|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devo assolutamente guadagnare 2°C
Col sistema in firma, i 3.6GHz non sono proprio RS.
Infatti non posso impostare il voltaggio propriamente richiesto, ma solo 1.38v altrimenti il primo die (che ha un termometro che sballa anche 7° sopra rispetto al 2° die, sfortunatamente) supera i 79°C il procio va in protezione, abbassa il voltaggio e dà errori. Ora, io ho usato la pasta termica "Stars-700" 10% argento (conduttività termica >7.5W/m-k , resistenza termica >0.06°C-in^2/W). E' possibile che usando un'altra pasta/altro sistema guadagno i gradi tanto agognati? Magari con un paio di ventolone 12x12 immissione/estrazione rispetto alla singola 8x8 estrazione di ora guadagno altri gradi? Quanti, secondo voi, indicativamente? Che altro posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
è naturale che tutto fà brodo e cambiando le cose da te elencate avresti dei miglioramenti, però ti sconsiglierei di stare su quelle temperature, IMHO cerca di restare massimo sui 65°, al massimo diminuisci un pò l'OC
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vedo che hai un buon dissipatore; la pasta cambia un'inezia, piuttosto lappa l'IHS della cpu
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
Sul mio PC escludendo le ventole aggiuntive le temperature si alzano anche di 4-5°C, poi logicamente dipende dalla loro portata d'aria, da come sono curati i cablaggi ecc ecc ecc
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
hai solo una 8x8 in estrazione?
metti due belle 120 che fanno girare l'aria, probabilmente recuperi anche più di 2°
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi prenderò delle FM122 mi sà! Peccato che si trovino solo in internet e c'è spedizione e costi di pagamento uguali all'importo.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

metti due belle 120 che fanno girare l'aria, probabilmente recuperi anche più di 2°