|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Programmino in C aiuto.....
ciao a tutti.....so' che per voi sara' una stupidagine....ma dovrei fare un programmino in C per scuola....solo che essendomi avvicinato da poco ho difficolta....mi aiutate?
![]() Dunque il programma deve chiedere una temperatura.....io la digito...e a seconda di cosa digito deve dare: da 40 gradi a 100 gradi out of range da 20 gradi a 40 gradi caldo da 0 gradi a 10 gradi freddo da -10 gradi a - 2 out of range quindi a seconda della temperatura che digito deve darmi una risposta ... ESEMPIO digito 80 gradi...mi deve rispondere:out of range.. vi ringrazio tantissimo.... ![]()
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Codice:
#include <cstdio> int main() { int temperatur; printf("%s", "inserire una temperatura: "); scanf("%d", &temperatur); if(temperatur >= 20 && temperatur <= 40) printf("%s", "caldo\n"); else if(temperatur >= 0 && temperatur <= 10) printf("%s", "freddo\n"); else printf("%s", "out of range\n"); getchar(); getchar(); return 0; } Ultima modifica di ndakota : 08-03-2008 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao sei stato gentilissimo....volevo chiederti ma come mai non si usa la variabile float?
Il comando else e' idispensabile? Grazie ancora.... ![]()
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() edit: l'else non è obbligatorio ma dal punto di vista logico è la scelta migliore in quanto, se la prima condizione è vera, non esegue altri confronti. Se fai degli if separati, il programma fa sempre 3 confronti, qualsiasi sia la temperatura.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 08-03-2008 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti ...pensavo else non fosse indispensabile.....
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato il programma ma mi da' 5 errori complilandolo!!!!
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.