|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
doppio audio e aggiornamento kernel
ciao a tutti! ho un notebook con installato ubuntu e vorrei sapere due cose...
1) quando uso due programmi (ad esempio player audio e firefox su youtube) che utilizzano l'audio, sento l'audio solo di uno... non è possibile evitare questo problema? 2) è possibile aggiornare il kernel con apt-get update o qualcosa del genere, senza doverlo ricompilare?, visto che non riesco ad aggiornarlo... GRAZIE MILLE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
2) quando un nuovo kernel entra nei repository viene aggiornato non appena dai per la prima volta sudo apt-get update oppure appena usi l'update manager |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
L'audio si comporta in quella maniera con schede non ancora ben supportate da ALSA, in particolare quando il driver non riesce a pilotare il mixer contenuto nella scheda, quindi non riesce a mescolare i flussi sonori.
Qui c'è una pagina che spiega una possibile soluzione; non l'ho collaudata ma mi sembra una buona strada. (Inglese, in italiano non c'è molto) Creato il file .asoundrc nella tua home con dentro quella roba (non so se si attiva al volo, forse è necessario sloggarsi dall'ambiente grafico non dovrebbe essere necessario riavviare) è necessario spulciare le impostazioni delle applicazioni per dire loro di usare il nuovo mixer virtuale... questa è un'altra storia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.