|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
A Palermo non solo c'è bisbisogno di lavorare, sei sfruttato e pagato con una miseria
Purtroppo è così, lavoro per 5 ore senza messa in regola per 80 euro, come "GRAFICO" in un'azienda di materie plastiche, ho cercato in giro anche di cambiare settore, tipo cameriere e benzinaio ma cercano gente del settore con un margine di guadagno pari a 400 euro al mese per 9 ore al giorno.
Che schifo di isola senza futuro per i giovani, quì la gente che vuole lavorare viene solo sfruttata e pagata miseriamente e anche se ti fai un mazzo qwuanto una casa vogliono di più sino a spremerti e pretendono velocità e puntualità, e tutto questo se uno rifiuta l'altro per bisogno accetta. Qui da noi i "principali", sono tutti tirchi con dipendenti, non incoraggiano per nulla chi lavora seriamente e professionalmente. E' il sistema della nostra città che non è affatto controllato. Chi da lavoro vuole solo guadagnare e quasi niente pagare, e quando paga, lo fa sempre con grossi ritardi. ![]() Grazie per avermi ascoltato.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
confermo anche qui nel basso Lazio
purtroppo!
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
80 euro ogni 5 ore, o ogni mese? E quante ore, in un mese?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se lavori 5 ore al mese praticamente nn lavori, altrimenti il netto orario di 80 euro per 5 ore è ottimo, ma quanti giorni lavori al mese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma infatti... se intende che lavora 5 ore al giorno a 16€ l'ora (16*5=80) significa che per i canonici 26 gg lavorativi percepisce 2080€ mensili!
In questo caso beh... Alcor, se ti licenzi fai un fischio che mi trasferisco volentieri lì a Palermo per prendere il tuo posto! ![]() D'altra parte spero non intendesse che lavora 5 ore al giorno tutti i giorni per 80€ mensili... in quel caso io non mi alzerei nemmeno dal letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Guarda che non e' che nel resto di Italia la situazione sia rosea...
Cercare un lavoro e' difficile e faticosissimo (o meglio, trovare un lavoro...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
al mese vengono €. 320 euro. Già mi sono licenziato, se vuoi ti do l'indirizzo e ci vai tu. Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Comunque ti capisco... fino ad un paio d'anni fa io lavoravo per 9 ore al giorno tutti i giorni (spesso anche il sabato) per 500-550€ al mese, e mi facevo anche 80 Km al giorno in auto per lavoro a spese mie.... ho retto due anni, poi mi sono licenziato e mi sono re-iscritto all'università. Adesso sono sempre più convinto che dopo la laurea farò le valigie e mi sposterò al nord per cercare lavoro... e se vuoi un consiglio prova a valutare anche tu questa opportunità. Lo so, son sacrifici... anch'io sono molto restio a lasciare la nostra bella terra (per tanti motivi, costo della vita in primis), ma la situazione è quella che hai descritto tu, gli anni passano e non cambia mai nulla... se non ci diamo una mossa saremo noi a pagare le conseguenze di un problema che non dipende da noi e che, anche con tutta la buona volontà del mondo, non abbiamo possibilità di risolvere. In bocca al lupo comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hai fatto bene a licenziarti: 3 euro e 20 l'ora per un lavoro da grafico è una presa in giro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ormai quì in Sicilia, stiamo diventando a lavorare come i cinesi. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
hai fatto bene a licenziarti, ti davano una miseria...
Ultima modifica di DvL^Nemo : 09-03-2008 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.