|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cingoli (MC),Marche
|
Xbox 360 problemi rallentamenti in alcuni giochi.
Ciao a tutti,ho comprato da poco per la mia Xbox360 il mitico "Call Of Duty 3",gioco dalla grafica bellissima ma che ho notato rallenta molto spesso perlomeno sulla mia xbox. Leggendo varie recensioni su internet compresa quella presente qui su HwUpgrade,leggendo vari forum e anche mettendomi a guardare diversi video su YouTube in game,ho notato che questo gioco dovrebbe essere uno di quelli che i rallentamenti proprio se li sogna la notte,dovrebbe essere fluidissimo veloce come la luce ed effettivamente lo e' guardando i video che riguardano gli stessi livelli dove io ho problemi (un po' tutti ma in particolar modo quello sull'isola dove c'e' un mare di pioggia ed altri effetti). A quel punto ho pensato fosse un prolema della mia xbox e mi sono messo a cercare sui vari forum sparsi in giro e ho trovato gente con dei problemi simili al mio dove persone esperte consigliavano loro di provare a collegare la xbox360 su un altro monitor/tv con un cavo vga diverso o un collegamento video diverso in ogni caso. Cosi' ho scollegato l'xbox dal mio monitor lcd 17 pollici Acer al1716, al quale avevo collegato l'xbox con il cavo Vga originale Microsoft ad una risoluzione di 1280*1024 a 60hz e provato a collegarla con il cavo scart/hdtv compreso nella confezione dell'xbox al mio televisore da 15 pollici normale a tubo catodico quindi in bassa risoluzione ma sempre in pal 60hz. Ora collegando l'xbox in Pal 60hz call of duty mi dava gli stessi identici rallentamenti ne piu' ne meno ma settando invece l'immagine in Pal 50hz tutto girava in maniera fluidissima,come se fosse un altro gioco e la qualita' dell'immagine da pal60 a pal50 era praticamente la stessa. Dopo' un po' ho ripensato che lo stesso problema lo avevo nella prima xbox con Halo 1 dove se settavo l'iimmagine in pal50 tutto girava fluido mentre invece a 60 spesso rallentava,stessa cosa il primo Sonic Heroes... Le mie conclusioni sono che e' un problema di Vertical Synchronisation dell'immagine che in 60hz e' attivo mentre a 50 no anche se non e' visibile il tearing dell'immagine... Puo' essere? Ditemi voi non so dove sbattere la testa?? E' possibile disattivare il Vsync in tutti i giochi?? Il problema e' relativo a CallOfDuty 3
perche' in tutti gli altri giochi che ho (Bioshock,OrangeBox,Kameo,Forza2.VivaPinata,RR6,Spiderman3,Oblivion(!),FarCry IP,Halo3 e Area51),non ho riscontrato nessunissimo problema... Boh ditemi voi... p.s. : l'xbox e' aggiornato via live con l'ultima Dashboard,e tutti i giochi compreso CallOfDuty sono aggiornatissimi. La cache e' deframmentata e ho provato anche ad abbassare la risoluzione in modalita' vga ma il problema persiste. Il problema di CallOfDuty 3 e' relativo al SinglePlayer perche' in Multy gira da DIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.