|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ripartizionare Hd Pavilion Tx 1250 El
Salve a tutti,
ho un portatile Hp Pavilion Tx 1250 El, il portatile viene fornito con licenza Win Vista Home Premium già installato e con una partizione per il recovery sull' HD e nessun Cd / DVD del sistema operativo. Il mio problema è il seguente: voglio installare anche Linux su un altra partizione. Come devo precedere? Se anche volessi ripartizionare il disco non ho i CD di vista per poter reinstallare il sistema operativo in più ho paura di perdere la partizione di recovery. Esiste un metodo sicuro per poter installare Linux su una partizione e non perdere ne Vista ne la partizione di Recovery? Per ora ho usato un tool della HP che mi ha creato 2 DVD per il recovery del sistema. Anche link ad altre risorse che trattano questo problema sono apprezzati. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Vista ha una utility (Gestione Disco) in grado (anche se con dei limiti) di ridimensionare le partizioni e crearne di nuove. Se l'installazione di Linux in una nuova partizione va a buon fine non perdi l'installazione di Vista e neanche la partizione di ripristino, l'unica cosa che non potrai piu' fare e' avviare la partizione di ripristino con la combinazione di tasti all'avvio del notebook. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho eseguito alla lettera e ora ho tutto: Vista, Linux e la recovery accessibile tramite Grub. GRAZIE!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.