaglio ho cliccato invia risposta...

anche il mio pc presenta a volte dei "freeze" che durano circa 15 secondi poi torna tutto normale...ho provato di tutto...!!
Pensa che mi è appena tornato il pc dall'assistenza acer che mi ha sostituito l'intera scheda madre!!!...bè non so che pensare...me lo ha appena rifatto 5 minuti fa!! credo sia un problema di questo modello..
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP