|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
|
Master disk error
Ciao a tutti, premetto che ho già cercato un po' in giro riguardo a questo problema ma non ho le idee molto chiare.
Ho 2x WD Caviar SE 160GB, di cui uno funziona perfettamente; se collego il secondo il POST si prolunga per più di un minuto per poi darmi 3rd master disk error... se provo a installare windows su quell'hard disk mi da la schermata blu di errrore e posso solo riavviare... ora ho collegato solo l'altro e sto installando il SO senza problemi apparenti. La domanda è: l'altro hard disk è proprio defunto? Ho controllato + volte i cavi e i connettori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dipende da dove lo colleghi e come lo colleghi, è EIDE ?
Se è EIDE/IDE/PATA ed è connesso con insieme a qualcosaltro sullo stesso cavo allora devi controllare che il jumper per impostare master/slave sia nella posizione giusta. Per essere abbastanza certo che il disco sia OK se EIDE devi provare il solo disco in dubbio connesso al pc e connesso da solo sul cavo, il DV-DVD lo dovresti connettere all'altro canale IDE. Se è SATA è probabile che sia guasto visto che non ha impostazioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no è sata... pare sia proprio andato quindi... lo maderò in assistenza, vediamo se riesco ad averne uno funzionante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima provalo al posto di quello che funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci ho già fatto di tutto... attaccandolo da solo (o insieme a quello funzionante, il risultato è lo stesso) rallenta il post, mi da quell'errore, e mi da un blue screen se tento di installare windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intendevo dire scollega quello che funziona e collega quello che non va al posto di questo usando i cavi di quello che va, poi prova a lanciare il setup di Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.