|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
nuovo disco sul macbook
salve a tutti
oggi ho appena preso il box della packard bell silver da 250 gb come hd esterno (mi piaceva troppo il look ![]() ![]() mi spiego ho un macbook con osx10.4 è hd da 80 gb, e vorrei cambiare l'hd con quello che ho appena preso premesso che so come smontare l'hardware vorrei che mi aiutaste a risolvere alcuni problemi: 1 - come faccio a trasferire TUTTI i miei dati dal vecchio hd al nuovo senza dover reinstallare niente? 2 - ho letto che ormai boot camp per tiger è morto.... come faccio a mettere windows senza cambiare osx? è possibile con qualche altro software o ci vuole per forza boot camp (e quindi leopard)? premotto che ho anche un imac dove cè sia leopard che boot camp che windows xp... ma vorrei mettere windows sul macbook per via di alcuni programmi di windows, ma non vorrei cambiare osx perchè ho alcuni programmi per mac che sotto leopard ancora non girano bene ditemi che si può fare senza dover aggiornare a leopard PS anche in pvt ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
In teora dovresti clonare il tuo hard disk con ibackup, e poi il contenuto dell'immagine metterlo su quello esterno. Poi basta che monti il nuovo hard disk. Prova a cercare perchè se ne è parlato più volte.
Per la seconda domanda so che si può ma non so come!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, è 5400. Se sono usciti è da pochissimo che ci sono quelli da 250GB@7200.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
sempre tale e quale la risposta che ho dato in un altro topic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Palermo
|
ma a cambiare l'hdd da soli non si infrange la garanzia? i ho un mbp e volevo fare la stessa cosa da 160 a 250
![]() |
#7 |
Senior Member
|
col mb no, con il mbp si!
![]() |
#8 |
Member
|
sto provando superdeuper! ma per seconda faccenda? nessuno può indirizzarmi in qualche modo?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi wmware fusion lo potrei utilizare comunque?
![]() ![]() ![]() ![]() ma dovrei partizionare da solo l'hd? possibile che non esista un'alternativa a boot camp?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non occorre partizionare perché i suddetti programmi creano un file immagine delle dimensioni del disco fisso che vuoi assegnare a windows.
L'unico prezzo da pagare sono un leggero calo delle prestazioni (quanta ram hai?) e problemi con applicazioni che sfruttano il 3D(anche se l'ultima beta di fusion sembra garantire il supporto al shader model 2.0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
puoi collegare i due mac con un cavo fireware...al boot tieni premuto "k" nel pc che devi formattare...nell'altro pc all'avvio vedrai l'hd come un disco esterno e ti copi i dati...
Se no aggiorna a "leopold" e con time machine copia l'hd.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
per il backup e sostituzione disco ho risolto alla grande con superduper!.... ottimo programmino che mi ha copiato l'ìintero hd del macbook in quello nuovo... una volta cambiato l'hd ho riavviato e l'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di correggere i permessi del nuovo disco... ora sembra funzionare tutto alla perfezione, anche se attendo qualche giorno prima di formattare il vecchio disco ( non si sa mai)
ora il mio problema è quello di mettere windows in modo nativo... ho provato fusion, va benissimo, ma solo che per quello che mi serve no... ossia non potrei mai far girare strumenti midi virtuali contemporaneamente altrimenti mi servirebbero 4 gb di ram...ed io ne ho solo 1 gb....quindi come faccio ad installare e far partire windows in modo nativo? premetto che tiger non l'ho aggiorno a leopard per i motivi elencati nei post precedenti possibile che non ci sia alternativa a boot camp?
![]() |
#14 |
Member
|
UP!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.