Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 16:36   #1
Laumar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio nuovo processore

Salve a tutti, avrei in mente di cambiare processore e vorrei qualche consiglio da voi esperti per orientarmi bene... ora posseggo un amd X2 4400+ e vorrei qualcosa di più prestazionale per il gaming... Cosa mi consigliate restando in casa amd?? la scheda madre è una asus di cui ora non ho a portata di mano il modello comunque è recente e ha i socket per le varie amd... io pensavo all'amd X2 6400+, voi che ne dite??

Grazie a tutti
Laumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:39   #2
Frenky_minkia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
certo, se nn hai problemi di euri quello è il migliore, lascia stare i quad phenom, fanno pena....cmq pia la black edition
Frenky_minkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:43   #3
Laumar
Member

perchè quanto ci vuole? tanto tanto?? io ho visto la black edition intorno ai 130 euro... perchè la black edition?? cosa cambia?

Per favore mi potete consigliare anche un dissipatore adatto per tale cpu??
Old 07-03-2008, 17:00   #4
Frenky_minkia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
quanto ci spendi al dissy?
la black edition si okka di + xke ha il multy sblokato
Frenky_minkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:20   #5
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Frenky_minkia Guarda i messaggi
certo, se nn hai problemi di euri quello è il migliore, lascia stare i quad phenom, fanno pena....cmq pia la black edition
quoto.cmq qua ci sono dei test sul 6400+ BLACK EDITION.Vedi cm va
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ion_index.html

da quel che ho sentito dire e un buon processore ed e abbastanza veloce pero si oc poco

Ultima modifica di al3x_.1992 : 07-03-2008 alle 18:22.
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:55   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me cambiare un ottimo X2 4400+ x avere miglioramenti in gaming è una spesa inutile, mettendo il 6400+ scommetto ke se ti va bene guadagnerai 3 fps..

Il processore conta fino a 1024x768, a salire conta sempre di + la vga, tu avendo un ottimo processore è inutile ke lo cambi, mettici una vga migliore e noterai ben altri miglioramenti.
Old 07-03-2008, 20:00   #7
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Secondo me cambiare un ottimo X2 4400+ x avere miglioramenti in gaming è una spesa inutile, mettendo il 6400+ scommetto ke se ti va bene guadagnerai 3 fps..

Il processore conta fino a 1024x768, a salire conta sempre di + la vga, tu avendo un ottimo processore è inutile ke lo cambi, mettici una vga migliore e noterai ben altri miglioramenti.
esatto, cambia vga se vuoi prestazioni migliori nel gaming
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:04   #8
Laumar
Member

ho gia chiesto di questo aspetto di cambiare la vga ma mi hanno detto che conviene prima il procio, ho una nvidia geforce 8800GTS 320 mb.
Mi hanno consigliato di cambiare prima il proc e poi la vga in quanto regge ancora bene; ed anche per mia esperienza personale di un amico che ha la stessa vga ma un proccessore quad della intel e i giochi gli girano nettamente meglio...
Comunque occare il processore non mi interessa perchè non sono capace e rischierei solo di bruciarlo e in più non avrei tempo di imparare...
Per il dissi, non ho la più pallida idea di quanto spendere; ho gia visto i prezzi della 6400 e sta sulle 130 euro, per il dissi non so proprio cosa abbinare quindi consigliatemi voi...
Ma allora dite che va sto procio? lo prendereste??

Grazie a tutti
Old 07-03-2008, 20:09   #9
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Laumar Guarda i messaggi
ho gia chiesto di questo aspetto di cambiare la vga ma mi hanno detto che conviene prima il procio, ho una nvidia geforce 8800GTS 320 mb.
Mi hanno consigliato di cambiare prima il proc e poi la vga in quanto regge ancora bene; ed anche per mia esperienza personale di un amico che ha la stessa vga ma un proccessore quad della intel e i giochi gli girano nettamente meglio...
Comunque occare il processore non mi interessa perchè non sono capace e rischierei solo di bruciarlo e in più non avrei tempo di imparare...
Per il dissi, non ho la più pallida idea di quanto spendere; ho gia visto i prezzi della 6400 e sta sulle 130 euro, per il dissi non so proprio cosa abbinare quindi consigliatemi voi...
Ma allora dite che va sto procio? lo prendereste??

Grazie a tutti
imho ti conviene a quel punto cambiare piattaforma, vai su intel, ti prendi un e6750 140 euro, 2x1 gb pc2-6400 40-50 euro, e voli ... comunque ripeto, se vuoi miglioramenti solo nei giochi, prenditi una 8800 gt .... toglimi una curiosità, quanta ram hai al momento ?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 07-03-2008, 20:13   #10
Laumar
Member

2x1 Gb con bus a 800 Mhz...
comunque a parte che intel non mi piace sia per la sua politica di mercato sia per i prodotti che immette sul mercato che sono acerbi al momento dell'uscita ma poi dovrei cambiare anche scheda madre perchè non supporta i chipset intel mi pare...
Ma la GTS non è il modello superiore della GT??
Old 07-03-2008, 20:27   #11
mgx66
Senior Member

L'Avatar di mgx66

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
Quote:
comunque a parte che intel non mi piace sia per la sua politica di mercato sia per i prodotti che immette sul mercato che sono acerbi al momento dell'uscita ma poi dovrei cambiare anche scheda madre perchè non supporta i chipset intel mi pare...
bravo,anche io la penso come te riguardo a intel ma ho 2 pc (guarda la firma)intel ma il mio pc1 era amd e adesso ne assemblo 1 sempre amd...cmq si la gts e superiore della gt ma essendo la tua il modello vecchio la gt essendo + nuova e + veloce...
Old 07-03-2008, 20:33   #12
Laumar
Member

Quindi mi consigliate di cambiare prima scheda video??
Comunque se volessi prendere il 6400+ mi dareste un consiglio su quale dissipatore mettere?? non ne ho la più pallida idea...
Old 07-03-2008, 20:38   #13
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
beh, che non ti piace è un conto, ma è indubbiamente superiore al momento ... anche se devo ammettere che gli X2 hanno avuto una riuscita veramente straordinaria, e al momento sono ancora validi la GTS che hai te, monta g80...la 8800 GT, oltre ad avere più ram, monta g92 ...per farti capire, la 8800 gt ha prestazioni a default inferiori non di molto alla 8800 GTX comunque ti consiglio di cambiare solo vga, il tuo pc è ancora valido e il tuo procio non rappresenta imho un collo di bottiglia nè alla 8800 gt nè alla 8800 GTS che hai ora
Old 07-03-2008, 20:48   #14
Laumar
Member

Grazie mille per la spiegazione, però a questo punto non riesco a spiegarmi perchè sul pc del mio amico i giochi girano più fluidamente avendo stessa ram, stessa scheda video ma proci diversi... Comunque pondererò sul da farsi...
Grazie mille per l'aiuto
Old 07-03-2008, 20:51   #15
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Grazie mille per la spiegazione, però a questo punto non riesco a spiegarmi perchè sul pc del mio amico i giochi girano più fluidamente avendo stessa ram, stessa scheda video ma proci diversi... Comunque pondererò sul da farsi...
Grazie mille per l'aiuto
di nulla
ma il tuo amico non è che ha una 8800 GTS con g92?? lo riconosci subito perchè ha 512 mb di memoria video anziche 320
Old 08-03-2008, 00:08   #16
Laumar
Member

no no ha 320 mb di memoria, è proprio la stessa scheda...
Old 08-03-2008, 07:59   #17
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
prenditi il procio.la scheda video è ancora buona
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:10   #18
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi

Parole sante....
Old 08-03-2008, 09:48   #19
Laumar
Member

Sentendo più voci, sono abbastanza confuso in quanto la metà mi dice di cambiare processore e l'altra metà di cambiare vga...
Se comunque volessi prendere (ancora non ho deciso) il processore amd 6400+ mi consigliate qualche dissi in quanto non ho la più pallida idea di cosa prendere??
Old 08-03-2008, 11:19   #20
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Sentendo più voci, sono abbastanza confuso in quanto la metà mi dice di cambiare processore e l'altra metà di cambiare vga...
Se comunque volessi prendere (ancora non ho deciso) il processore amd 6400+ mi consigliate qualche dissi in quanto non ho la più pallida idea di cosa prendere??
Secondo me hai ancora un'ottimo pc, al max vedi d'overcloccare un pò il processore cosi raggiungi le stesse rpestazioni del 6400+ senza spendere nulla, per la skeda video la 8800GT ès uperiore, ma non a tal punto da farti spendere cosi tanto x cambiarlo..

Passare ad una 8800GT ti risulta conveniente solo se oltre alla tua ci metti una 30ina di €..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian