|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Pay Per view sky...qualcosa non torna
Allora oggi, in preda al più totale senso di nullafacenza e di noia in virtù del fatto che c'ho una distorsione alla caviglia e non posso muovermi dal letto, ravanavo col telecomando sky.
Vado nei canali sport, c'era una partita di bundesliga su skycalcio1, è in pay per view. premo e ok e mi dice il prezzo...faccio per uscire ma mi sbaglio e ripremo ok...morale della favola "compro" la partita... tutto ok direte voi...se non che io NON ho collegato il decoder al telefono ![]() come è possibile che si sia sbloccata? ora, la tentazione di riprovare con qualche film è tanta...solo che se poi pago mi scoccia. cosa pensate sia successo? c'è qualche film/partita gratis caricati sulla smartcard? (da notare che non ne ho mai usufruito)
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
a me non fa comprare nemmeno un evento, c'è anche da dire che non ho mai collegato il decoder al telefono...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ehm ehm
arieccomi...dove c'è Sky ci sono io ![]() Sei riuscito ad effettuare un acquisto anche senza linea telefonica perchè il decoder+smartcard permettono l'acquisto di alcuni eventi anche senza collegamento telefonico. Il limite per questi acquisti lo trovi facendo il test smartcard, cioè: Menù>8 Diagnostica>1 Test ricevitore> Tasto Blu in questa schermata vedrai un valore in euro(puramente fittizio, è solo un credito virtuale). Quando quel credito termina il decoder ti obbliga ad eseguire la connessione telefonica. Evidentemente avevi un credito tale da permetterti un acquisto. L'evento comprato verrà fatturato appena esegui il collegamento,se invece non lo farai mai lo ritroverai in fattura quando restituirai la smartcard o il decoder per chiusura abbonamento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
sky pay fims vieuw
C' è qualche esperto ,che gentilmente mi può spiegare IL MOTIVO( quale e perche) in una contabilita che devo CONTROLLARE ci siano fatture SKY ITALIA Roma che variano di cifra ogni mese ,rispetto all'abbonamento che ho io da 22.00 di base , a me hanno dato compreso nel prezzo la parabola !!! Ma per il calcio ed i films in anteprima come funziona?? Avrei bisogno di una spiegazione semplice
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che il totale fattura vari ogni mese può dipendere dal fatto che chi utilizza il servizio effettua degli acquisti tramite il servizio primafila che possono essere eventi sportivi,film in anteprima(nulla a che vedere con il pacchetto cinema), film hard etc (questi eventi non fanno parte del normale abbonamento e sono opzionali) dovresti essere un po più chiara però..altrimenti non posso darti indicazioni precise... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie per la risposta
Immaginavo ,non so essere piu chiara .infatti a fronte del pagamento effettuato in banca(sul c/c personale ) dovranno esserci delle fatture con specificato l'uso delle varie opzioni oltre il canone . Quindi per contabilizzare le varie voci (SPORT ,FILMS, ecc ) avrò bisogno della fattura che l'utente avra ricevuto certamente e che non si è preoccupato di portarmi. Queste fatture saranno mensili immagino?
Saluti e grazie Elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per pagamento con bollettino postale la fatturazione è bimestrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
altra possibilità è che tu abbia sostituito il decoder. o forse hai effettuato gli acquisti chiamando il numero 199100200 o tramite sms, in questi due casi gli eventi vengono fatturati nella fattura emessa subito dopo aver effettuato gli acquisti i film non possono essere "compresi nella smartcard", a dirla tutta quella tua frase non ha per me un "senso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
sky e fatture
In ogni caso la mia domanda era:
IN SEGUITO ALLA SCELTA DI PAGAMENTO RID O ALTRIMENTI ........ DA CUI AVVIENE IL PRELIEVO SUL C/C ESISTE COMUNQUE UNA FATTURA INVIATA ALL'UTENTE O DA VEDERE ON LINE CHE ILLUSTRI IL CONSUMO? Grazie Elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
In seguito ho acquistato altri film, ma tramite sms. Il decoder non è stato sostituito e la smart card non è stata cambiata o spostata...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
ps: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
mi abiliti il canale 205 aggratis senza il resto del pacchetto calcio?
![]() se poi ti avanza tempo, spediscimi anche Riccardo Cresci il meteorologo del 501 ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, anche volendo, non si potrebbe abilitare solo un canale ![]() o tutto o niente ![]() ![]() no dai ti prego mi sta sulle balle una cosa incredibile... quando lo vedo mi viene proprio da utilizzare quella parola offensiva che odiate voi omox. è viscido... vabbè questione di gusti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
da quello che sapevo io, quando prendi il pacchetto sky (decoder+smart card) all'interno della scheda hai dei crediti gratis da spendere (io ho visto un solo film)... quindi non è così?
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto quel credito è solo un credito "virtuale", una volta utilizzato viene fatturato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
ok che nessuno regala nulla... ma ci sta che ti mettano del credito per invogliare... nel mio caso era il credito per un film, non per una decina... ![]() ![]() ps. anzi, se fossi in loro io farei proprio così, ci perdono zero e uno vede la facilità della cosa e può prendersi bene ![]()
Ho trattato con un sacco di gente!! ![]() DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 25-03-2008 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e non pensate di far sparire decoder e smartc. per non pagare gli eventi perchè vi sparano delle penali assurde per mancata restituzione apparati ![]() non è un credito per invogliare, è semplicemente un credito che permette di fare alcuni acquisti anche al "povero sfigato" che non ha una linea telefonica disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.