|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Convertire in ntfs??
Ciao a tutti. Ho acquistato un HD esterno usb Iomega da 360GB, da usare come storage e mi sono accorto che è formattato in fat32. Avendo XP come S.O, non sarebbe consigliabile formattarlo in NTFS o questo potrebbe creare dei problemi?? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
- non puoi regolamentare l'accesso a files o cartelle tramite utenti I limiti dell'NTFS: - brigoso su linux (in realtà ancora compatibile sia in lettura che in scrittura) La maggior parte delle volte conviene riformattare in NTFS. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ntfs va bene, c'è il comando dos che fa la conversione senza perdita dei dati, cerca sul forum è qualcosa tipo
> d: convert fs:ntfs come controindicazioni direi solo: - per collegarlo con hd esterno a dei NAS di solito ntfs non ti permetterà di scriverci sopra - per collegarlo con hd esterno a qualche dvr da tavolo che ha la porta usb (tipo il mio samsung 757) allora deve essere in fat32.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sto tentando la conversione con il comando "convert D: /fs:ntfs" dal prompt dei comandi.Dopo aver digitato il comando mi chiede di inserire l'etichetta per il volume, ma qualsiasi cosa digito, un messaggio dice che l'etichetta per questo volume non è valida e la procedura non prosegue. Stessa cosa se non digito nulla. Qualcuno sa aiutarmi??
Ultima modifica di gabrib : 08-03-2008 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Devi dargli il nome che hai assegnato alla partizione o al volume. La vedi da risorse del computer.
vedi qui http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp Per sicurezza PRIMA FAI IL BACKUP DEI DATI, mi raccomando !
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie GR8Wings, ho risolto .
Ultima modifica di gabrib : 09-03-2008 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.