Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2007, 02:08   #1
benacler
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Synology DS-207, unlock e installazione Amule

Buonasera a tutti,

Sono incappato in una discussione sul Synology e su come farlo diventare una Mule station...Personalmente è qualcosa che ho cercato per molto tempo, compatto , silenzioso e dal costo abbordabile. Dopo qualche ora, sono riuscito a fare tutto e il voto a questa unità, è 10+.

Dato che ho trovato una grande carenza di documentazione, sia in italiano che in inglese (solo francesce e tedesco!!!), ho deciso di scrivere qui una piccola guida per gli altri interessati. Mi auguro che sia di aiuto:

Prima di cominciare, dò per scontato i seguenti punti:

1) L'unità è stata configurata con il software proprietario ed è quindi visibile in rete
2) E' stato configurato almeno un volume di sistema come da manuale.

---------------------------------------------------

1) Sbloccaggio dell'accesso telnet:
- La prima procedura è lo sbloccaggio dell'accesso telnet sull'unità. Questo può essere fatto scaricando una patch apposita che potete trovare facilmente googlando "syno-telnet-r3.zip" . All'interno del file zip trovere due files:

-enable-telnet.pat
-disable-telnet.pat

I file servono rispettivamente ad abilitare e disabilitare telnet. Tenete presente che la connessione telnet non è cryptata , di conseguenza, una volta effettuato il Modding, consiglio vivamente di richiudere la porta telnet (personalmente ho installato ssh e preferisco accederci tramite un canale sicuro).

Per abilitare telnet, accedete alla pagina di aggiornamento del firmware nel server web proprietario dell'unità, e uppate enable-telnet.pat.

Riceverete degli errori, è tutto regolare. Potete testare immediatamente l'abilitazione entrando con il comando telnet, con un client tipo putty (che è quello che uso io) o con qualsiasi altro terminale.

2) Installazione del package manager IPKG

Ipkg è un package manager che vi permette di installare automaticamente tutti i pacchetti facenti parte del suo repository.
Per installare lo stesso, esiste uno scrypt creato ad-hoc, vi basta googlare "sd101-bootstrap_1.0-4" , una volta decompresso il file, vi troverete il file:
ds101-bootstrap_1.0-4_powerpc.xsh

Vi basterà entrare in telnet come root, utilizzando la vostra password di admin, entrare nella cartella dove avete decompresso il file e digitare:

sh ./ds101-bootstrap_1.0-4_powerpc.xsh

Una volta installato, digitate:

ipkg update

per aggiornare la copia locale dei packages disponibili.

3) Installazione openssh (opzionale):
Se avete intenzione di accedere al synology in ssh, installate il package openssh scrive:

ipkg install openssh

4) A questo punto, fate un reboot della macchina, per propagare un pò di settaggi. Basta scrivere reboot nella shell...

5) Installazione Amule:

ipkg install amule

Ipkg installerà tutto il pacchetto di Amule, incluso il web server (2.1.3 attualmente)

6) Configurazione di Amule:

A questo punto non rimane che configurare Amule, le proprie cartelle condivise ed i vari parametri, per prima cosa, creare un utente dedicate per il processo, è fortemente sconsigliato di usare l'utente root. Nel mio caso userò un utente amule.

- Create /home che non esiste di default con mkdir /home
- adduser amule

Configurazione di aMule:

Il primo step è di impostare il daemon con la password di amministratore e i vari parametri di connessione, per generare la password useremo il processo amuleweb nel seguente modo: (p.s. ho usato una password uguale sia per accedere al web come amministratore, che come accesso al daemone stesso)

- cd /home/amule
- cd .aMule
- su amule -c "amuleweb -w -P=MIAPASSWORD --admin-pass=MIAPASSWORD"

Nella cartella corrente, verrà scritto un file di nome "remote.conf", apritelo con more ed annotatevi la password encodata (Password=xxxxxx).

A questo punto, editate il file amule.conf e modificate i seguenti parametri:

[eMule]
Tempdir= (Settare la directory dentro /volume1 per i files temporanei)
Incomingdir= (settare la directory dentro /volume1 per i files incoming)

[Webserver]
enabled=1
Password= (Copiateci la password cryptata segnalata prima)
Template=chicane (Quello di default fa schifo)
[ExternalConnect]
ECPassword= (Copiate la password di prima)
ECPort=4712

E' tutto, una volta create le directory per i file temporanei e per gli Incoming, potete avviare il mulo con:

su amule -c "amuled -f"

Questo comando può anche essere inserito dentro rc.local per avviare il mulo in avvio.....


spero che il tutto sia di aiuto a qualcuno che eviterà di fare le 4 di notte come è sucesso a me

Saluti.
benacler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 08:34   #2
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
ciao benvenuto, ma una domanda: ke centra AMULE cn i gli HD?

va be sei nuovo, devi ankora conoscere bene il sito...

cmq bella guida...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776

Ultima modifica di Mazda RX8 : 02-09-2007 alle 08:44.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:00   #3
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2731
Quote:
Originariamente inviato da benacler Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, .......
benvenuto sul forum
mi sono preso la libertà di segnalare questo tuo post nel 3D dei nas, dove spesso si parla della cosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
__________________
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:08   #4
benacler
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Bho avevo trovato un thread qui dentro, ed ho postato sullo stesso forum, probabilmente mi sono sbagliato.... Grazie del benvenuto cmq, e spostate il thread se pensate sia piu adeguato nella sezione apposita
benacler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:46   #5
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
Quote:
Originariamente inviato da benacler Guarda i messaggi
Bho avevo trovato un thread qui dentro, ed ho postato sullo stesso forum, probabilmente mi sono sbagliato.... Grazie del benvenuto cmq, e spostate il thread se pensate sia piu adeguato nella sezione apposita
devi kiedere ai mod se te lo spostano noi nn abbiamo sto privileggio...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 15:13   #6
cx89018
Member
 
L'Avatar di cx89018
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 93
Grande Grazie per la Guida
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:06   #7
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Ragazzi ma per chi come me ha fastweb non sarebbe possibile installare amule adunanza invece di amule classico? qualcuno l'ha fatto? come cambia la procedura?
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:39   #8
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
Sembra che nei DS107+ la procedura non vada... per la precisione amule parte, ma non si connette ai server. Cosa può essere?

Grazie

Ultima modifica di beog : 09-03-2008 alle 00:39.
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:30   #9
n0m4D
Member
 
L'Avatar di n0m4D
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Crema
Messaggi: 151
il problema sta nel processore che nel ds-107+ è un arm marvell e alcuni pacchetti delle dipendenze di amule non esistono compilati per il nostro processore quindi per ora io non ho ancora trovato alcuna soluzione per questo nas!!! ah se trovi qualcosa in giro fai un fischio Grazie!
__________________
ABIT AN7,Thermalright SP-97, Barton 2500+@3200+(200*11)Vcore Default, HD 160GB MAXTOR 7200rpm UATA133,512Mb(256Mb Dual Channel) OCZ EL PC3200 Limited Edition,Radeon 9700 128Mb DDR@9800PRO(360MHz/620MHz)
n0m4D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:23   #10
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
trovato
http://www.tobia.eu/blog/comments.ph...y080309-142216
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v