|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nuovo asus pro58sa o dell xps m1530??
salve a tutti a brevissimo dovrò acquistare il mio nuovo notebook e fino a ieri ero sicurissimo di orientarmi sul dell xps m1530 ma poi è arrivata a casa la locandina di mediaqworld ed è apparso questo nuovo portatile! ed ora sono indeciso!! dato che entro la prossima settimana mi serve assolutamente mi potete dare un consiglio?? anzi magari un ultimatum del tipo" compra questo e basta!!" cosi mi passano i dubbi!!
Asus pro 58sa processore :t9300 (2.50ghz, cache l2 da 6mb) ram: 4gb HD: 250gb 5400rpm scheda video : ATI hd3650 con 1024mb dedicata fino a 2303 mb con hypermemory ![]() prezzo 1299 Dell xps m1530 processore t9500 (2.60ghz) ram:4gb HD: 200 gb 7200rpm scheda video :ge force 8600m gt 256mb dedicati prezzo :1300-1500 il prezzo non mi importa molto...le cose che mi confondono sono 1: la scheda video qual'è la migliore???? 2: processore?? tanta differenza? 3:aiuto qual'è quello nettamente migliore???? ![]() ![]() grazie grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma siete così sicuri che la 3650 vada più della 8600gt? chi ha le caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Asus
Anche perchè se ti serve x la settimana prox, con il Dell dovresti essere miracolato se ti arriva in così poco tempo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
secondo me la 8600gt va di iù della radeon, perchè con 1024 mb di vram dubito siano DDR3, ma saranno al 90% DDR2..
se t serve subito piglia l'asus, però con DELL hai la garanzia quando si rompe, con l'asus se hai problemi devi riportarlo al mediaworld e campa cavallo che l'erba cresce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Boh, xò Dell si fa pagare bene la garanzia.
Asus ha compreso 2 anni di garanzia e 1 anno di kasko |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie per le risposte e per l'aiuto.
per ora comunque aspetto il 6 marzo che esca l'asus da mediaworld e poi mi sa che prenderò quello che mi convince di più. per la scheda grafica anche io sono convintissimo che la hd 3650 sia ddr2 quindi non saprei come può andare..credo sia leggermente migliore della 9500gs. Ho notato poi che come SO monta un vista home premium quindi esclusivamente a 32bit........ e perche ci hanno messo 4 gb di ram allora che tanto non li legge???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Anche io ho il tuo stesso identico dubbio! Dell XPS o questo ASUS? Quando ho visto l'ASUS ho cambiato definitivamente idea..ma volevo chiederti una cosa in merito a questa tua osservazione che ho quotato.. In che senso ci sono 4 GB di RAM ma non li legge? Grazie! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Però ho letto che ci sono anche versioni di Vista Home Premium a 64 bit..non è possibile che l'ASUS in questione abbia installato proprio questo sistema operativo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() cmq ancora sono indeciso aspetto venerdi e poi magari decido quanto lo avrò sotto le mani...l'unico vero rimorso sarebbe lo schermo 1660x1050 ultrasharp del dell..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
allora l'hai acquistato?
io sto scrivendo dall'asus in questione ora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io vedo il Dell superiore in tutto: processore in primis, seguito dall'HD a 7200 rpm, e la scheda video se DDR3 (come sembra sia sugli XPS) dovrebbe essere anche superiore.,quindi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
1)non mi pronuncerei così nettamente sulla scheda video... ancora non si hanno bench di quella hd3650 quindi inutile parlare
2)hd superiore per dell anche se la differenza tra un 5400 e un 7200 non è così netta 3)per quanto riguarda il processore sfido chiunque a notare differenza di prestazioni tra i due (e non mi riferisco ad un inutile super pi, ma all'uso del pc)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
alla fine......non ho comprato nulla....il portatile a quanto apre non mi serve cosi urgentemente (purtroppo^^)...anche se alla fine mi aveva convinto mooolto di più l'xps dato anche lo sconto offertomi dal venditore e la proposta di 3 anni di garanzia a prezzo scontato...ora aspetterei l'uscita dei nuovi processori......grazie a tutti comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.