|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema voip
ciao ha tutti ho bisogno di aiuto:
ho appena messo l'adsl in ufficio e uso un router pirelli (quello di alice no wi-fi x intenderci) e funziona tutto bene... ora ho preso un telefono voip simens ma non riesco a farlo funzionare, secondo i tecnici il problema è il router alice che sarebbe bloccato x il voip. adesso quindi dovrei comperare un nuovo router adsl ma non so quale prendere cosa mi consigliate? non mi serve il wi-fi e non voglio spendere molto... grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
al router pirelli bastava attaccare un apparecchio telefonico da 5€...perchè sei andato a comprare un telefono VoIP? Ora per finire in bellezza vuoi comprare un router VoIP?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se hai un telefono voip lo devi configurare con qualche servizio voip (voipbuster, skypho, ...) e poi devi nattare sul disco volante di alice le porte del voip (5060, 40000-50000 credo, non ne sono sicuro, poi dipende dal gestore voip) verso l'ip, statico, del telefono voip
Ah anche io dovrò mettere voip con il disco volante, ma devo ancora scegliere l'ata! Ah dove posso aprire un thread per chiedere consigli sugli ata adapter? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.