Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 21:25   #1
Azatot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Maximus formula Help!!

Salve a tutti, ho da poco aquistato una maximus formula, veramente un gioiellino.
unico problema è che (non so per quale motivo) non riesce a riconoscermi la scheda audio 8-1 SupremeFX inclusa con la MOBO...
nel cd di installazione infatti quando vado a fare l' InstALL per installare e configurare tutti i driver/utility, quando arriva ad installare i driver e i programmi audio chiude l'installer, reboota il sistema e poi non installa niente, dicendo di rifare di nuovo l'installer...(inoltre, mi conferma l'installazione di tutti i driver e utility, ma in realtà installa solo asus update e AIgear, non installando tutte gli altri diver/utility...)
i driver audio non me li fa neanche configurare/aggiornare perchè non rileva nessuna scheda audio(ho provato anche a installare il paccheto di driver audio dal sito asus ma nessun risultato)...
notando che l' instAll nel cd non era propio il max come installer ho formattato e riconfigurato tutti i vari driver singolarmente (pensando che il problema potesse essere dovuto a dei conflitti causati da più installer), ma invece non ho risolto nulla....
Ovviamente la scheda audio è correttamente installata nel suo slot.
Adesso sono al terzo format....plz non ho voglia di farne un'altro.

Grazie a tutti per l'attenzione!
Gief help!!!

Ultima modifica di Azatot : 09-02-2008 alle 22:23.
Azatot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:27   #2
KemikalBoy
Member

L'Avatar di KemikalBoy

Iscritto dal: Feb 2005
Prova a vedere se nelle impostazioni del BIOS l'audio integrato fosse disabilitato e nel caso abilitalo.
CASE: TT ARMOR VA8003SWF PSU: ENERMAX INFINITI 720W MoBo: ASUS MAXIMUS FORMULA X38 CPU: INTEL Q6600 STEP G0 COOLER: ZALMAN CNPS9900 LED RAM: 4X1Gb KINGSTON HYPER X PC2-8500 2Ch VIDEO: CROSSFIRE X SAPPHIRE ATI RADEON 3870 AUDIO: CREATIVE X-FI EXTREME Storage: WD CAVIAR 500 GB | SEAGATE 7200.11 320 GB | SONY/NEC AD-7173S MONITOR: ACER 22" H223HQ FULL HD
KemikalBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 05:58   #3
Azatot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da KemikalBoy Guarda i messaggi
Prova a vedere se nelle impostazioni del BIOS l'audio integrato fosse disabilitato e nel caso abilitalo.
avevo già controllato...non so propio più dove sbattere la testa
in qualunque modo cerchi di installare i driver audio mi dice di riavviare e controllare che i driver siano stati precedentemente disinstallati correttamente :S
Old 21-02-2008, 12:08   #4
Pugno
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Azatot Guarda i messaggi
avevo già controllato...non so propio più dove sbattere la testa
in qualunque modo cerchi di installare i driver audio mi dice di riavviare e controllare che i driver siano stati precedentemente disinstallati correttamente :S
Anche a me da lo stesso problema. Pare che questo avviene quando installi prima i driver Microsoft e poi quelli Asus. Sto cercando anche io una soluzione
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:54   #5
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
capita a molti...
disabilita dal bios e metti una cheda audio da pochi eury
(che andrà meglio della sua)
Old 21-02-2008, 12:58   #6
Pugno
Member

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
capita a molti...
disabilita dal bios e metti una cheda audio da pochi eury
(che andrà meglio della sua)
Ho l'Audigy2 ... pero' mi rode avere un componente del mio nuovo PC che non funziona causa un conflitto SW assolutamente prevedibile dai produttori dei drivers.

Vorrei risolverlo quindi in modo che se un domani dovessi trovarmi nella necessità di dover utilizzare la scheda audio integrata possa farlo senza problemi.
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Old 21-02-2008, 23:24   #7
miki_frag
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
facendo delle ricerche in giro per i forum forse il problema e dovuto a chi monta delle schede video ati, che vanno in conflitto con il chip audio adi, chi monta delle ge-force nn dovrebbe avere nessun problema, se potete confermare che avete delle schede video ati grazie
miki_frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:43   #8
Pugno
Member

C'entra nulla la scheda video Io e un altro utente abbiamo la geforce 8800 GTS. Quel messaggio che dici tu l'ho letto anche io sul forum della ASUS ed e' una mera casualita'.
Old 24-02-2008, 05:36   #9
Azatot
Junior Member

PROBLEMA RISOLTO!
la scheda video non c'entra assolutamente in tutto ciò..
il conflitto era dato dal fatto che l'installer asus( INSTall, maximus formula mobo disc) "preferisce" configurare tutti i vari driver/periferiche DOPO aver aggiornato il propio OS...
il problema in fondo è banale ma fastidioso, io l'ho risolto così...
Dopo aver installato Xp corp 64bit, inserire il dvd di supporto della mobo (non fare assolutamente l'installazione completa dei driver/utility come consigliato di default), installare solamente i 2 kit di driver per la scheda di rete, fatto questo riavviare il pc, aggiornare XP (intendo tutti gli aggiornamenti e son tanti...), riavviare di nuovo il pc dopo aver finito l'aggiornamento e solo a quel punto installare tutti i driver,tralasciando per il momento i dirver soundMAX.
a questo punto il sistema dovrebbe rilevarvi automaticamente una scheda audio hd, fare l'installazione automatica inserendo come percorso i driver presenti sul dvd della scheda madre.
fatto questo finalmente sono riuscito a settare la scheda audio, e devo dire che ne è valsa decisamente la pena
Fondamentalmente dovete installare i driver audio per ultimi(con l'Os già aggiornato) dall'installer della dvd e contemporaneamente fate fare a windows una ricerca online dei driver....sembra stupido ma con il mio caso ha funzionato.
Spero di essere stato d'aiuto, per qualsiasi chiarimento contattatemi
Old 11-03-2008, 00:50   #10
elena1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
vorrei aggiungere qui un problema che a me si presenta in maniera molto simile.

Ho una maximus formula con la scheda audio che e' provvista con la scatola, La soundfx II ADI 1988B , sistema operativo XP Service pack 2.

Ora io ho usato 2 metodi:

1) Ho installato il sistema operativo , ho eseguito la procedura wizard install di default e ho visto chiaramente che non mi installava i driver della scheda audio. ( risultava status completed ma su actual version si vedeva NONE )

provando poi a reinstallare il medesimo soundmax dopo diversi riavvi mi si presenta sempre un errore che e' questo :

2) Ho formattato e ho provato a installare solo il chipset e la scheda di rete, ho riavviato e provato a fargli rilevare l'hd con l'opzione nuovo hardware ma non c'e' verso. Ho provato quindi a scaricare i driver ADI 1998B della scheda audio e non li installa lo stesso presentando lo stesso errore.

A questo punto alzo la bandiera bianca ovvero non so piu che fare.
elena1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian