|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Synology DS-207, unlock e installazione Amule
Buonasera a tutti,
Sono incappato in una discussione sul Synology e su come farlo diventare una Mule station...Personalmente è qualcosa che ho cercato per molto tempo, compatto , silenzioso e dal costo abbordabile. Dopo qualche ora, sono riuscito a fare tutto e il voto a questa unità, è 10+. Dato che ho trovato una grande carenza di documentazione, sia in italiano che in inglese (solo francesce e tedesco!!!), ho deciso di scrivere qui una piccola guida per gli altri interessati. Mi auguro che sia di aiuto: Prima di cominciare, dò per scontato i seguenti punti: 1) L'unità è stata configurata con il software proprietario ed è quindi visibile in rete 2) E' stato configurato almeno un volume di sistema come da manuale. --------------------------------------------------- 1) Sbloccaggio dell'accesso telnet: - La prima procedura è lo sbloccaggio dell'accesso telnet sull'unità. Questo può essere fatto scaricando una patch apposita che potete trovare facilmente googlando "syno-telnet-r3.zip" . All'interno del file zip trovere due files: -enable-telnet.pat -disable-telnet.pat I file servono rispettivamente ad abilitare e disabilitare telnet. Tenete presente che la connessione telnet non è cryptata , di conseguenza, una volta effettuato il Modding, consiglio vivamente di richiudere la porta telnet (personalmente ho installato ssh e preferisco accederci tramite un canale sicuro). Per abilitare telnet, accedete alla pagina di aggiornamento del firmware nel server web proprietario dell'unità, e uppate enable-telnet.pat. Riceverete degli errori, è tutto regolare. Potete testare immediatamente l'abilitazione entrando con il comando telnet, con un client tipo putty (che è quello che uso io) o con qualsiasi altro terminale. 2) Installazione del package manager IPKG Ipkg è un package manager che vi permette di installare automaticamente tutti i pacchetti facenti parte del suo repository. Per installare lo stesso, esiste uno scrypt creato ad-hoc, vi basta googlare "sd101-bootstrap_1.0-4" , una volta decompresso il file, vi troverete il file: ds101-bootstrap_1.0-4_powerpc.xsh Vi basterà entrare in telnet come root, utilizzando la vostra password di admin, entrare nella cartella dove avete decompresso il file e digitare: sh ./ds101-bootstrap_1.0-4_powerpc.xsh Una volta installato, digitate: ipkg update per aggiornare la copia locale dei packages disponibili. 3) Installazione openssh (opzionale): Se avete intenzione di accedere al synology in ssh, installate il package openssh scrive: ipkg install openssh 4) A questo punto, fate un reboot della macchina, per propagare un pò di settaggi. Basta scrivere reboot nella shell... 5) Installazione Amule: ipkg install amule Ipkg installerà tutto il pacchetto di Amule, incluso il web server (2.1.3 attualmente) 6) Configurazione di Amule: A questo punto non rimane che configurare Amule, le proprie cartelle condivise ed i vari parametri, per prima cosa, creare un utente dedicate per il processo, è fortemente sconsigliato di usare l'utente root. Nel mio caso userò un utente amule. - Create /home che non esiste di default con mkdir /home - adduser amule Configurazione di aMule: Il primo step è di impostare il daemon con la password di amministratore e i vari parametri di connessione, per generare la password useremo il processo amuleweb nel seguente modo: (p.s. ho usato una password uguale sia per accedere al web come amministratore, che come accesso al daemone stesso) - cd /home/amule - cd .aMule - su amule -c "amuleweb -w -P=MIAPASSWORD --admin-pass=MIAPASSWORD" Nella cartella corrente, verrà scritto un file di nome "remote.conf", apritelo con more ed annotatevi la password encodata (Password=xxxxxx). A questo punto, editate il file amule.conf e modificate i seguenti parametri: [eMule] Tempdir= (Settare la directory dentro /volume1 per i files temporanei) Incomingdir= (settare la directory dentro /volume1 per i files incoming) [Webserver] enabled=1 Password= (Copiateci la password cryptata segnalata prima) Template=chicane (Quello di default fa schifo) [ExternalConnect] ECPassword= (Copiate la password di prima) ECPort=4712 E' tutto, una volta create le directory per i file temporanei e per gli Incoming, potete avviare il mulo con: su amule -c "amuled -f" Questo comando può anche essere inserito dentro rc.local per avviare il mulo in avvio..... spero che il tutto sia di aiuto a qualcuno che eviterà di fare le 4 di notte come è sucesso a me ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
ciao benvenuto, ma una domanda: ke centra AMULE cn i gli HD?
![]() va be sei nuovo, devi ankora conoscere bene il sito... ![]() cmq bella guida... ![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 Ultima modifica di Mazda RX8 : 02-09-2007 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
benvenuto sul forum
![]() mi sono preso la libertà di segnalare questo tuo post nel 3D dei nas, dove spesso si parla della cosa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bho avevo trovato un thread qui dentro, ed ho postato sullo stesso forum, probabilmente mi sono sbagliato.... Grazie del benvenuto cmq, e spostate il thread se pensate sia piu adeguato nella sezione apposita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grande Grazie per la Guida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ragazzi ma per chi come me ha fastweb non sarebbe possibile installare amule adunanza invece di amule classico? qualcuno l'ha fatto? come cambia la procedura?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sembra che nei DS107+ la procedura non vada... per la precisione amule parte, ma non si connette ai server. Cosa può essere?
Grazie Ultima modifica di beog : 09-03-2008 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Crema
|
il problema sta nel processore che nel ds-107+ è un arm marvell e alcuni pacchetti delle dipendenze di amule non esistono compilati per il nostro processore quindi per ora io non ho ancora trovato alcuna soluzione per questo nas!!! ah se trovi qualcosa in giro fai un fischio
![]()
ABIT AN7,Thermalright SP-97, Barton 2500+@3200+(200*11)Vcore Default, HD 160GB MAXTOR 7200rpm UATA133,512Mb(256Mb Dual Channel) OCZ EL PC3200 Limited Edition,Radeon 9700 128Mb DDR@9800PRO(360MHz/620MHz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.