Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 23:33   #1
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Pay Per view sky...qualcosa non torna

Allora oggi, in preda al più totale senso di nullafacenza e di noia in virtù del fatto che c'ho una distorsione alla caviglia e non posso muovermi dal letto, ravanavo col telecomando sky.

Vado nei canali sport, c'era una partita di bundesliga su skycalcio1, è in pay per view.
premo e ok e mi dice il prezzo...faccio per uscire ma mi sbaglio e ripremo ok...morale della favola "compro" la partita...
tutto ok direte voi...se non che io NON ho collegato il decoder al telefono
come è possibile che si sia sbloccata?
ora, la tentazione di riprovare con qualche film è tanta...solo che se poi pago mi scoccia.
cosa pensate sia successo? c'è qualche film/partita gratis caricati sulla smartcard? (da notare che non ne ho mai usufruito)
Old 14-03-2008, 23:36   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Allora oggi, in preda al più totale senso di nullafacenza e di noia in virtù del fatto che c'ho una distorsione alla caviglia e non posso muovermi dal letto, ravanavo col telecomando sky.

Vado nei canali sport, c'era una partita di bundesliga su skycalcio1, è in pay per view.
premo e ok e mi dice il prezzo...faccio per uscire ma mi sbaglio e ripremo ok...morale della favola "compro" la partita...
tutto ok direte voi...se non che io NON ho collegato il decoder al telefono
come è possibile che si sia sbloccata?
ora, la tentazione di riprovare con qualche film è tanta...solo che se poi pago mi scoccia.
cosa pensate sia successo? c'è qualche film/partita gratis caricati sulla smartcard? (da notare che non ne ho mai usufruito)
mi pare tu ne possa comprare al massimo 3 a "buffo", poi quando ricolleghi il decoder alla linea te le scalano
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:59   #3
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
a me non fa comprare nemmeno un evento, c'è anche da dire che non ho mai collegato il decoder al telefono...
Old 15-03-2008, 00:02   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
a me non fa comprare nemmeno un evento, c'è anche da dire che non ho mai collegato il decoder al telefono...
nemmeno io
Old 15-03-2008, 00:18   #5
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ehm ehm
arieccomi...dove c'è Sky ci sono io

Sei riuscito ad effettuare un acquisto anche senza linea telefonica perchè il decoder+smartcard permettono l'acquisto di alcuni eventi anche senza collegamento telefonico.
Il limite per questi acquisti lo trovi facendo il test smartcard, cioè:

Menù>8 Diagnostica>1 Test ricevitore> Tasto Blu

in questa schermata vedrai un valore in euro(puramente fittizio, è solo un credito virtuale).
Quando quel credito termina il decoder ti obbliga ad eseguire la connessione telefonica.
Evidentemente avevi un credito tale da permetterti un acquisto.

L'evento comprato verrà fatturato appena esegui il collegamento,se invece non lo farai mai lo ritroverai in fattura quando restituirai la smartcard o il decoder per chiusura abbonamento.

Ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:01   #6
elena lupi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
sky pay fims vieuw

C' è qualche esperto ,che gentilmente mi può spiegare IL MOTIVO( quale e perche) in una contabilita che devo CONTROLLARE ci siano fatture SKY ITALIA Roma che variano di cifra ogni mese ,rispetto all'abbonamento che ho io da 22.00 di base , a me hanno dato compreso nel prezzo la parabola !!! Ma per il calcio ed i films in anteprima come funziona?? Avrei bisogno di una spiegazione semplice ELENA
elena lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:09   #7
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elena lupi Guarda i messaggi
C' è qualche esperto ,che gentilmente mi può spiegare IL MOTIVO( quale e perche) in una contabilita che devo CONTROLLARE ci siano fatture SKY ITALIA Roma che variano di cifra ogni mese ,rispetto all'abbonamento che ho io da 22.00 di base , a me hanno dato compreso nel prezzo la parabola !!! Ma per il calcio ed i films in anteprima come funziona?? Avrei bisogno di una spiegazione semplice ELENA

il fatto che il totale fattura vari ogni mese può dipendere dal fatto che chi utilizza il servizio effettua degli acquisti tramite il servizio primafila che possono essere eventi sportivi,film in anteprima(nulla a che vedere con il pacchetto cinema), film hard etc (questi eventi non fanno parte del normale abbonamento e sono opzionali)

dovresti essere un po più chiara però..altrimenti non posso darti indicazioni precise...
Old 25-03-2008, 17:34   #8
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
ehm ehm

Sei riuscito ad effettuare un acquisto anche senza linea telefonica perchè il decoder+smartcard permettono l'acquisto di alcuni eventi anche senza collegamento telefonico.
Il limite per questi acquisti lo trovi facendo il test smartcard, cioè:

Menù>8 Diagnostica>1 Test ricevitore> Tasto Blu

in questa schermata vedrai un valore in euro(puramente fittizio, è solo un credito virtuale).
Quando quel credito termina il decoder ti obbliga ad eseguire la connessione telefonica.
Evidentemente avevi un credito tale da permetterti un acquisto.

L'evento comprato verrà fatturato appena esegui il collegamento,se invece non lo farai mai lo ritroverai in fattura quando restituirai la smartcard o il decoder per chiusura abbonamento.

Ciao
Perchè pur non avendo mai collegato il decoder al telefono, mi sono trovato in fattura i 3-4 film compresi nella smart-card ?
Old 25-03-2008, 17:35   #9
elena lupi
Junior Member

grazie per la risposta

Immaginavo ,non so essere piu chiara .infatti a fronte del pagamento effettuato in banca(sul c/c personale ) dovranno esserci delle fatture con specificato l'uso delle varie opzioni oltre il canone . Quindi per contabilizzare le varie voci (SPORT ,FILMS, ecc ) avrò bisogno della fattura che l'utente avra ricevuto certamente e che non si è preoccupato di portarmi. Queste fatture saranno mensili immagino?
Saluti e grazie
Elena
Old 25-03-2008, 17:46   #10
Haden80
Senior Member

Quote:
Immaginavo ,non so essere piu chiara .infatti a fronte del pagamento effettuato in banca(sul c/c personale ) dovranno esserci delle fatture con specificato l'uso delle varie opzioni oltre il canone . Quindi per contabilizzare le varie voci (SPORT ,FILMS, ecc ) avrò bisogno della fattura che l'utente avra ricevuto certamente e che non si è preoccupato di portarmi. Queste fatture saranno mensili immagino?
Saluti e grazie
Elena
se l'addebito avviene tramite rid bancaria o carta di credito è mensile,
per pagamento con bollettino postale la fatturazione è bimestrale.
Old 25-03-2008, 17:51   #11
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Perchè pur non avendo mai collegato il decoder al telefono, mi sono trovato in fattura i 3-4 film compresi nella smart-card ?
forse hai effettuato gli acquisti senza collegare il decoder al telefono(cosa possibile ma limitata) e nel momento in cui hai inserito la smartcard in casa di un amico(che aveva il decoder collegato alla linea telefonica) sono stati fatturati.
altra possibilità è che tu abbia sostituito il decoder.

o forse hai effettuato gli acquisti chiamando il numero 199100200 o tramite sms, in questi due casi gli eventi vengono fatturati nella fattura emessa subito dopo aver effettuato gli acquisti

i film non possono essere "compresi nella smartcard", a dirla tutta quella tua frase non ha per me un "senso"
Old 25-03-2008, 17:53   #12
elena lupi
Junior Member

sky e fatture

In ogni caso la mia domanda era:
IN SEGUITO ALLA SCELTA DI PAGAMENTO RID O ALTRIMENTI ........ DA CUI AVVIENE IL PRELIEVO SUL C/C ESISTE COMUNQUE UNA FATTURA INVIATA ALL'UTENTE O DA VEDERE ON LINE CHE ILLUSTRI IL CONSUMO?
Grazie
Elena
Old 25-03-2008, 17:57   #13
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
forse hai effettuato gli acquisti senza collegare il decoder al telefono(cosa possibile ma limitata) e nel momento in cui hai inserito la smartcard in casa di un amico(che aveva il decoder collegato alla linea telefonica) sono stati fatturati.
altra possibilità è che tu abbia sostituito il decoder.

o forse hai effettuato gli acquisti chiamando il numero 199100200 o tramite sms, in questi due casi gli eventi vengono fatturati nella fattura emessa subito dopo aver effettuato gli acquisti

i film non possono essere "compresi nella smartcard", a dirla tutta quella tua frase non ha per me un "senso"
Per film compresi, intendo quel credito fittizzio di cui parlavi anche tu prima. Infatti dopo 3-4 film (non ricordo esattamente), mi viene chiesto di collegare il decoder al telefono.
In seguito ho acquistato altri film, ma tramite sms. Il decoder non è stato sostituito e la smart card non è stata cambiata o spostata...
Old 25-03-2008, 18:04   #14
Haden80
Senior Member

Quote:
In ogni caso la mia domanda era:
IN SEGUITO ALLA SCELTA DI PAGAMENTO RID O ALTRIMENTI ........ DA CUI AVVIENE IL PRELIEVO SUL C/C ESISTE COMUNQUE UNA FATTURA INVIATA ALL'UTENTE O DA VEDERE ON LINE CHE ILLUSTRI IL CONSUMO?
Grazie
Elena
se richiesta in forma cartacea certamente viene inviata a pagamento(0,70€), gratuitamente si possono consultare registrandosi al sito www.sky.it

ps: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Per film compresi, intendo quel credito fittizzio di cui parlavi anche tu prima. Infatti dopo 3-4 film (non ricordo esattamente), mi viene chiesto di collegare il decoder al telefono.
In seguito ho acquistato altri film, ma tramite sms. Il decoder non è stato sostituito e la smart card non è stata cambiata o spostata...
evidentemente i film che hai trovato in fattura sono stati acquistati non tramite decoder ma tramite sms o 199100200
Old 25-03-2008, 18:11   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ehm ehm
mi abiliti il canale 205 aggratis senza il resto del pacchetto calcio?

se poi ti avanza tempo, spediscimi anche Riccardo Cresci il meteorologo del 501
Old 25-03-2008, 21:07   #16
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
mi abiliti il canale 205 aggratis senza il resto del pacchetto calcio?

se poi ti avanza tempo, spediscimi anche Riccardo Cresci il meteorologo del 501
eheheheh che volpe!!!
comunque, anche volendo, non si potrebbe abilitare solo un canale
o tutto o niente a pagamento s'intende

no dai ti prego mi sta sulle balle una cosa incredibile...
quando lo vedo mi viene proprio da utilizzare quella parola offensiva che odiate voi omox.
è viscido...
vabbè questione di gusti
Old 25-03-2008, 21:10   #17
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
da quello che sapevo io, quando prendi il pacchetto sky (decoder+smart card) all'interno della scheda hai dei crediti gratis da spendere (io ho visto un solo film)... quindi non è così?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:13   #18
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
da quello che sapevo io, quando prendi il pacchetto sky (decoder+smart card) all'interno della scheda hai dei crediti gratis da spendere (io ho visto un solo film)... quindi non è così?
regola universale: nessuno regala nulla

ripeto quel credito è solo un credito "virtuale", una volta utilizzato viene fatturato.
Old 25-03-2008, 21:17   #19
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
regola universale: nessuno regala nulla

ripeto quel credito è solo un credito "virtuale", una volta utilizzato viene fatturato.

ok che nessuno regala nulla... ma ci sta che ti mettano del credito per invogliare... nel mio caso era il credito per un film, non per una decina... poi se sei sicuro che te lo fatturino se colleghi la presa del telefono, ok, io non l'ho mai attaccata in tutti questi anni quindi ti posso credere

ps. anzi, se fossi in loro io farei proprio così, ci perdono zero e uno vede la facilità della cosa e può prendersi bene

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 25-03-2008 alle 21:20.
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:21   #20
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
ok che nessuno regala nulla... ma ci sta che ti mettano del credito per invogliare... nel mio caso era il credito per un film, non per una decina... poi se sei sicuro che te lo fatturino se colleghi la presa del telefono, ok, io non l'ho mai attaccata in tutti questi anni quindi ti posso credere
aspetta di collegare il decoder alla linea telefonica o di renderlo(insieme alla smartcard) in un centro di assistenza per chiusura dell'abbonamento, tutto sarà fatturato, non si scappa.
e non pensate di far sparire decoder e smartc. per non pagare gli eventi perchè vi sparano delle penali assurde per mancata restituzione apparati

non è un credito per invogliare, è semplicemente un credito che permette di fare alcuni acquisti anche al "povero sfigato" che non ha una linea telefonica disponibile.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian