|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi..Ho bisogno di voi..Domande varie per fare chiarezza..
Oh miei luminari buon giorno!
Ho bisogno di una mano..Devo comprarmi un PC ma non ci sto più capendo nulla..comincio ad avere le visioni.. ![]() Vi propongo alcuni dei punti più interessanti: 1- A Giugno esce la nuova piattaforma Centrino 2. Secondo voi ci sarà un crollo dei prezzi della vecchia piattaforma? Secondo voi conviene aspettare Giugno per comprare un NoteBook nuovo? 2- Da quello che ho capito, Dell è la brand con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma molti si lamentano dei tempi di attesa. Ma come qualità è davvero così superiore ad Asus?I tempi di attesa sono così lunghi? 3- Ragazzi per capirci, io devo comprarmi un NoteBook per sviluppare (Visual Studio) e per guardarci film, vorrei un 15.4. Budget massimo 1000€. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
1) Compra il pc quando ti serve senza aspettare nulla...
2) dell e asus sono due buone marche, secondo me vai bene in entrambi i casi 3) configurati un dell
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
secondo me per l' utilizzo che ne devi fare dovresti lasciar perdere asus e dell perchè i prezzi mi sembrano abbastanza alti.
ti potresti orientare verso un VAIO o un ACER. cmq la qualità dei DELL è indiscussa......... l' ASUS è pure buona però io per mia esperienza ti posso dire che mi ha dato problemi (ho un l5g) per quanto riguarda scheda video, hardisk e batteria (può darsi che il mio sia stato un caso isolato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Acer è economica ma molti sul forum dicono di starne alla larga.. Confermate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
In questo campo 3 mesi non sono pochi e con lo stesso prezzo che spenderesti oggi a giugno sicuramente acquisterai di meglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
diego in parte è vero, ci sono vaio che costano più di 2000€, però tempo fa sono entrato nel sito e ci sono notebook anche con prezzi bassi e mi sembra che vadano bene x l' utilizzo che ne devi fare tu. facci un salto e controlla non si sa mai ( forse mi sbaglio non lo so
![]() per quanto riguarda l' acer: molti amici miei li hanno avuti senza riscontrarne problemi. so che dicono che i componenti sono di bassa qualità, però ti dico una cosa: il tuo portatile non avrà nessun tipo di problema se non lo metti sotto sforzo e non lo maltratti, perchè ricorda che il portatile è sempre un portatile, non puoi esasperarlo perchè è sempre ina macchima fragile in confronto a un pc desktop. quindi se devi fare un utilizzo tranquillo: portatile ok se devi fare un utilizzo a livello di prestazioni migliori: pc desktop ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() Io ho il tuo stesso nb da 4 anni e non ha mai avuto problemi, fino a qualche settimana fa quando l'hd stava per andare in pensione forzata ( 1 cluster danneggiato, poi 2...) e ho colto l'occasione per comprarmene uno nuovo più capiente e veloce. Inoltre all'uni molti amici possiedono un asus e un hanno mai avuto particolari problemi. Purtroppo la dell ha tempi di consegna diversi per le modalità di pagamento. Io ti consiglio, se hai la possibilità, di comprare con carta di credito: ad un mio amico è arrivato pochi giorni fa un XPS 1530 dopo 1 settimana, pagando con carta di credito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
esatto sauro, il mio hardisk in questo momento ha più cluster danneggiati che integri
![]() cmq diego il fatto è questo, a prescindere da dell o acer, visto che l' utilizzo che devi fare del notebook non è impegnativo e che il budget è max 1000€, direi di farti un giro sulla rete nei siti dei vari produttori perchè ci sono innumerevoli notebook adatti a te. hai un ampia scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Cosa mi di HP e Toshiba?
Sono molto inferiori alla Dell? Ho trovato in offerta questo a MW per 698€..Cosa ne dite? HP Notebook DV6723EL Processore Intel® Core 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 da 2 MB). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer LightScribe. Scheda Grafica nVidia GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati, fino a 1.023 MB con Hypermemory. Wireless LAN 802.11 a/b/g. Display 15,4” WXGA High Definition BrightView Widescreen. WebCam. Windows Vista Home Premium. O meglio questo a 799? TOSHIBA Notebook A200-25M Processore Intel® Core 2 Duo T8100 (2,10 GHz, cache 3 MB L2). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW DL. Scheda Grafica ATI Radeon HD 2600 con 256 MB dedicati, fino a 1.023 MB con Hypermemory. Wireless LAN 802.11 a/g/n. Bluetooth. Display 15,4” XGA TruBrite Wide. WebCam. Windows Vista Home Premium. Garanzia Multiservice 4 anni Estendi fino a 4 anni la protezione dei tuoi acquisti, bastano € 17.90. Ultima modifica di Diego_Armando : 09-03-2008 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
x 100€ in più direi che ti conviene prendere il toshiba (che secondo me come qualità è meglio di hp).
il toshiba ha anche un nuovo processore penryn e più giga di hardisk. sinceramente sono contro l' ATI, preferisco la NVIDIA (considerazione personale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Senza dubbio TOSHIBA.
L'ATI Radeon HD 2600 è paragonabile ad una GeForce 8600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ok, ma rispetto alla Dell Toshiba e Asus sono di molto inferiori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
vedo che 6 super interessato alla dell
![]() e allora segui il tuo cuore. i dell XPS che io sappia sono tra le macchine migliori in commercio e (ribadendo che tutte queste sono considerazioni mie personali) dell è sicuramente migliore di toshiba |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Certo che a quella cifra quell'HP è molto interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
fai un pò tu.
in ordine di qualità: 1_dell 2_toshiba 3_hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio gli XPS hanno l'incognita dei display, prodotti da varie case (samsung, LG,...). Forse per l'uso che ne farai, potresti prendere lo schermo WXGA 1280x800, ma se è prodotto dalla samsung, non è che entusiasma per qualità, luminosità, nitidezza. Invece il dell XPS 1530 che ha acquistato il mio amico ha un WXGA+ 1440x900 prodotto da LG/Philips ed è risultato molto luminoso, nitido e con illuminazione omogenea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Toshiba è meglio di HP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
1) è impossibile fare classifiche empiriche poichè andrebbero confrontati singoli modelli per esprimersi sulla qualità
2) da quello che hai scritto mi sembra che tu non abbia fretta a prendere un pc e che sei attirato da dell, in quel caso ordinalo, al max dovrai aspettare un paio di settimane prima di averlo tra le mani 3)tra l'hp e il toshiba che hai indicato meglio il toshiba 4)i sony vaio sono i più costosi in media, se non prendi un modello con blue-ray o con dual lamp, non ne vale mai la pena
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.