Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 23:23   #1
kellyfire
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
nuovo asus pro58sa o dell xps m1530??

salve a tutti a brevissimo dovrò acquistare il mio nuovo notebook e fino a ieri ero sicurissimo di orientarmi sul dell xps m1530 ma poi è arrivata a casa la locandina di mediaqworld ed è apparso questo nuovo portatile! ed ora sono indeciso!! dato che entro la prossima settimana mi serve assolutamente mi potete dare un consiglio?? anzi magari un ultimatum del tipo" compra questo e basta!!" cosi mi passano i dubbi!!

Asus pro 58sa
processore :t9300 (2.50ghz, cache l2 da 6mb)
ram: 4gb
HD: 250gb 5400rpm
scheda video : ATI hd3650 con 1024mb dedicata fino a 2303 mb con hypermemory
prezzo 1299

Dell xps m1530
processore t9500 (2.60ghz)
ram:4gb
HD: 200 gb 7200rpm
scheda video :ge force 8600m gt 256mb dedicati
prezzo :1300-1500

il prezzo non mi importa molto...le cose che mi confondono sono 1: la scheda video qual'è la migliore????
2: processore?? tanta differenza?
3:aiuto qual'è quello nettamente migliore????

grazie grazie
kellyfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 23:46   #2
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kellyfire Guarda i messaggi
salve a tutti a brevissimo dovrò acquistare il mio nuovo notebook e fino a ieri ero sicurissimo di orientarmi sul dell xps m1530 ma poi è arrivata a casa la locandina di mediaqworld ed è apparso questo nuovo portatile! ed ora sono indeciso!! dato che entro la prossima settimana mi serve assolutamente mi potete dare un consiglio?? anzi magari un ultimatum del tipo" compra questo e basta!!" cosi mi passano i dubbi!!

Asus pro 58sa
processore :t9300 (2.50ghz, cache l2 da 6mb)
ram: 4gb
HD: 250gb 5400rpm
scheda video : ATI hd3650 con 1024mb dedicata fino a 2303 mb con hypermemory
prezzo 1299

Dell xps m1530
processore t9500 (2.60ghz)
ram:4gb
HD: 200 gb 7200rpm
scheda video :ge force 8600m gt 256mb dedicati
prezzo :1300-1500

il prezzo non mi importa molto...le cose che mi confondono sono 1: la scheda video qual'è la migliore????
2: processore?? tanta differenza?
3:aiuto qual'è quello nettamente migliore????

grazie grazie
asus
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 07:06   #3
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma siete così sicuri che la 3650 vada più della 8600gt? chi ha le caratteristiche?
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:00   #4
Manubuz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Asus

Anche perchè se ti serve x la settimana prox, con il Dell dovresti essere miracolato se ti arriva in così poco tempo...
Manubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:23   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
secondo me la 8600gt va di iù della radeon, perchè con 1024 mb di vram dubito siano DDR3, ma saranno al 90% DDR2..

se t serve subito piglia l'asus, però con DELL hai la garanzia quando si rompe, con l'asus se hai problemi devi riportarlo al mediaworld e campa cavallo che l'erba cresce!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 10:18   #6
Manubuz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Boh, xò Dell si fa pagare bene la garanzia.
Asus ha compreso 2 anni di garanzia e 1 anno di kasko
Manubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 11:45   #7
kellyfire
Junior Member

grazie per le risposte e per l'aiuto.
per ora comunque aspetto il 6 marzo che esca l'asus da mediaworld e poi mi sa che prenderò quello che mi convince di più.
per la scheda grafica anche io sono convintissimo che la hd 3650 sia ddr2 quindi non saprei come può andare..credo sia leggermente migliore della 9500gs.
Ho notato poi che come SO monta un vista home premium quindi esclusivamente a 32bit........ e perche ci hanno messo 4 gb di ram allora che tanto non li legge????
Old 05-03-2008, 20:10   #8
forsure
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da kellyfire Guarda i messaggi
Ho notato poi che come SO monta un vista home premium quindi esclusivamente a 32bit........ e perche ci hanno messo 4 gb di ram allora che tanto non li legge????
Ciao!
Anche io ho il tuo stesso identico dubbio!
Dell XPS o questo ASUS? Quando ho visto l'ASUS ho cambiato definitivamente idea..ma volevo chiederti una cosa in merito a questa tua osservazione che ho quotato..
In che senso ci sono 4 GB di RAM ma non li legge?
Grazie!
Ciao!
forsure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:34   #9
forsure
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da forsure Guarda i messaggi
Ciao!
Anche io ho il tuo stesso identico dubbio!
Dell XPS o questo ASUS? Quando ho visto l'ASUS ho cambiato definitivamente idea..ma volevo chiederti una cosa in merito a questa tua osservazione che ho quotato..
In che senso ci sono 4 GB di RAM ma non li legge?
Grazie!
Ciao!
Ok mi autoquoto...è per la versione di Vista..32 bit o 64 bit giusto?
Però ho letto che ci sono anche versioni di Vista Home Premium a 64 bit..non è possibile che l'ASUS in questione abbia installato proprio questo sistema operativo?
Old 05-03-2008, 23:23   #10
kellyfire
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da forsure Guarda i messaggi
Ok mi autoquoto...è per la versione di Vista..32 bit o 64 bit giusto?
Però ho letto che ci sono anche versioni di Vista Home Premium a 64 bit..non è possibile che l'ASUS in questione abbia installato proprio questo sistema operativo?
sinceramente non credo, anche perche a quanto ne so la versione a 64bit mi sembra sia disponibile solo per vista business...forse mi sbaglio..sarebbe da chiedere.!1 bè al limite lasci fissa la ram per l'hipermemory
cmq ancora sono indeciso aspetto venerdi e poi magari decido quanto lo avrò sotto le mani...l'unico vero rimorso sarebbe lo schermo 1660x1050 ultrasharp del dell.....
Old 12-03-2008, 23:30   #11
forsure
Junior Member

allora l'hai acquistato?
io sto scrivendo dall'asus in questione ora!
Old 13-03-2008, 14:04   #12
vincecarter
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io vedo il Dell superiore in tutto: processore in primis, seguito dall'HD a 7200 rpm, e la scheda video se DDR3 (come sembra sia sugli XPS) dovrebbe essere anche superiore.,quindi....
vincecarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:18   #13
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
1)non mi pronuncerei così nettamente sulla scheda video... ancora non si hanno bench di quella hd3650 quindi inutile parlare
2)hd superiore per dell anche se la differenza tra un 5400 e un 7200 non è così netta
3)per quanto riguarda il processore sfido chiunque a notare differenza di prestazioni tra i due (e non mi riferisco ad un inutile super pi, ma all'uso del pc)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 22:19   #14
kellyfire
Junior Member

alla fine......non ho comprato nulla....il portatile a quanto apre non mi serve cosi urgentemente (purtroppo^^)...anche se alla fine mi aveva convinto mooolto di più l'xps dato anche lo sconto offertomi dal venditore e la proposta di 3 anni di garanzia a prezzo scontato...ora aspetterei l'uscita dei nuovi processori......grazie a tutti comunque
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian