|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Maximus formula Help!!
Salve a tutti, ho da poco aquistato una maximus formula, veramente un gioiellino.
unico problema è che (non so per quale motivo) non riesce a riconoscermi la scheda audio 8-1 SupremeFX inclusa con la MOBO... nel cd di installazione infatti quando vado a fare l' InstALL per installare e configurare tutti i driver/utility, quando arriva ad installare i driver e i programmi audio chiude l'installer, reboota il sistema e poi non installa niente, dicendo di rifare di nuovo l'installer...(inoltre, mi conferma l'installazione di tutti i driver e utility, ma in realtà installa solo asus update e AIgear, non installando tutte gli altri diver/utility...) i driver audio non me li fa neanche configurare/aggiornare perchè non rileva nessuna scheda audio(ho provato anche a installare il paccheto di driver audio dal sito asus ma nessun risultato)... notando che l' instAll nel cd non era propio il max come installer ho formattato e riconfigurato tutti i vari driver singolarmente (pensando che il problema potesse essere dovuto a dei conflitti causati da più installer), ma invece non ho risolto nulla.... Ovviamente la scheda audio è correttamente installata nel suo slot. Adesso sono al terzo format....plz non ho voglia di farne un'altro. Grazie a tutti per l'attenzione! Gief help!!!
Ultima modifica di Azatot : 09-02-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prova a vedere se nelle impostazioni del BIOS l'audio integrato fosse disabilitato e nel caso abilitalo.
CASE: TT ARMOR VA8003SWF PSU: ENERMAX INFINITI 720W MoBo: ASUS MAXIMUS FORMULA X38 CPU: INTEL Q6600 STEP G0 COOLER: ZALMAN CNPS9900 LED RAM: 4X1Gb KINGSTON HYPER X PC2-8500 2Ch VIDEO: CROSSFIRE X SAPPHIRE ATI RADEON 3870 AUDIO: CREATIVE X-FI EXTREME Storage: WD CAVIAR 500 GB | SEAGATE 7200.11 320 GB | SONY/NEC AD-7173S MONITOR: ACER 22" H223HQ FULL HD |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in qualunque modo cerchi di installare i driver audio mi dice di riavviare e controllare che i driver siano stati precedentemente disinstallati correttamente :S |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
capita a molti...
disabilita dal bios e metti una cheda audio da pochi eury (che andrà meglio della sua)
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei risolverlo quindi in modo che se un domani dovessi trovarmi nella necessità di dover utilizzare la scheda audio integrata possa farlo senza problemi.
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
facendo delle ricerche in giro per i forum forse il problema e dovuto a chi monta delle schede video ati, che vanno in conflitto con il chip audio adi, chi monta delle ge-force nn dovrebbe avere nessun problema, se potete confermare che avete delle schede video ati grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
C'entra nulla la scheda video
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
PROBLEMA RISOLTO!
la scheda video non c'entra assolutamente in tutto ciò.. il conflitto era dato dal fatto che l'installer asus( INSTall, maximus formula mobo disc) "preferisce" configurare tutti i vari driver/periferiche DOPO aver aggiornato il propio OS... il problema in fondo è banale ma fastidioso, io l'ho risolto così... Dopo aver installato Xp corp 64bit, inserire il dvd di supporto della mobo (non fare assolutamente l'installazione completa dei driver/utility come consigliato di default), installare solamente i 2 kit di driver per la scheda di rete, fatto questo riavviare il pc, aggiornare XP (intendo tutti gli aggiornamenti e son tanti...), riavviare di nuovo il pc dopo aver finito l'aggiornamento e solo a quel punto installare tutti i driver,tralasciando per il momento i dirver soundMAX. a questo punto il sistema dovrebbe rilevarvi automaticamente una scheda audio hd, fare l'installazione automatica inserendo come percorso i driver presenti sul dvd della scheda madre. fatto questo finalmente sono riuscito a settare la scheda audio, e devo dire che ne è valsa decisamente la pena Fondamentalmente dovete installare i driver audio per ultimi(con l'Os già aggiornato) dall'installer della dvd e contemporaneamente fate fare a windows una ricerca online dei driver....sembra stupido ma con il mio caso ha funzionato. Spero di essere stato d'aiuto, per qualsiasi chiarimento contattatemi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
vorrei aggiungere qui un problema che a me si presenta in maniera molto simile.
Ho una maximus formula con la scheda audio che e' provvista con la scatola, La soundfx II ADI 1988B , sistema operativo XP Service pack 2. Ora io ho usato 2 metodi: 1) Ho installato il sistema operativo , ho eseguito la procedura wizard install di default e ho visto chiaramente che non mi installava i driver della scheda audio. ( risultava status completed ma su actual version si vedeva NONE ) provando poi a reinstallare il medesimo soundmax dopo diversi riavvi mi si presenta sempre un errore che e' questo : ![]() 2) Ho formattato e ho provato a installare solo il chipset e la scheda di rete, ho riavviato e provato a fargli rilevare l'hd con l'opzione nuovo hardware ma non c'e' verso. Ho provato quindi a scaricare i driver ADI 1998B della scheda audio e non li installa lo stesso presentando lo stesso errore. A questo punto alzo la bandiera bianca ovvero non so piu che fare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.